News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] Yakuza 0 arriva in occidente

Aperto da Bluforce, 5 Dicembre, 2015, 20:02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Bluforce il 24 Marzo, 2020, 11:06:44
Ho provato lo 0 su PC e sono certo che mi piacerebbe giocarci (ma per ora non posso iniziare altri giochi, devo smaltire il backlog).
Non conoscendo la serie mi un po' ha stupito l'assenza dell'italiano nei sottotitoli.

La storia di Yakuza e l'occidente è molto lunga e sofferta. Pensa che io ho una copia di Ryu Ga Gotoku 2 per PS2 incellophanata, perché ormai rassegnatomi all'impossibilità di un port occidentale, lo comprai JAP da playasia convinto di giocarlo con una guida. 2 giorni dopo la spedizione, annunciarono la localizzazione!

Se penso a quei tempi, i semplici sottotitoli ENG sono grasso che cola...  :bua:

Joe

Citazione di: stobbArt il 24 Marzo, 2020, 12:10:03
Stima massima per il 2 al primo posto, anche se io farei un 2-5-0-4-6-1-3 :P

ps. proprio in questi giorni sto giocando Judgment invece :sisi:

UUUhhhh l'1 ha un'importanza storica che non può farmelo scendere giù dal podio (che poi col Kiwami immagino che i valori siano cresciuti ulteriormente). Sono felice di non sentirmi solo nell'apprezzare meno il 3 (c'è chi lo erge a capolavoro  :bua:).

Buds95

Up perché finito ieri.
Majima miglior personaggio di sempre. Quasi mi scappava la lacrimuccia sul finale, che ho trovato parecchio triste.

Bluforce

Dopo il tentativo fatto con Game Pass, ho acquistato 0, 1 e 2 su Steam :sisi:
Mi hanno detto di giocarli in ordine crescente di numero e così sto facendo.

Ho giocato il primo capitolo di Yakuza 0 tutto d'un fiato e l'ho trovato eccezionale :|
Mi ha un po' sorpreso la presenza di almeno tre diverse tipologie di cutscene, addirittura alcune con disegni leggermente animati :hihi:

stobbArt

Secondo me dovevi giocare prima l'1, ma fa niente :D

lo 0, essendo successivo di parecchio, è molto più ampio del primo e del secondo, anche se ammetto di fare questa valutazione sulla base delle versioni originali, i remake non li ho mai toccati.

Joe

Citazione di: Bluforce il  3 Gennaio, 2021, 09:41:04
Dopo il tentativo fatto con Game Pass, ho acquistato 0, 1 e 2 su Steam :sisi:
Mi hanno detto di giocarli in ordine crescente di numero e così sto facendo.

Ho giocato il primo capitolo di Yakuza 0 tutto d'un fiato e l'ho trovato eccezionale :|
Mi ha un po' sorpreso la presenza di almeno tre diverse tipologie di cutscene, addirittura alcune con disegni leggermente animati :hihi:

Bravo!  :gogogo:

Bombainnescata

Mi sono buttato su Yakuza 0 visto che era sul pass... che dire, il fatto che sia ambientato durante la bolla speculativa e che appunto tutto cachi soldi secondo me è un tocco geniale... se penso che per 15 milioni di yen in judgment ho impiegato ore qua invece è una questione di minuti :asd:
Detto questo, si vede che era un gioco di qualche anno fa, seppure a volte legnoso il combattimento in judgment è anni luce avanti a questo... ma va bene così.
Vediamo come prosegue.

Blasor

Il mio preferito come setting, assolutamente. Per non parlare della soundtrack.

Bombainnescata

Sono arrivato al capitolo 7,circa metà gioco, con circa 60 ore di gioco. Piccola nota però, visto che mi sono lasciato andare a contenuti secondari.

Lo sto trovando magnifico.

Bombainnescata

Finito.
Semplicemente fantastico. I personaggi, il setting, il gameplay, i minigiochi, tutto semplicemente di primissimo livello.
Un capolavoro.

Tornando alla mia avventura, punto a millarlo, ma mi sà che se alcune climax battle sono troppo toste desisto e passo oltre :asd:

Blasor

Citazione di: Bombainnescata il 10 Settembre, 2022, 17:20:18Semplicemente fantastico. I personaggi, il setting, il gameplay, i minigiochi, tutto semplicemente di primissimo livello.
Un capolavoro.


Bombainnescata

Le climax battles mi stanno insegnando il concetto di follia...

Robe da matti.

Parsifal

#27
Complice gli sconti steam per la saga e altri giochi sega ho preso Yakuza 0 (anche costava mene  :D ), e i piú cmq lo consigliano come primo titolo da giocare sebbene altri consigliano di cominciare dal primo.....eh si ho letto, anche qui ne avete parlato, di questo e di altro, ma quello che volevo dire, visto che non ho mai giocato uno Yakuza, è che.....ti consuma il pollice destro  :asd:
Ma si può salvare solo tramite cabine telefoniche?  :look: (l'ho scoperto solo dopo cercando in rete e dopo aver perso i progressi del gioco)

Blasor

Citazione di: Parsifal il  9 Ottobre, 2022, 00:32:04Ma si può salvare solo tramite cabine telefoniche?  :look: (l'ho scoperto solo dopo cercando in rete e dopo aver perso i progressi del gioco)

Ebbene sì :D

Bombainnescata

Fai bene a partire con lo 0, il kiwami 1 secondo me gli è inferiore in tutto ciò che non è la trama.
Sì, nello 0 puoi salvare solo nelle cabine telefoniche  :sisi: