News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Posso chiedere se tra quelli che hanno una Ps4 c'è qualcuno che ha intenzioni di prendere adesso (a breve) una Ps4 Pro e soprattutto le motivazioni che porterebbero a codesto acquisto?

Solid Snake


Mystic

Citazione di: Bluforce il  7 Settembre, 2016, 23:25:30
Tre modalità di gioco per Rise of the Tomb Raider:

- 4K mode, the big resolution and developers made the optimal choices

- 1080p high framerate, the game locked at 60 FPS (questo sembra falso. Gli sviluppatori hanno parlato di framerate sbloccato, "45 fps e più", per via della CPU rimasta scarsuccia)

- 1080p bells and whistles, 30 FPS locked with every processing technique pushed to the max

EDIT:
correzioni in giro

questa mi sembra un ottima cosa.

alla fine ognuno è libero di scegliere la configurazione preferita  :thumbup:

SilentBobZ

#288
Citazione di: Parsifal il  8 Settembre, 2016, 00:10:48
Posso chiedere se tra quelli che hanno una Ps4 c'è qualcuno che ha intenzioni di prendere adesso (a breve) una Ps4 Pro e soprattutto le motivazioni che porterebbero a codesto acquisto?

Caro Parsifal io in genere osservo le dinamiche che regolano il mondo, in genere sono quelle dominanti che per quanto utili al mantenimento del genere umano mi risultano piatte e prevedibili.
In questo caso c'e' una apparente anomalia in casa Sony, non una nuova console ma una versione Pro.
In altri tempi qualcosa che va il doppio della precedente avrebbe avuto una numerazione tutta sua (PS5).
Oggi si cerca di stupire e secondo me la Sony temporeggia per fare uscire una Uber PS5 ma nel contempo cattura il popolo PS4.
La strategia non è cattiva, forte anche del prezzo alto ma non altissimo ed impossibile.
La strategia è antica del resto si sa Gesù è risorto ma Satana temporeggia.
Non saranno i 399 euro a fermare le orde di Sonysti , se pensi che adolescenti aspettano impazienti l'ennesimo telefonino con la mela resistente alla lava ed allo sperma di mammuth.

La massa del popolo verrà catturata, partiranno le promozioni Gametruff ma di fatto la PS4 oggi sarà svalutata tanto.

Per quello che mi riguarda e qui rispondo al caro Parsifal, parlo da giocatore serio, se mi piace un titolo esclusivo per come sono fatto mi "butta pesante" rinunciare alla versione migliore.
Dei 4K interessa nulla, per la fluidità sapete come sono fatto e quindi potrei cedere per l'esclusività del gioco.

Se vinceranno come diffusione sulla controparte Xbox si vedrà , la One di certo non è servita a crearsi fiducia.
Alla fine non so cosa farò ma non ho la sindrome Berta degli Squallor , ipotizzo 100 euro per rendere  la Ps4 liscia  da Gamestop.
Non mi tratterrò invece per il nuovo NX ma qui il discorso per quello che mi riguarda è diverso.

Per qualsiasi alternativa multipiatta mi affido al mio PC.
Siete sempre bellissimi , anche quel provocatore seriale di Biggy che ormai hanno sgamato tutti  :ciao:

Bluforce

Sembra che PS4 Pro contenga a livello GPU un hardware custom in grado di fare raggiungere con più facilità alla console risoluzioni elevate che altrimenti la sola potenza bruta non gli avrebbe consentito.

Personalmente continuo a rimanere perplesso per il consumo più che doppio rispetto alla prima PS4. E non riesco a capacitarmi di come un sistema mosso da una semplice APU possa spingersi a quel livello massimo di consumo. 310 watt :doubt:

Bluforce

Citazione di: Parsifal il  8 Settembre, 2016, 00:10:48
Posso chiedere se tra quelli che hanno una Ps4 c'è qualcuno che ha intenzioni di prendere adesso (a breve) una Ps4 Pro e soprattutto le motivazioni che porterebbero a codesto acquisto?
Quando tempo fa decisi di passare al PC, tutto sommato ritengo di avere fatto la scelta migliore.
A fronte di una spesa iniziale senza dubbio più elevata, non devo cambiare il volante (il G25 ancora rulla, ben conoscendo i suoi limiti rispetto alle nuove soluzioni Thrustmaster), non c'è il pizzo per giocare online, ed il costo di acquisto dei giochi viene praticamente abbattuto ai minimi termini rispetto al mondo console.

PS4 rimarrà in casa mia come sono rimaste in casa mia tutte le console che ho avuto. Ci sono giochi che rimangono esclusivi e che devono essere giocati, come The Last Guardian.

Bluforce

Digital Foundry:

"PS4 Pro will offer boosts to those with 1080p screens, but the impact will be limited and the big gain really is in 4K and HDR."

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-three-hours-with-playstation-4-pro

Rot!

Citazione di: Parsifal il  8 Settembre, 2016, 00:10:48
Posso chiedere se tra quelli che hanno una Ps4 c'è qualcuno che ha intenzioni di prendere adesso (a breve) una Ps4 Pro e soprattutto le motivazioni che porterebbero a codesto acquisto?

Mi pare di capire che PS4pro sia piu' un update hw in stile Nintendo con i portatili che non una mid gen tipo Scorpio.
Se non avessi una PS4 opterei di sicuro per la versione pro, avendone una (ed essendo un regalo della padrona non potrei permutarla neanche volendo) non credo che per me il gioco valga la candela. Verosimilmente i prossimi acquisti potrebbero essere Nx (probabile) o eventualmente Scorpio - anche se onestamente al momenti sono piu' orientato al retrogaming

Saluti

Mystic

io sono uno di quei "babbei"  :sisi: che la prenderà.

posso avere più dettagli/effetti.. frame rate più stabile etc.
poi ovviamente è tutto da vedere

ma mi  ha initeressato il fattore PSVR -> PS4 Pro.
mi sembra di aver capito che aiuterà parecchio PSVR. Ma non mi ricordo se l'esempio dimostrato parlava di una doppia risoluzione ottenuta grazie a PRO (o altro).

Turrican3

#294
Riapro il thread, con l'annuncio ieri sera di Playstation4 Pro

Uscita prevista per novembre, prezzo 399$.

Specifiche tecniche:




Direi di proseguire qui con le questioni specifiche di PS4 Pro e lasciare tutte le questioni di natura più generale nell'altro thread.

Solid Snake

Citazione di: Mystic il  8 Settembre, 2016, 10:10:53
io sono uno di quei "babbei"  :sisi: che la prenderà.

posso avere più dettagli/effetti.. frame rate più stabile etc.
poi ovviamente è tutto da vedere

ma mi  ha initeressato il fattore PSVR -> PS4 Pro.
mi sembra di aver capito che aiuterà parecchio PSVR. Ma non mi ricordo se l'esempio dimostrato parlava di una doppia risoluzione ottenuta grazie a PRO (o altro).
Ma tu non fai testo sei benestante  :ciao:, io dovrei prendere un TV 4K + Ps4Pro no grazie

Mystic

Citazione di: Solid Snake il  8 Settembre, 2016, 11:19:40
Ma tu non fai testo sei benestante  :ciao:, io dovrei prendere un TV 4K + Ps4Pro no grazie
magari fossi benestante  :notooth:

ma anche io non ho una TV 4K/HDR

ma i benefici li vedi anche su un normale FullHD (ovviamente sulla 4k saranno più evidenti)

Turrican3

Citazione di: Rot! il  7 Settembre, 2016, 22:04:55A parte le specifiche delle due console, a livello filosofico di approccio all' upgrade e al mercato, quali sono (se ci sono) le differenze fra questa Ps4pro e la nuove xbox?
Le due operazioni sono simili o differiscono in qualcosa?
Citazione di: Rot! il  8 Settembre, 2016, 09:17:46Mi pare di capire che PS4pro sia piu' un update hw in stile Nintendo con i portatili che non una mid gen tipo Scorpio.

PS4 Pro e Scorpio da un punto di vista commercial-filosofico a me sembrano strettissimamente imparentate. Almeno per quel che si può dire oggi in base alle millemila dichiarazioni ufficiali.

Vedo minore affinità con le revisioni hardware Nintendo sul versante portatili (almeno ad oggi...) in quanto in quel di Kyoto non avevano mai puntato* sul versante puramente prestazionale.

* = sia DSi che New Nintendo 3DS hanno invero hardware potenziato rispetto ai modelli d'origine, specie quest'ultimo, ma il supporto software è stato alquanto modesto (non a caso si spingeva su altro a livello marketing)

Turrican3

Press release ufficiale:

http://www.sie.com/en/corporate/release/2016/160908c.html

PS4 Pro esce il 10 novembre, prezzo 399$ / 399€ / 349£ / 44980 yen

Turrican3

CitazioneBut it's important to note that the choice is yours. Whether you're playing on PS4 Pro, the new slimmer and lighter PS4, or the PS4 system you bought at launch in 2013, you'll have access to the same amazing games with the same features and same vibrant community that make PlayStation the best place to play. There won't be any gameplay features exclusive to PS4 Pro or the standard PS4. In fact, we believe the impact of HDR on gaming and entertainment is so promising that all PlayStation 4 systems – back to the very first console sold in 2013 – are now HDR capable.

It is incredibly important for us, and our developer partners, to maintain one PS4 audience. All PS4 systems are also ready to deliver on the promise of virtual reality with the upcoming launch of PlayStation VR. Whichever system you choose, we'll continue to give you the exclusive franchises, blockbuster third-party titles, and unique games from creative developers that you've come to expect from PlayStation.

http://www.sie.com/en/corporate/release/2016/160908a.html

Questa la posizione odierna di Sony (da apposita press release dedicata alla presentazione di PS4 Slim e PS4 Pro) in merito ai contenuti.