BOOM! Kojima lascia Konami [UPDATE 2020 nuovo gioco in sviluppo]

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 14:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Bluforce

La storia continua:
"Silent Hills has been cancelled. Hideo Kojima did not allow Konami to use the Fox Engine to make the game and Konami has since put the game on ice and my sources tell me that the project is now effectively cancelled"

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1027864

Joe

Incredibile, chissà com'è andata veramente. Se lo hanno cacciato, potevano solo che aspettarsi una mossa del genere.

Turrican3

Il titolo del thread lascia molti dubbi però sull'attendibilità, sembra il classico intervento perculatorio dei moderatori. :hihi:

Bluforce

Il titolo credo sia stato cambiato appena dopo il mio post qui. Pare infatti che i diritti del Fox li abbia Konami. Però i dubbi sulla realizzazione di SH ci stanno tutti.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Aprile, 2015, 08:01:50Il titolo credo sia stato cambiato appena dopo il mio post qui.

La legge di Murphy non sbaglia. MAI. :D

CitazionePerò i dubbi sulla realizzazione di SH ci stanno tutti.

Eh direi proprio di sì, se - come pare - il ruolo di Kojima era "pesante".
Boh, vedremo.

stobbArt

Ma senza il Fox Engine Konami come pensa di sviluppare i propri giochi? è vero che ormai fanno solo Pes, ma cosa pensano di fare, riciclare il motore del 2013? :lol:

Turrican3

Come detto appare assai improbabile che in Konami siano stati così fessi da lasciare a Kojima, per quanto potesse essere importante il suo ruolo in azienda prima del "divorzio", la proprietà intellettuale di un engine sviluppato internamente.

Bluforce


Frozzo

"Continuando nel documento anonimo, si parla anche del futuro di Konami sempre più decisa a prendere la via del mobile gaming e della creazione di slot machine, che richiederebbero meno staff, meno risorse economiche, e che garantirebbero maggiori margini di profitto."

Questi si sono rincoglioniti di botto, non arrivano al 2017 con una strategia così folle :tsk:

Turrican3

Il video non l'ho visto però boh, l'immagine con le presunte email ha un commento (presumo dello Youtuber) che esprime perplessità sulla veridicità dei contenuti... :look: :mmmm:

Ri-boh? :D

Bluforce


Frozzo

Citazione di: Bluforce il 14 Maggio, 2015, 14:54:23
Konami's new CEO: Mobile is the future of gaming, is Konami's main platform

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1046059

Se se, appena scoppia la bolla di quel mercato saturo di merdoni e si ritrovano culo a terra non venissero a cercare i videogiocatori core però,

Turrican3



http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1085348

[RUMOUR]

Pare che uno dei motivi della cacciata di Kojima sia stato il fatto che Konami gli elargiva uno stipendio fisso: i "suoi" costi quindi risultavano particolarmente elevati per l'azienda, in quanto questo gli concedeva lussi quali rinviare l'uscita di un gioco o imporre affidamento dei lavori a terzi salvo poi scartarli, senza che ciò avesse ripercussioni.

Rot!

Piu' ci penso piu' mi accorgo di avere messo Kojima nella categoria delle mezze tacche sopravvalutate (in compagnia di Suda e Itagaki, gente che boh)... Vi giuro che non capisco come sia possibile che generi tanto interesse nella comunita' dei videogiocatori  :sweat:

Magari mi ricredero' con il suo prossimo progetto.
Un po' ci spero  :)

Saluti