News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] NieR: Automata

Aperto da Turrican3, 17 Agosto, 2016, 17:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

#120
Bellissimo.

Peraltro ho trovato la quadratura che mi permette di farlo girare da una risoluzione poco sotto il full hd (ma sulla tv non noto differenze) ed anche se con pochi effetti e ombre fa la sua figura (stilistica s'intende, tecnica poco, ed è anche per questo che facendo compressi si perde minimamente nel complesso).

Scaricate tutti questa fix-programmino per migliorare prestazione e togliere il cap agli fps. https://github.com/marcussacana/FAR/releases

Sensei

C'é uno sconto interessante sul PSNstore...peró credo che dopo Zelda giocheró prima Persona 5  :sisi:  (in realtá ho pure Horizon che ancora dovrei installare  :bua:)

SilentBobZ

Ragazzi non prendetevela a male ma credo che siete entrati nel tunnel dell'accumulo seriale di V.G.

  :doubt: x 51

Ifride

Ma dimmi, dentro la confezione che c'é? La cover é quella che puoi girare con artwork?

Ifride

Questo gioco è una continua fucina d'idee, spettacolarità e stile a go go.
Mi sono innamorato (che bruttone Turry che ha tolto l'emoticon con i cuoricini).

Biggy

#125
Ieri ho finito la prima run...lacrimoni  :'( !

Non spoilero troppo, un dettaglio dell'inizio della seconda run (nella quale si ripercorre il gioco dalla prospettiva di 9S) si capisce, come se ce ne fosse bisogno, quanto é folle Taro.

Per certi versi sembra la vera evoluzione del Kojiima del primo MGS e di ZOE, cui come detto il gioco somiglia molto non tanto per le sezioni shoot em up coi robottoni volanti (che lo evocano soltanto, risultando più "Space Harrier-like" o "R-Type-like") quanto proprio per il sistema di combattimento a terra (che prevede esattamente come in ZOE l'hack n slash a distanza ravvicinata ed il fuoco a distanza mediante lock dei nemici, con fuoco primario e secondario... mancano le prese, ma ZOE era molto "avanti" per i tempi, non compreso dai piú nella sua immensa straordinarietá, un capolavoro -io metto assieme i due episodi- che non ha mai avuto pari), il bossfighting (che, neanche a dirlo, in ZOE era molto superiore) e per il taglio 'epico' di colonna sonora e intermezzi.

Ifride

Biggy é meglio se metti sotto spoiler come inizia la seconda run che dovrebbe essere uma sorpresa.
Meno male che l'ho finito pure io oggi una prima volta...

Turrican3

Ho messo io sotto spoiler la parte incriminata.

Biggy

#128
È comunque bene sottolineare che fare seconda e terza run non significa rigiocare lo stesso gioco (Taro non lo fa capire univocamente) ma sono in realtá la prosecuzione del gioco stesso, con fasi alternative inedite e una visione delle cose differente, in particolare immagino che mentre la seconda run in cui impersoniamo 9S, che è stato nostro compagno nella prima run in cui controllavamo 2B potremmo definirla una visione differente degli stessi fatti (con solo alcune fasi alternative relative per esempio ai momenti in cui nella prima run 9S e 2B si separavano, oppure 9S eseguiva degli hacking dei nemici che 2B riempiva di piombo), la terza run in cui si impersonerà l'androide ribelle A2 che 2B e 9S hanno combattuto nel castello credo sará quasi interamente (combattimento nel castello a parte) costituita da fasi assolutamente inedite che presumo faranno comprendere davvero la trama svelando l'arcano accennato durante la prima run vale a dire che gli androidi vengono ingannati dal loro comando, motivo che ha indotto parecchi, tra cui A2, a ribellarsi.

SilentBobZ

Citazione di: Ifride il 11 Maggio, 2017, 00:05:30
Ma dimmi, dentro la confezione che c'é? La cover é quella che puoi girare con artwork?

Avevo messo il link di un unboxing , lo ripropongo




Ifride

Arrivato a inizio terzo giro. Continua a essere naturalmente amore.

Geniale come Yoko Taro praticamente trolli tutti dicendoti: "bravo, hai avuto la pazienza (perchè un pò ce ne vuole con tutto quell'andare avanti e indietro nelle quest secondarie) di arrivare fin qui, ora ti faccio vedere/vivere la vera conclusione della storia e tutti i suoi risvolti."
:gogogo: :gogogo:

Biggy

#131
Sono a inizio terza run ma non ho avuto riscontro di questa cosa, non è ancora avvenuta o mi é sfuggita ... dove /quando avviene?

Per il resto posso spoilerare un minimo (spoiler soft) dicendo che la terza run é l'effettiva prosecuzione dei fatti avvenuti nelle prime due, al momento non é come pensavo prima, cioé che si sarebbero ripercorsi i fatti dalla prospettiva di A2, ma si continua con 2b e 9s da dove avevi lasciato, evidentemente l'utilizzo di A2, ampiamente spoilerato dalla stessa confezione del gioco, avverrá più avanti

La rivelazione grossa della trama (MEGA SPOILER) avviene alla fine della seconda run, quando 9s scopre il grande inganno: l'umanitá non é fuggita sulla luna, quella é solo una scusa per dare agli Yorha un motivo per combattere, in realtá l'umanitá si era estinta, lasciando evidentemente in ereditá gli androidi per liberare la terra dalle biomacchine che a loro volta sembrerebbe abbiano spazzato via gli alieni invasori, loro creatori

Mi sto trovando un attimo in difficoltá perché ti viene richiesto (HELP per chi lo ha giocato) di eseguire con 9s una serie di manomissioni, ma trovo nemici di livello molto superiore tipo 50 mentre io sono a 42, e spuntarla in quel minigioco arcade sembra molto, molto dura  :sweat:

Turrican3

Io metterei lo spoiler subito dopo "Per il resto posso spoilerare un minimo dicendo che la terza run" :sweat:

Non lo edito io perchè ho timore di rimanere incappato nello spoiler stesso. :bua:

Ifride

Citazione di: Biggy il  7 Giugno, 2017, 12:50:05
Sono a inizio terza run ma non ho avuto riscontro di questa cosa, non è ancora avvenuta o mi é sfuggita ... dove /quando avviene?

Mi sto trovando un attimo in difficoltá perché ti viene richiesto di eseguire con 9s una serie di manomissioni, ma trovo nemici di livello molto superiore tipo 50 mentre io sono a 42, e spuntarla in quel minigioco arcade sembra molto, molto dura  :sweat:

Ehm...chiaramente non lo dice esplicitamente, è una mia interpretazione sulla base di quello che succede. Cioè, che la vera conclusione della storia e la maggior parte dei risvolti avvengono nella terza run.

In realtà quando ci prendi la mano diventa abbastanza semplice e ti permette per l'appunto di sconfiggere nemici molto più di alto livello che combattendo normalmente non riusciresti a volte neanche a scalfire.

Biggy

E quindi niente ... ci devo prendere la mano  :| :sweat: ...

Durante la seconda run non ho usato la manomissione se non nei casi strettamente necessari, tanto al livello raggiunto tramite armi (Lancia Yorha oppure Trattato virtuoso entrambe livello 3) e chip inseribili (Potenza armi +4, potenza fuoco +4, fendente +3, e poi raggio schivata +3, velocità movimento +3 etc...) l'attacco pur leggero di 9s era abbastanza devastante, peraltro aiutato da 2B impostata "aggressivo" (nella prima run avevo impostato 9s equilibrato), e ora mi ritrovo giustamente senza manualità in quel giochino infernale  :(