News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Indiana Jones e il Quadrante del Destino (2023)

Aperto da Bluforce, 5 Gennaio, 2016, 21:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Anche a me pare che l'inclusività (ammesso la si debba bollare come difetto) non spicchi affatto tra le problematiche di questo lungometraggio.

Giulo75

#121
Noioso mi pare il termine più adatto per questo film pieno di castronerie.
È io che partivo con l'idea che su Metacritic fossero stati troppo severi...
Ma 300 milioni dove li hanno spesi, nella CGI per ringiovanire Harrison Ford? Che dopo un po' si nota pure.  :sweat:


Turrican3


Parsifal

Lo considero carino, niente più, si è vero che ci stanno delle cose fin troppo inverosimili, cioè troppo esagerate anche per una saga che il paranormale, fantasy ecc. se li è sempre portati appresso. Non so dire che se è meglio di Indi 4, non disturbo la "trilogia" passata....recitativamente parlando tuttavia regge bene.

A proposito del ringiovanimento di H. Ford, nella versione italiana mi ha un pochino sorpreso il fatto di avergli messo il figlio di Michele Gammino (anche lui doppiatore) per doppiare l'Indi giovane, ma quell'Indi era l'Indi del periodo hitleriano in cui son ambientati i primi 3, e sempre doppiati da Gammino, quindi effettivamente potevano lasciargli Gammino senior (che ovviamente qui doppia l'Indi nel presente del film).

Turrican3

A me è parsa sensata come scelta devo dire... si "sente" che è una voce diversamente giovane, credo avrebbe fatto uno strano effetto su Indy svecchiato.

Ma a parer mio sarebbe comunque stato il minore dei problemi di questo film eh. :'(

Parsifal

Si il senso l'avevo capito, ma mi è sembrata un pò forzata come scelta, dava uno strano effetto...ma cmq si non è certo questo il problema del film.

Detto questo a molti di noi resterà per sempre l'amaro in bocca per non aver visto un capito dedicato ad Atlantide, di occasioni credo ce ne siano state, rimane solo il videogioco..

Blasor

Citazione di: Parsifal il 26 Dicembre, 2023, 10:48:18Detto questo a molti di noi resterà per sempre l'amaro in bocca per non aver visto un capito dedicato ad Atlantide, di occasioni credo ce ne sono state, ci rimane solo il videogioco..

Ti dirò: se il trascorso dell'Universo Espanso rapportato ad oggi per Star Wars ci dà tanto, forse è meglio resti tutto così.

Parsifal

Citazione di: Blasor il 26 Dicembre, 2023, 10:52:54Ti dirò: se il trascorso dell'Universo Espanso rapportato ad oggi per Star Wars ci dà tanto, forse è meglio resti tutto così.

Fare l'universo espanso no per carità, ma in quelle due occasioni avute io personalmente che affrontassero quel tema un pochettino ci speravo (più che altro per il IV).

Joe

Citazione di: Turrican3 il 26 Dicembre, 2023, 10:12:59A me è parsa sensata come scelta devo dire... si "sente" che è una voce diversamente giovane, credo avrebbe fatto uno strano effetto su Indy svecchiato.

Ma a parer mio sarebbe comunque stato il minore dei problemi di questo film eh. :'(

Non vorrei dire una castroneria, ma io l'ho visto in lingua originale e mi pare di ricordare fosse doppiato dallo stesso Ford. Voce vecchia su volto giovane.  :bua:

Turrican3