News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Max Payne 1+2 remake by Remedy

Aperto da Bluforce, 7 Aprile, 2022, 08:02:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Bluforce il  2 Ottobre, 2023, 18:13:15Mhhhhh, sì,Mhhhh non saprei.
Non voglio come al solito allargare il discorso alla "filosofia" dei remake e remaster, parlerò strettamente di Max Payne.

Faccio il cattivo e dico che: se la vogliamo dire tutta, Max Payne 1 e 2 sono giochi che su console manco ci dovevano arrivare.
Tralasciando il discorso tecnico, il gameplay era cucito addosso al mouse.
Già l'arrivo su PS2 e socie all'epoca snaturò Max Payne.

Nello specifico di quanto hai detto, c'è un approfondimento concettuale da fare.
MP1 e 2, più l'1 forse, io ricordo che andavo in giro in luoghi opprimenti, stretti, dove dietro una porta trovavi un tizio col fucile a pompa che ti macinava. Mentre MP3 prevedeva luoghi ben ampi dove dare vita a sparatorie cinematografiche.

Quindi non so se la base del 3 possa andare bene per 1+2.

Concludo dicendo, se volete giocarvi i veri Max Payne, comprateli su PC e godeteveli.

Attualissimi e gradevolissimi.

Sottoscrivo in toto, col sangue.  :o

Order of Dagon

Io invece non vedo l'ora di vedere questi remake in azione  :gogogo:

Massima a fiducia a Remedy che fino a ora non mi ha mai deluso  :gogogo:

AntoSara

Citazione di: Bluforce il  2 Ottobre, 2023, 18:13:15Nello specifico di quanto hai detto, c'è un approfondimento concettuale da fare.
MP1 e 2, più l'1 forse, io ricordo che andavo in giro in luoghi opprimenti, stretti, dove dietro una porta trovavi un tizio col fucile a pompa che ti macinava. Mentre MP3 prevedeva luoghi ben ampi dove dare vita a sparatorie cinematografiche.

Quindi non so se la base del 3 possa andare bene per 1+2.


Sì, è vero. Max Payne 1 e 2 si basavano, soprattutto il primo, in ambientazioni chiuse e facevano dei riflessi una virtù del giocatore. Non c'è dubbio.
Di MP3 io riprenderei non tanto quell'aspetto quanto proprio l'adattamento ai tempi contemporanei (se così si può dire parlando di gioco che ha ormai 12 anni e due generazioni di console alle spalle) l'adattamento che Rockstar ha fatto del gameplay (il bullet time, adeguamento dei comandi su misura per il Pad..) che, a mio modo di vedere, non ne snaturò l'essenza offrendo comunque quelle peculiarità riconoscibili.

Bisogna anche vedere quanto tempo e soldi pensano di spenderci.. (e francamente avrei puntato qualcosa di più su un quarto capitolo con la collaborazione di rockstar.. ma vabbè)


Blasor

Dissi:

Citazione di: Blasor il  7 Aprile, 2022, 21:37:21Credo non lavorino sul 4 proprio perchè prima c'è da risolvere parecchie divergenze di opinione tra Rockstar e Remedy su come un MP dovrebbe essere. Per Rockstar un GTA cool a corridoi, per Remedy mi auguro ancora un neo-noir sporco, cattivo e col giusto guizzo di trama e game design.
Io gli avrei fatto rifare il 3 da capo, ma non ammetteranno mai che quella roba con MP c'entra molto relativamente.

E ne sono ancora piuttosto convinto. La novità è che a guardare il percorso Alan Wake, ormai mi aspetterei semplicemente qualcosa di affine e adattato.
Meglio del 3, ma non sarei comunque così tranquillo sul risultato :bua:

AntoSara

Mah, perchè no?
Il prodotto a tinte noir non è così impresentabile nel mercato odierno.
Semmai la difficoltà è far concentrare Rockstar su qualcos'altro che non sia GTA o Red Dead Redemption a questo punto.. e considerando che, anche si trovasse una quadra, Remedy più di un titolo alla volta non fa..

Blasor

Citazione di: AntoSara il  3 Ottobre, 2023, 12:00:05Il prodotto a tinte noir non è così impresentabile nel mercato odierno.

Sono d'accordo, come detto prima. Il problema è come.


Citazione di: AntoSara il  3 Ottobre, 2023, 12:00:05Semmai la difficoltà è far concentrare Rockstar su qualcos'altro che non sia GTA o Red Dead Redemption a questo punto.. e considerando che, anche si trovasse una quadra, Remedy più di un titolo alla volta non fa..

Consideriamo i termini dell'accordo, già per questo, sono molto "amministrativi".

Citazione di: VGCRockstar will fund the remakes' development budget, which will "be in line with a typical Remedy AAA game production", and once Rockstar recoups its development, marketing and other costs Remedy then has an opportunity to earn royalties from subsequent game sales.

Credo aspettarci qualsiasi altra cosa, 4 incluso, dipenderà molto da come andrà questo. Riguardo i risultati, ma soprattutto il loro rapporto durante la stesura.


Joe

A scanso di equivoci MP3 mi piacque molto, però si allontanò troppo dai meravigliosi originali.


AntoSara

Citazione di: Blasor il  3 Ottobre, 2023, 12:17:16Credo aspettarci qualsiasi altra cosa, 4 incluso, dipenderà molto da come andrà questo. Riguardo i risultati, ma soprattutto il loro rapporto durante la stesura.


Ah beh sì.. tuttavia sono dell'idea che se c'è la volontà si fa senza problemi.

Bluforce

Visto che siamo in tema, vi propongo El Paso Elsewhere:
https://store.steampowered.com/app/1546310/El_Paso_Elsewhere/

Prende "un attimo di ispirazione" da Max Payne :bua:

Blasor

Citazione"Max Payne 1&2 remake progressed into the production readiness stage. We have gained clarity on the style and scope of the game, and we have an exceptionally well-organized team working on it. With these accomplishments, we are excited about the project and its future success."

https://www.videogameschronicle.com/news/remedy-provides-updates-on-control-2-and-max-payne-remake/

Blasor

https://twitter.com/VGC_News/status/1747249036996841489

CitazioneTake-Two's dispute with Remedy is particularly awkward because Remedy is currently working with Rockstar on remakes of Max Payne and Max Payne 2.

:lol:

Turrican3

Mah io tutta questa somiglianza dmnei rispettivi logo non la vedo mica. :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 16 Gennaio, 2024, 22:59:25Mah io tutta questa somiglianza dmnei rispettivi logo non la vedo mica. :look:
Scusa Tu**y ma non ti capisco.
Non vedi che sono ent*ambe due R™?

Pe* me Rockstar fa bene a denuncia*e tutti.

Infatti io non use*ò la * p*ima che denunciano anche me.

Chiamatemi Blufo*ce.

Turrican3


Joe