News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] NieR: Automata

Aperto da Turrican3, 17 Agosto, 2016, 17:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

#90
Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2017, 11:12:11
Aspetto di finire Zelda, dato che per ora non sto giocando ad altro. :D

Ma avrei aspettato comunque, non solo perchè su PC è facile il prezzo crollerà, ma soprattutto perchè ho da poco completato The Wonderful 101 e, come Bayonetta 2 *mi* insegna (vedi commento di allora) molto spesso patisco un po' il non cambiare/alternare genere.

La demo (provata su PS4) mi aveva fatto una buonissima impressione.

La demo rappresenta solo la superficie del gioco, che in realtà è un J-RPG (lo sto giocando con voci giapponesi sottotitolate in italiano) open-world con fasi action.

Tra :sweat: x 51 follia da tutti i pori; Bob, prendilo e giocalo a qualunque costo: non merita che tu lo snobbi cosí, sulla scia della linea editoriale del 4um (non lo c@#@ nessuno, era dimenticato in seconda pagina)



Purtroppo le spade non si rompono (anzi, si possono potenziare raccogliendo soldi e materiali come in tutti i titoli di vecchia concezione), e i Platinum sono ormai in fase calante (diedero il loro meglio con The Wonderful 101, che prima chiamavo The Awful 78 ma oggi mi ravvedo e lo rivaluto visto che Mass Effect Andromeda ha preso voti piú bassi -perchè non é identico ai precedenti e gli shader degli occhi non erano perfetti al lancio: solo clamorosi cali di frame rate meritano il perdono e il perfect score-): non sará quindi perfetto, ma dopo Zelda BOTW, 1-2 Switch, Splatoon D.D.#2, Mario Kart 8 v1.2 e ARMS, se vi capita di trovarne una copia abbandonata per strada e sarete bloccati in casa per qualche mese con tantissimo tempo libero (una o piú gambe rotte, arresti domiciliari, etc.) potrebbe meritare una chance, mentre Switch è in ricarica.


SilentBobZ

#91
Io non lo  snobbo per niente e dai miei post si dovrebbe capire.
Nelle piccole finestre temporali a mia disposizione, causa il mio spirito da partigiano al lavoro, non posso fare coesistere nulla con Zelda.
Solo per questo aspetto che scenda di prezzo, lo godrò' al Pc prossimamente.
Per il parallelismo delle spade che si rompono spargo dello zucchero a velo mieloso, non sono giochi paragonabili, come del resto non lo sei tu.
Di Biggy ne esiste solo uno nel 4Um  :notooth:

Biggy

#92
Il Ditto si é impadronito di te :o  è lui che usa l'arma dialettica di sviare accusandomi di stare paragonando due titoli che secondo lui non c'entrano niente :o !!!

E comunque, anche se l'avessi fatto, i due titoli sono molto più paragonabili di quanto non possa credere chi Nier lo ha visto solo in foto e non ha voluto perdere neppure il tempo per leggerne qualcosa o guardarsi i video su YT.

La demo rappresenta una parte di una fase action della intro del gioco.

Come giá dicevo, Nier:Automata é un J-RPG / open world con una grande mappa liberamente esplorabile (solo che per correre più veloce non devi pagare extra, e a un certo punto si sblocca anche lo spostamento rapido da un "hub" di salvataggio a un altro), quest principali e subquest affrontabili in ordine libero, caratterizzato da una trama molto profonda a folli tinte filosofiche, scelte morali, finali multipli, con combattimenti Bayonetta-like ma anche parzialmente ZOE, Space Harrier, R-Type, Turrican :o e Smash TV-like.

SilentBobZ

Impadronirsi di me è sconosciuto principalmente a me  :look:
Della similitudine dei due giochi per coerenza non posso esprimermi, sto giocando solo Zelda.

Reiz


Bluforce

:lol:

'sti giapponesi...

Peraltro pure il nome del DLC :D

Reiz


Bluforce


stobbArt


Turrican3

Citazione di: Reiz il 18 Aprile, 2017, 16:40:15Pare che il Boss di livello sia il CEO di Square-Enix

Sono matti.

Li adoro.

SilentBobZ

NieR: Automata si è rivelato un successo, meritatissimo secondo noi, al punto da far tornare in auge anche i vecchi titoli della saga, in particolare il prequel NieR, uscito nel 2010, al punto da portare Yoko Taro a parlare di un possibile remake del gioco.

Durante uno streaming speciale per Famitsu, il game designer del gioco è stato interpellato sulla cosa, rispondendo che sarebbe più che disposto a farlo se avesse un budget in grado di permetterglielo. Ovviamente queste dichiarazioni non ufficializzano nulla, ma possiamo sempre sperare che Square Enix fosse in ascolto, fintanto che non costa nulla
.

SilentBobZ

Citazione di: Biggy il 11 Aprile, 2017, 12:24:33
Il Ditto si é impadronito di te :o  è lui che usa l'arma dialettica di sviare accusandomi di stare paragonando due titoli che secondo lui non c'entrano niente :o !!!

Mai essere di parte, che il Profeta abbia ragione  :mmmm:
Non vedo l'ora di provarlo, ho beccato delle foto che confermerebbero la teoria del Pro Feta.
Troppa similitudine per essere casuale.



SilentBobZ

Per quanto mi impegni non riesco ancora a trovare un prezzo allettante per la versione PC.
Ne avranno stampato poche copie ?

Turrican3

Mboh, è un titolo relativamente di nicchia che sembra essere andato bene commercialmente, credo sia fisiologico che il prezzo rimanga alto a così breve distanza dal lancio.

SilentBobZ

La versione PS4 si becca usata e non  a buon prezzo, per la versione PC nulla da fare, e non si trovano manco i soliti venditori di chiavi steam.
Lo troverò prima o poi.