[BIZ] Nintendo ha acquisito Shiver Entertainment

Aperto da Turrican3, 21 Maggio, 2024, 10:04:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 22 Maggio, 2024, 15:48:48Ah per cui stiamo dando per scontato gli danno in mano ip. Sul serio.
[...]

La gif. :lol:

No no non darei nulla per scontato.
Ma neppure il contrario, non sarebbe Nintendo se non facesse molto spesso cose che quasi nessuno riesce a prevedere. :D

CitazioneLuigi's 2 HD :asd:

Aaaaaah ok giusto, anche se in effetti non c'entra proprio nulla nel discorso non so perchè pensavo alludessi a Prime4. :bua:

Blasor

Io mi figuravo un po' (perché uno non credo basti) di studi a stock, a liberare altri della manovalanza gli occupa da anni le risorse. Brutto dirlo, ormai mi attacco a tutto.

Ma mi illudo pure.

Turrican3


Blasor

Al solito discorso dei team (1-Up, Monolith ma anche Retro e NST per dire) che devono fare da perenne supporto a EPD quando non porting e remaster perché una volta era lo sviluppo HD complesso e duro, adesso mistero.
Un gruppetto di studi a stock li liberi dall'incombenza in modo possano concentrarsi su qualcosa di più consistente mi farebbe tutto fuorché schifo.

Turrican3

Io penso che il discorso della complessità sia (purtroppo) ancora valido. Del resto basta guardare l'offerta, siamo anni luce lontani dal DS, a mio parere l'ultima vera portatile di Nintendo; e ormai neppure i piccini da eShop fanno più, è tutto ri caratura console.

Caratura console per i canoni di Kyoto chiaramente. :asd:

Detto questo, farei però dei distinguo. Monolith ormai è un colosso da oltre 200 dipendenti. Questi qua sono una ventina scarsa. Penso sia fisiologico che i ruoli siano differenti.

E poi c'è Mamma nel complesso. Che continua a crescere, 10 anni fa in piena era WiiU stava a circa 5mila dipendenti, oggi ne conta oltre 7mila. Se dovessimo giudicare solo (si fa per dire) da questi numeretti non potremmo che dedurre che il carico di lavoro non accenni minimamente a diminuire, anzi (posto che le collaborazioni esterne continuano a sussistere)