News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS3] Killzone 2

Aperto da Sirio, 10 Luglio, 2007, 14:38:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

Citazione di: Sirio il 16 Gennaio, 2009, 16:34:01
Troppo spesso i giochi carichi di Hype finiscono per ricevere voti sballatissimi , come nn citare Halo3 e ( in ordine temporale con ) Resistence2  ........ osannati dagli addetti ai lavori ma risulatati ( imho eh' ) solo discreti pad alla mano .
anche questo è vero..

proprio i giochi da te citati sono stati x me una grande delusione..

ma cmq resto molto fiducioso in questo KZ2...

io sono sicuro che manterrà le promesse

CICLOPE

tra killzone e resistence2 non esiste alcun paragone  :sweat:

con halo3 alla larga, ma killzone2 gli è superiore.

quindi direi:

killzone2
halo3
resistance2 :rot:

Turrican3

Molto positivo l'hands-on di Eurogamer:

http://www.eurogamer.net/articles/killzone-2-hands-on_6

Segnalo (anzi, segnalano loro, ambasciator non porta pena :notooth:): una certa, voluta "pesantezza" nel movimento che rende piuttosto realistico il protagonista, la validità dell'AI dei nemici, la natura hardcore/impegnativa del titolo dei Guerrilla.

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2009, 11:07:58
Molto positivo l'hands-on di Eurogamer:

http://www.eurogamer.net/articles/killzone-2-hands-on_6

Segnalo (anzi, segnalano loro, ambasciator non porta pena :notooth:): una certa, voluta "pesantezza" nel movimento che rende piuttosto realistico il protagonista, la validità dell'AI dei nemici, la natura hardcore/impegnativa del titolo dei Guerrilla.

Vedremo intanto per la rete si trova un filmatino che mostra un tale che gioca a KZ2 , la particolarita' sta nel fatto che questo avanza tranquillamente nei livelli usando esclusivamente il coltello come arma  :look:

Parsifal

Beh cmq tutte queste hands-on che stanno uscendo.....tanti video si basano ancora sulla beta, a quanto pare la preview code è piuttosto avanti rispetto a questa anche per quanto riguarda la IA e la versione finale dorebbe essere ancora meglio, tutto questo da quello che si legge in giro. Immagino che il tizio con il coltello stava giocando alla preview code, però (sempre in giro) si parla bene dell'IA.
Indipendentemente, a meno di qualche imprevisto, io lo prenderò ad occhi chiusi e se dovesse uscire una demo prima dell'uscita del gioco credo che nn la scaricherò, nn vorrei rovinarmi nulla nel bene e nel male...

CICLOPE

se la versione finale è davvero avanti tecnicamente alla beta, siamo in presenza di qualcosa che tecnicamente farà scuola.
e chi mi conosce sa che non sono soggetto a facili entusiasmi quando si tratta di giudizi tecnici (cioè in 2 parole metto il lato tecnico in secondo piano quando si tratta di un vg)


ho detto tutto  :silvio:


Turrican3

#262
Qualche altra immagine:

http://www.gfdata.de/archiv01-2009-gamefront/4071.html

Si vocifera di un bundle PS3 + KZ2 a 299 sterline (il che in teoria potrebbe significare qualcosa di molto vicino a 299€ al cambio attuale) ma le notizie sono contrastanti: qualche sito conferma, altri smentiscono. :doubt:

Potrebbe -ripeto, potrebbe: al momento non sembrano esserci certezze- essere il famigerato e IMHO indispensabile calo di prezzo?

Staremo a vedere.

Mystic

un reda di eye che ha finito il sp

:gogogo: :gogogo:
CitazioneAllora. Ieri ho finito la campagna Single Player. Non anticipo nulla. L'eccellenza tecnica è, l'avrete capito, garantita. Io non penso che nessuno rivaleggi con Killzone 2, e se forse Crysis può avere qualche cavallo in più con il PC giusto, a livello artistico non c'è paragone. Killzone Uber Alles, c'è poco da fare. Orizzonte vasto, numero di dettagli impressionante, cromatismi indimenticabili (ci sono un paio di livelli giocati sulla terra arsa delle lande esterne che sono splendidi). E la fisica di gioco è implementata in maniera molto intelligente: ci sono alcuni ripati, ad esempio, che sembrano indistruttibili, perchè con i proiettili normali non si spaccano (ad es. le trincee fatte con i sacchi di sabbia o i pannelli di acciaio). Ma se ci getti una granata salta tutto.
La progressione è molto tattica, andare avanti ad occhi chiusi, anche a difficoltà media, significa prenderle di brutto: l'IA è agressiva e molto intelligente: cambia posizione, spara alla cieca.

Non anticipo di più, per ora, perchè non posso. Sappiate che il gioco è orientato MOLTO verso il multiplayer, che resta la parte centrale e principale. E le mappe sono shocked.gif , anche quelle che non erano nella Beta.


Turrican3

Citazioneci sono alcuni ripati, ad esempio, che sembrano indistruttibili, perchè con i proiettili normali non si spaccano (ad es. le trincee fatte con i sacchi di sabbia o i pannelli di acciaio). Ma se ci getti una granata salta tutto.

Bene... molto bene. :thumbup:

Sensei

"gioco molto orientato verso il multiplayer"...ufff altro game che in sp si finisce in meno di 10 ore e con trama pari a 0? ufffff spero di no

Sirio

GfxMan commenta il gioco ( una voce sempre molto oggettiva imho e attendibile )
http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=377536&st=9750&start=9750
Per i Mod , se vi sembra fuori luogo il commento ed il link diretto ad altro forum cancellate tutto

Ieri ho giocato un paio d'ore buone finalmente.

Penso di poter dire alcune cose:

Graficamente ed artisticamente mantiene le aspettative, anzi le supera. E' decisamente il primo vero titolo next gen graficamente dopo GOW1 per xbox360 ( cioè di quelli che ti fanno stupire davvero e ti fanno pensare " INCREDIBILE " na cosa così non l'ho mai vista prima! ). Le animazioni sono le migliori che abbia mai visto in un fps, ed un videogioco in generale, e questo vale sia per il gioco che per le cut scenes. Texture e illuminazione sono esagerati. Alcune texture sono proprio in bassa definizione, ma.... sto guardando il capello nell'uovo, in generale, l'impatto texture è ecellente ( tante, diversificate, messe nei posti giusti... ).
Ottima la fisica, implementata in modo realistico ( giusto peso, e giusta dinamica degli oggetti ) così come sono ottime le animazioni di distruzione degli elementi ( tutta fisica precalcolata, ma che fa decisamente effetto ).
uelle dei fondali sono abbastanza presenti, ma non è possibile distruggere tutto, solo alcune parti crollano a pezzi ( colonne, vetri ).

Decisamente fuori parametro gli effetti di luce, particellari ( fumo, esplosioni lens flare, gas vari ) assolutamente degni di un video in CG e le migliori che abbia visto fin ora.
Meno incisive le fiamme, ma fanno il loro dovere.

L'unico difetto VERO è il calo di frame rate che c'è nei momenti più concitati, a volte rende molto confusa l'azione, e, visto che è già difficile mirare, correre, e muoversi in generale, si rischia di morire per cause non proprie. Al momento non saprei dirvi se è la mia copia ( ancora preview) oppure se questi problemi sono rimasti nella buld finale, appena la vedo vi dico. Di sicuro quando carica ai check point il gioco si ferma proprio! E riparte anche dopo 2/3 secondi ( successo solo una volta, ma spesso si ferma per mezzo secondo, niente di grave ).

Tutto il sistema di controllo e mira è particolare. Impreciso nella confusione ( giusto) e durante il movimenti più concitati. Il giocatore è pesante, e abbastanza lento, e credo sia anche voluto.
Sono giunto alla conclusione che sia studiato in questo modo, ed è simile a quanto visto in the darkness, per l'idea di ingombro e peso che da al giocatore, e per la mancanza di precisione.
Con le armi più pesanti, la precisione e tenere la mira ferma è ancora più complicato. A qualcuno potrà sembrare frustante, per me lo è stato a tratti, ma devo dire che è anche giusto. E' il tipo di gioco così, e del resto ci sono armi che sono più leggere, con meno raggio, ma più precise. Quello che proprio non va, ihmo, è il sistema di copertura che funziona proprio male. E' difficile capire quando si è coperti, quando e come si sporge ( perchè non sempre si comporta nello stesso modo durante le coperture ). Magari nelle prossime ore di gioco diventerò più " abile" in questo. Per ora le coperture non mi hanno dato grandi soddisfazioni, troppo confuse. Il pad ps3 ( personalmente ) non aiuta, ihmo non è adattissimo agli FPS, inoltre ci sono 8 configurazioni di tasti, ma non si possono personalizzare al 100% purtroppo. Il sistema di corsa, crouch, copertura, zoom, lancio granate e fuoco, ihmo poteva essere fatto meglio, ribadisco è un pò confusionario.

Mi piace quando in un fps ci sono tante armi, e sono in grado di usarle con una "logica" in tempi brevi, e killzone2 è tra questi. In pratica le differenze tra le armi sono nette, e quindi facile ed importante scegliere l'arma migliore da prendere per quel preciso momento. Il cecchino è facile da usare e non da grandissime soddisfazioni, non come quello di halo, però funziona. L'arma più figa è il lancia razzi  Peccato che il raggio esplosivo sia poco realistico, in quanto poco ampio ( ho tirato tre razzi contro le pareti di una stanza, ad un metro c'era il nemico ma non è morto )

Infine buona l'ia, nella media dei giochi buoni, ma niente di rivoluzionario al momento, sono sempre abbastanza cretini
L'immedesimazione ed il coinvolgimento sono alle stelle: audio epico (forse troppo, a volte sembra di ascoltare il main theme di thematrix  )-

Al momento il giudizio è più che entusiasta: il gioco c'è è divertente, non privo di piccoli difetti, ma non credo sia uno di quei titoli che non reggano l'hype che li precede. Non se sia un capolavoro da storia dei videogiochi ( del resto devo ancora finirlo ) e di certo non ridefinisce il concetto di fps, pur avendo un'anima tutta sua ( il giocatore è pesante, le armi vanno scelte con cura, la precisione nella mira è altalenante volendo simulare una persona che spara con armi pesantissime in situazioni assurde )

Da comprare, con l'unico dubbio se la longevità sarà bassa come dicono.

Mystic

Citazione di: Sirio il 24 Gennaio, 2009, 10:40:34
GfxMan commenta il gioco ( una voce sempre molto oggettiva imho e attendibile )
confermo  :thumbup:

Ian_solo

Bhè ragazzi, non sò a chi interessa, ma io l'ho preordinato  :inlove:

Giulo75