News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#1590
A sto giro faranno tutti i decimali.

EDIT: Disponibile il 2.02.

gerzam

domandone per esperti! (bluforce? :teeth:)

Complici NBA2K15 e COD AW (che in 2 fanno 110GB) ieri sera al momento di installare PES mi sono trovato a litigare con la PS4 causa HD pineo!

domanda: se cancello un gioco installato da disco per liberare spazio, mi si cancellano anche tutte le relative patch e aggiornamenti?

Bluforce

Sì. Solo i save si salvano.

Fonte: esperienza personale XD

Almeno con Killzone è così sicuro, quindi credo per tutti :D

Turrican3

Ci vorrebbe proprio un'opzione secondo me, viste le dimensioni di talune patch al giorno d'oggi... :|

gerzam


Solid Snake

Citazione di: gerzam il 13 Novembre, 2014, 15:26:32
Che disastro... :(
Dovresti finire uno dei due e cancellare le varie istallazioni  :sisi:

Bluforce

In merito a 'sta storia a me ha fatto un po' sorridere chi ha sostituito l'hdd di default con uno da 1TB.

Voglio dire, qua ci vogliono almeno 4 TB per giocarsi una serie di giochi in tranquillità e senza dovere cancellare mezzo hdd. Non ha senso spendere una cifra anche piuttosto considerevole per salire di soli 500GB.

Magari in altre aree del mondo scaricarsi di nuovo 2 GB è tipo una passeggiata (Mystic conferma XD), ma qua è un bel problema!

gerzam

#1597
Citazione di: Solid Snake il 13 Novembre, 2014, 15:28:58
Dovresti finire uno dei due e cancellare le varie istallazioni  :sisi:

si, ma il punto adesso è, se io voglio rigiocarmi un giorno un gioco che ho già finito, magari a livello più difficile, oppure semplicemente perchè ne ho voglia... magari mi devo scaricare 20-30GB?

Ma immagini? Magari passa un amico, ma ce l'hai ancora quel gioco bla bla, ci facciamo una partita? Certo, aspetta 3 ore che iniziamo!


Turrican3

Se state cercando di convincermi che è meglio cambiare PC per giocare a Just Cause 3 piuttosto che acquistare una tra PS4 o XB1 ci state riuscendo. :hihi:

(a parte le - mezze - battute, spero vivamente che al prossimo giro ci siano supporti ottici in grado di risparmiarci questi traccheggi e si torni quindi al plug & play diretto, da disco :|)

Solid Snake

Citazione di: gerzam il 13 Novembre, 2014, 16:38:09
si, ma il punto adesso è, se io voglio rigiocarmi un giorno un gioco che ho già finito, magari a livello più difficile, oppure semplicemente perchè ne ho voglia... magari mi devo scaricare 20-30GB?

Ma immagini? Magari passa un amico, ma ce l'hai ancora quel gioco bla bla, ci facciamo una partita? Certo, aspetta 3 ore che iniziamo!
Sisi certo pienamente d'accordo ma ci vorrebbe un HD infinito  :'(

Turrican3

Basterebbe far sì che l'installazione obbligatoria... NON fosse obbligatoria.

Problema risolto!

stobbArt

il problema è che ai 26 mb/s di un lettore bd 6x ci metti 3 giorni a riempire la ram :asd:

Turrican3

Yep... infatti per questo nel post precedente auspicavo la (re)introduzione di supporti in grado di ovviare al problema del caching su disco rigido obbligatorio. Che poi manco si può più parlare di caching dato che su disco rigido installano ormai proprio tutto. :|

Ho scritto specificatamente supporti ottici ma in realtà non è che mi interessi più di tanto la cosa: l'importante è disporre di un media veloce, affidabile/duraturo e naturalmente economico, quale che sia l'implementazione meramente tecnica a questo punto diventa alquanto secondario.

gerzam

Citazione di: Bluforce il  6 Novembre, 2014, 21:17:05
Mhhh, però sai, capisco quello che dici, ma 15 minuti sono tanti.



...si ma invece va bene dai....

Segno un bel gol, oppure c'è qualcosa di significativo a PES... tasto SHARE e salvo la clip (ci vuole un secondo...).

In un secondo tempo edito e fine.

Comunque ottima la cosa di Youtube, soprattutto l'upload in backgorund :sisi:.


...non ho testato con gli ultimi aggiornamenti ma con One non si può uploadare in background su Onedrive... e con la mia velocità di upload... :tsk:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2014, 08:48:19
Yep... infatti per questo nel post precedente auspicavo la (re)introduzione di supporti in grado di ovviare al problema del caching su disco rigido obbligatorio. Che poi manco si può più parlare di caching dato che su disco rigido installano ormai proprio tutto. :|

Ho scritto specificatamente supporti ottici ma in realtà non è che mi interessi più di tanto la cosa: l'importante è disporre di un media veloce, affidabile/duraturo e naturalmente economico, quale che sia l'implementazione meramente tecnica a questo punto diventa alquanto secondario.
Secondo me è impossibile che cerchino qualcosa di diverso da quello che c'è attualmente. Gli HDD vanno benissimo per lo scopo.

I giochi saranno sempre più grossi, al massimo potranno contenere un po' la dimensione dei file installati e stop. Ma con texture sempre più belle e filmati sempre più risoluti, non c'è via di scampo.