News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Credo che il 2.01 sia alle porte. Sony sa che c'è qualcosa che non va.

Nel dubbio è meglio non usare la modalità di stand by a mio parere.

Turrican3


gerzam

Citazione di: Bluforce il  4 Novembre, 2014, 09:43:48
Credo che il 2.01 sia alle porte. Sony sa che c'è qualcosa che non va.

Nel dubbio è meglio non usare la modalità di stand by a mio parere.

Infatti mi si era impallata ancora... fino al 2.01 niente stand by...

Kiwi

a me ieri si è bloccata mentre giocavo a Destiny

Bluforce


Mystic


Mystic

aleeee finalmente funziona anche youtube



anche se la qualità non mi convince proprio. mi sembra meglio se caricato su Facebook

gerzam

Ottimo youtube!
ho aggiornato a 2.01 e adesso la mia PS4 si riaccende dallo stand-by :gogogo:


A proposito di video chiedo a Voi esperti (Bluforce su tutti!  :gogogo:) delle delucidazioni in merito.

Su XO trovo molto comoda la funzione di registrazione degli ultimi secondi di gioco:

-da menù impostazioni si seleziona la durata della registrazione (io faccio 45 secondi)
-mentre gioco, succede qualcosa che mi piace, dico "Xbox registra questo elemento2 e si crea una clip con gli ultimi 45 di gioco
-questo mi permette di continuare a giocare senza interruzioni anche online (ad esempio, c'è un gol o una bella azione a FIFA e voglio salvarla ma non ho la pausa giocando online...)

Come faccio a fare quanto sopra (comando vocale escluso, non è che mi interessi, ma XO non ha il tato SHARE), senza interruzioni, con PS4?


Una curiosità: NBA 2K15 su PS4salva automaticamente una miniclip dopo una schiacciata, un canestro sulla sirena o un'azione spettacolare... questa cosa era già comune sui giochi XO ma non l'avevo mai vista su PS4, ci sono altri giochi che lo fanno?


Bluforce

Mhhh vediamo un po'.

Partendo dal fatto che PS4 registra sempre gli ultimi 15 minuti di gioco, in continuazione, in pratica basta premere il tasto Share e poi Quadrato (salva video clip), per avere gli ultimi 15 minuti di ciò che si è giocato. Va da se che ne viene fuori un file bello grosso, che poi va tagliato e sistemato a piacimento con lo ShareFactory.

Se serve registrare solo un determinato evento, anche pochi secondi, basta premere il tasto Share per due volte in maniera veloce, a mo' di doppio click da mouse. In quel modo parte la registrazione istantanea da quel momento in poi, che durerà fino a quando non si premerà nuovamente il tasto Share e poi ancora Quadrato per salvare.

Con i comandi vocali a quanto ne so io si possono solo scattare istantanee dello schermo, non anche far partire registrazioni video. (Sebbene anche lì, ritengo sia più immediato tenere premuto il tasto Share anziché dare i comandi vocali alla console)

Su eventuali giochi che salvano in automatico videoclip non ne ho sinceramente idea :D

gerzam

#1584


Grazie Blu!  :bowdown:

Quindi quello che interessa a me è questo:

Citazione di: Bluforce il  6 Novembre, 2014, 16:34:27


Partendo dal fatto che PS4 registra sempre gli ultimi 15 minuti di gioco, in continuazione, in pratica basta premere il tasto Share e poi Quadrato (salva video clip), per avere gli ultimi 15 minuti di ciò che si è giocato. Va da se che ne viene fuori un file bello grosso, che poi va tagliato e sistemato a piacimento con lo ShareFactory.


:mmmm:
...però se premo share mi si apre una schermata dove posso scegliere cosa fare... o no?

Citazione di: Bluforce il  6 Novembre, 2014, 16:34:27


Su eventuali giochi che salvano in automatico videoclip non ne ho sinceramente idea :D

Beh... anche io mi sono accorto perché mi si sono salvate automaticamente tutte queste miniclip!



Bluforce

Citazione di: gerzam il  6 Novembre, 2014, 16:41:26
...però se premo share mi si apre una schermata dove posso scegliere cosa fare... o no?
Certo, salvare il video clip, salvare la istantanea dello schermo, caricare video o foto, eccetera.

gerzam

... Appunto,  ma quindi il gioco si interrompe... E se sto giocando online è un problema...

Bluforce

Mhhh, però sai, capisco quello che dici, ma 15 minuti sono tanti.

Voglio dire, due esempi a caso, un gioco di calcio ed un FPS, basterebbe salvare ogni fine primo tempo (se proprio si vuole essere sicuri) in un calcistico, o ogni fine round in una battaglia FPS. Son 2 click precisi.

Al momento più di questo non si può fare.

gerzam


Turrican3