News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Anthem

Aperto da Turrican3, 10 Giugno, 2018, 14:24:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Al momento lo stanno lapidando su Meta Critic.

Parsifal

Era nell'aria già prima del giorno d'uscita eh..

Bluforce

Beh, è ovvio. Fra closed beta, open beta, demo e access basic regalato, gli interessati si sono fatti una opinione precisa.

Turrican3

CitazioneOver the last year, the team has worked hard to improve stability, performance and general quality of life while delivering three seasons of new content and features.  We have also heard your feedback that Anthem needs a more satisfying loot experience, better long-term progression and a more fulfilling end game.  So we recognize that there's still more fundamental work to be done to bring out the full potential of the experience, and it will require a more substantial reinvention than an update or expansion.  Over the coming months we will be focusing on a longer-term redesign of the experience, specifically working to reinvent the core gameplay loop with clear goals, motivating challenges and progression with meaningful rewards – while preserving the fun of flying and fighting in a vast science-fantasy setting.  And to do that properly we'll be doing something we'd like to have done more of the first time around – giving a focused team the time to test and iterate, focusing on gameplay first.

https://blog.bioware.com/2020/02/10/anthem-update-february-10/

Anthem ricomincia (quasi) da zero, BioWare è al lavoro per apportare profonde modifiche al gioco.

Bluforce

Non capisco l'accanimento.
Una spiegazione può essere che magari il gioco è costato così tanto che piuttosto che lasciarlo nell'oblio le tentano tutte per spingerlo e recuperare i soldini investiti.

Turrican3

Mi pare abbastanza plausibile specie tenuto conto della tipologia di gioco: è una scommessa per il futuro, su un titolo in singolo offline sono sicuro che neppure ci avrebbero pensato ad una iniziativa del genere.

Turrican3

#36
https://blog.bioware.com/2021/02/24/anthem-update/

Niente da fare per il cosiddetto Anthem NEXT, la pandemia ha complicato parecchio lo sviluppo nel corso del 2020 e pertanto EA/BioWare ha deciso di arrestare il progetto di revisione/rilancio massiccio del gioco.

Bluforce


Buds95

Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2021, 23:20:36
https://blog.bioware.com/2021/02/24/anthem-update/

Niente da fare per il cosiddetto Anthem NEXT, la pandemia ha complicato parecchio lo sviluppo nel corso del 2020 e pertanto EA/BioWare ha deciso di arrestare il progetto di revisione/rilancio massiccio del gioco.

Mi chiedo se questa cancellazione nasconda un cambio di strategia in EA (ritorno massiccio sui single player dopo Jedi Fallen Order?) o semplicemente reputino che non vale la pena investire più sull'IP di Anthem per sostituirlo con qualcos'altro.

Turrican3

La seconda è indubbia. :sweat:

Che implichi anche la prima è difficile dirlo, ma nel complesso EA non mi sembra poi così malvagia da quel punto di vista. :hmm:

3cod3

Mi pare di aver letto che EA voleva dare maggiore libertà ai suoi studi, sarebbe anche ora.


Buds95

 :lol:
E tutto questo mi fa venire alla mente un -ormai classico- discorso sulla "facilità" di fare soldi con i giochi multiplayer/GaaS rispetto ai giochi single player.

Turrican3

Eh sì.

La verità è che ci sono così tanti giochi in commercio (per tacere delle altre forme di intrattenimento) che il concetto di "soldi facili" andrebbe, temo, sempre messo tra virgolette.