News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 13 Gennaio, 2017, 10:39:08
Per me lo è.
Pensavo puntassero ad una maggiore aggressività sul versante prezzi, soprattutto per evitare uno scontro diretto con PS4/XB1.

E sarebbe una scelta sbagliata, o meglio rischiosa, è chiaramente una seconda console, da affiancare alla prima console o ad un pc.
Fra l'altro a tal proposito ci si mette pure l'averla descritta come home system, che lo è per carità ma non solo, voglio vedere l'uso che ne faranno i jap che sono molto orientati verso il mobile..
La prima sensazione che ho avuto di questa console cmq è stata quella di vederla come un'evoluzione della wii u (con padellone annesso).
Spero che nintendo riesca a puntare a sto giro più nelle third parties, per me queste possono esser l'ago della bilancia per la quantita di console vendute.

Turrican3

@Blu @Parsifal

Per me la chiave sono la regolarità delle uscite.
Al netto dei disastri concettuali e di un lancio senza particolari squilli, quello che ha tranciato davvero le gambe a WiiU sono stati i "buchi" clamorosi tra i giochi di peso.

Da questo punto di vista Switch parrebbe anni luce avanti: uno Zelda (apparentemente) ispirato subito disponibile, Mario Kart a seguire, Splatoon 2, gli sportivi in autunno e poi Mario come partenza non è niente male, secondo me.

Quello che mi intimorisce, perdonate la ripetitività, è il prezzo. Mboh, vedremo.

Rot!

Citazione di: SilentBobZ il 13 Gennaio, 2017, 10:33:40
Io preferisco un Pad ergonomico per cui per il mio modo di giocare è quasi un obbligo, speravo anche in un Bundle comprensivo di gioco a prezzo appetibile.

Intendiamoci, io sono d'accordo con te su pad, prezzo e bundle.
Solo che la console arriva con il suo pad nativo ed era prevedibile che per avere quello pro (potenziato?  :look:)  avremmo dovuto pagare extra paperdollari. Per non dire del resto: meno pago, piu' sono contento. Solo che, magari mi sbaglio, ma bundle con titoli grossi arrivano un po' piu' avanti nella vita di una console, non al lancio e, come gia' si discuteva per il prezzo di PS4pro ho l'impressione che le aspettative fossero un po' irrealistiche: 320 euri al lancio per la nuova console Nintendo non e' un regalo, ma e' IMHO accettabile. Potevano sforzarsi e lanciarla a 299, ma onestamente non saranno 20 euri in piu' a farmi desistere.

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 13 Gennaio, 2017, 11:05:09ho l'impressione che le aspettative fossero un po' irrealistiche

Il problema è che ci ha messo fuori strada lo Shield TV di Nvidia, che dovrebbe avere una componentistica strettamente imparentata e viaggia sui 199$.

E' pur vero che non sappiamo l'entità della personalizzazione operata dai progettisti su Switch, che c'è lo schermo in più (!!!) e tutti quei gingilli extra, però alla fine della fiera qualche dubbio in merito alla differenza (eccessiva) di prezzo mi resta lo stesso. :-\

Bluforce

Ma anche perché Nintendo viene da una esperienza che ha distrutto la sua popolarità nel mercato home console.

Francamente si poteva ipotizzare un prezzo aggressivo anche per facilitare il ritorno del brand ai fasti del Wii.

Così francamente io non penso farà molta strada. Però magari mi sbaglio eh.
Anche se io personalmente sono più incazzato per il multy a pagamento. Ed attenzione che se Nintendo non riuscirà a proporre un ecosistema eccezionale, è un mercato parecchio difficile pure quello.

Speriamo che l'isola felice del PC gaming possa resistere nei secoli.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Gennaio, 2017, 11:20:13Francamente si poteva ipotizzare un prezzo aggressivo anche per facilitare il ritorno del brand ai fasti del Wii.

Ma i fasti di quella macchina non dipesero dal prezzo, secondo me.

Capisco che a posteriori suona tutto più facile, ma la portata innovativa di quella macchina (e del controller, nonchè del suo gioco-simbolo) era tale che il prezzo diventava davvero irrilevante. Sono sicuro che anche a piazzarlo a 100$ in più non sarebbe cambiato nulla, avrebbe ugualmente fatto sfracelli.

Qui invece stiamo a discutere di prezzo perchè oggettivamente una funzionalità innovativa comparabile a quella, in Switch, non c'è (per carità, non c'è da nessuna parte, ma poco importa) quindi è chiaro che devi puntare su altro. Spannometricamente parlando, l'impressione è che questo "altro" sia principalmente il nuovo Zelda.

Bluforce

Non sono convinto che Wii avrebbe venduto quello che ha venduto anche a 349 Euro invece che 249.
Però queste sono soltanto opinioni.

Rimane il fatto che dopo un Wii U disastroso (che peraltro ancora si trova a 279-299, non avendo mai beneficiato di una vera strategia di abbattimento dei costi, e capisco che Nintendo s'è scottata troppo col Wii U), riproporre una console "concettualmente simile" a 330 Euro significa non avere capito nulla.

Almeno c'avessero ficcato dentro Nvidia Pascal.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Gennaio, 2017, 11:51:03Almeno c'avessero ficcato dentro Nvidia Pascal.

La vedo dura, il nuovo Shield si è ripresentato sempre con Tegra X1...

Poi boh, sicuramente una volta in commercio (o grazie a qualche gola profonda) prima o poi in qualche modo si verrà a sapere di che pasta è fatto realmente.


Bluforce

Il chip del Wii U ancora lo studiano per capirci qualcosina.

Se hanno modificato molto il Tegra avranno una bella gatta da pelare :D

Comunque dai, speriamo per il meglio per questa console. Anche se io ho deciso che passo. :sisi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Gennaio, 2017, 12:02:05Il chip del Wii U ancora lo studiano per capirci qualcosina.

[OT]
In che senso? :look: :mmmm:

Si sa praticamente tutto, per quel che ne so (chiedo venia per il gioco di parole)

Bluforce

Ah, quindi mi dici che poi si è capito tutto?
Fino a pochi mesi fa leggevo un dibattito su NeoGAF, colpa mia che non ho approfondito:
Il topic era questo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1175838

Turrican3

Sì, i calcoli dei tizi di GAF fatti in seguito all'analisi a raggi X dell'integrato vennero confermati più o meno sottovoce (chiaramente sono informazioni comunque riservate) da gente che aveva accesso alla documentazione ufficiale. La prima risposta è quindi corretta, WiiU dispone di una GPU da 176 GFLOPS.

SilentBobZ

Ho preordinato la Bluforce Edition (Amazon è stata celere a sistemare l'errore spedizione).

Dovete capirmi , gli anni incalzano e la curiosità di provare una console per osannarla o bidonarla (vedi Pro) è tanta, poi magari mi arriva con il 35 % di sconto  :asd:

Blakpower

Felice di non essermi distrutto la giornata per assistere alla presentazione!

Sono rimasto francamente deluso da questo Switch. Non tanto per la batteria, perché in fin dei conti ci può stare (difficilmente personalmente gioco 3 ore continuative o più, soprattutto su dispositivi portatili), quanto sul prezzo (fuori mercato IMHO) e l'online a pagamento :| (anche il display da 6.2" per i miei standard è un po' piccino, ma ci si abitua, e forse è pure meglio così vista la definizione del display).

I giochi presentati sono okay. Niente di eclatante, eccezion fatta per Zelda che è PAUROSO. Sono rimasto scioccato nel vedere Mario Odissey, e soprattutto le parti in cui Mario gira per una città reale, e quelle in cui fanno vedere i nuovi usi del cappello, compreso di apparizione degli occhi nella parte finale  :|


Poi guardando il video di presentazione di Switch m'è venuto un dubbio. Ma le batterie dei Joy-Con come sono combinate? Nel senso, come si caricano? Hanno un loro caricatore, si caricano collegate a Switch, 'nzomma m'è venuta 'sta perplessità :mmmm:


A malincuore non preordinerò questa console.

Ifride

Live dalla presentazione dei giochi a Londra di quelli di IGN

http://it.ign.com/nintendo-switch/120447/news/ign-a-londra-per-switch-seguici

A quanto pare arms pare divertente!