News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 28 Ottobre, 2014, 21:53:22
Entrambi.

Ed ho riferimenti certi anche di terze persone che hanno provato senza esito alcuno.

È una feature che in Italia vedremo magari fra 10 o 20 anni.

Non ho capito se parli solo delle adsl piú vecchiotte o in generale di tutto il sistema di connessione italiano.
Per esempio proprio oggi mio cugino che vive a Verona ha condiviso un suo video di una quindicina di minuti con Destiny, con hashtag #PS4share, mi pare abbia adsl, mi informeró meglio.

Bluforce

Io parlo delle normali ADSL asimmetriche italiane, con upload che non superano i 500 kpbs.

Se poi uno è fortunato e si ritrova l'upload a 5mbps, buon per lui :D

Turrican3

Ma infatti non credo sia questione di... anzianità dell'ADSL, quanto - banalmente - della velocità effettiva.

Che non solo deve fare i conti con una copertura mooolto eterogenea (non dimentichiamo che c'è gente che viaggia ancora ai famigerati 640k...) ma anche con svariate problematiche "classiche" che, per una cosa o per un'altra, raramente consentono di fruire della banda nominalmente sottoscritta col provider.

Tra l'altro noto un po' di confusione nella faccenda del cugino: condivisione di video e PS4share sono due cose del tutto distinte no?

Bluforce

Diciamo che se streammi una diretta giocosa su Twich o Ustream, a quanto ho provato io fino alla qualità "media" funzionicchia abbastanza benino. Salendo con la qualità, cominciano i problemi fino a risultare del tutto impossibile lo stream.

Lo stream del gioco invece identificato come SharePlay, una cosa differente dallo stream video su Twich e soci, avviene fra due PS4, viene creato un party apposito fra i due videogiocatori, e non parte manco se c'è la sola dash aperta in entrambe le PS4. Nemmeno selezionando l'opzione di qualità più scadente possibile.

Turrican3

Yep, del resto immagino che col "solo" video ci si possa concedere lussi (intendo a livello di sistema/protocolli/etc) che sono fuori discussione quando devi fare andare in streaming un gioco. :D

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2014, 07:10:06
Io parlo delle normali ADSL asimmetriche italiane, con upload che non superano i 500 kpbs.

Se poi uno è fortunato e si ritrova l'upload a 5mbps, buon per lui :D

Cmq ne ha 10 in upload  :hihi: (sarà la fibra fastweb)

Bluforce

Gli piace vincere facile.

E' una mosca bianca XD

gerzam

Io ieri non ho aggiornato... però ho letto in giro di alcuni problemi... :look:

Solid Snake

Aggiornato e nessun problema SGRAT SGRAT

Bluforce

SEMBREREBBE, e lo dico forte perché non ho approfondito, che non sia consigliabile mettere PS4 in stand by subito dopo l'aggiornamento. Prima va fatto uno spegnimento totale della console.

Detto ciò, hanno migliorato in maniera consistente la qualità audio della chat vocale. Veramente notevole.

E si possono mettere in pausa i download!

Bluforce

Sullo store giappico e ammerecano ci sono dei temi PS4 già disponibili.

Sono tutti urendi e lockati al singolo account che lo ha scaricato. Se scarichi il tema di Destiny dallo store ammerecano, funziona solo con l'account ammerecano.

In Europa niente temi.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2014, 21:47:43
Sullo store giappico e ammerecano ci sono dei temi PS4 già disponibili.

Sono tutti urendi e lockati al singolo account che lo ha scaricato. Se scarichi il tema di Destiny dallo store ammerecano, funziona solo con l'account ammerecano.

In Europa niente temi.
Veramente c'è ne sono 3 ma devi attivare il download loggandoti dal sito playstation

Bluforce

#1572
Se io loggo con l'account americano o giapponese su PS4, nella cartella temi trovo sia il classico che il link "trova nuovi temi su PlayStation Store".

Dall'account europeo non v'è il link. Comunque se son quei tre si salva un pochino solo la barchetta, e comunque è confusionaria. Gli altri due sono brutti. E quello di Destiny è brutto pure. E non ho scaricato quello di CoD...

Avrei preferito altre aggiunte più importanti rispetto ai temi :(

EDIT:
Tipo la funzionalità "sospendi e riprendi", annunciata al day zero, e mai vista. Quella tornerebbe utilissima molte volte.

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 29 Ottobre, 2014, 22:04:44
Se io loggo con l'account americano o giapponese su PS4, nella cartella temi trovo sia il classico che il link "trova nuovi temi su Play Store".

Dall'account europeo non v'è il link. Comunque se son quei tre si salva un pochino solo la barchetta, e comunque è confusionaria. Gli altri due sono brutti. E quello di Destiny è brutto pure. E non ho scaricato quello di CoD...

Avrei preferito altre aggiunte più importanti rispetto ai temi :(
Si sono quelli

gerzam

Dopo l'aggiornamento la PS4 non andava più in Stand By, praticamente continuava a lampeggiare il led giallo, e l'unico modo per riaccenderla era staccare l'alimentazione, con conseguente ricostruzione database e messaggio di "rimprovero" da parte della console.
Ho disattivato le porte USB in stand by e, al momento, ora sembra funzionare.