News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Star Wars Ep. IX - L'ascesa di Skywalker

Aperto da Parsifal, 8 Gennaio, 2016, 14:25:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Colin Trevorrow (Jurassic World) è stato già incaricato dalla Disney di dirigere Star Wars Episodio IX. Tuttavia i fan, come spesso accade, non sono d'accordo con la decisione, o meglio, preferirebbero qualcun altro al posto di Trevorrow. Change.org ha infatti lanciato una petizione per far dirigere a George Lucas il terzo e conclusivo film di questa nuovissima trilogia.
Ecco cosa si legge sulla pagine della petizione:
"Non abbiamo alcun problema con Colin Trevorrow, ma non è la persona adatta a dirigere Star Wars Episodio IX. George Lucas sarebbe la scelta migliore per concludere questa nuova trilogia, con un epico addio tra la galassia lontana lontana ed il suo creatore".
In questo momento la petizione ha 4.400 sostenitori, su 5.000 necessari. Manca davvero poco.
Per votare e sostenere l'iniziativa potete andare a questo sito https://www.change.org/p/disney-lucasfilm-kathleen-kennedy-george-lucas-back-to-the-star-wars-movies.
Ovviamente la raccolta di firme non garantisce Lucas alla regia, dal momento che Trevorrow è saldamente al timore del film che uscirà nel 2019.


Bah quante sciocchezzuole...

Turrican3

Non credo che a Lucas verrà più fatto sfiorare Guerre Stellari in qualsivoglia salsa...

Parsifal

No infatti, anche per questo una petizione no sense anche se ottenesse 900.000 firme

Turrican3

La petizione farà "rumore", al più. Magari si guadagna qualche articolo in Rete.
Ma da qui a pensare che Disney stia ad ascoltare ce ne corre...


:look:


...hmm aspetta, ripensando alle tonnellate di fanservice in Episodio VII forse qualche chance ce l'hanno. :hihi:

Parsifal

Ok adesso è ufficiale.

Carrie Fisher non sarà ricreata in digitale in seguito alla sua performance di Star Wars: Episodio VIII nei panni di Leia.
La Lucasfilm ha deciso di diramare un comunicato per smentire le ultime voci in circolazioni. Potete leggerlo qui di seguito:

Solitamente non rispondiamo direttamente ai fan o alle speculazioni della stampa, ma ci sono voci in giro a cui vorremmo fare riferimento. Siamo decisi ad assicurare ai nostri fan che la Lucasfilm non ha alcuna intenzione di ricreare digitalmente la performance di Carrie Fisher in veste di Principessa o Generale Leia organa.

Carrie Fisher era, è, e sarà sempre parte della famiglia della Lucasfilm. Era la nostra principessa, il nostro generale e, cosa ancora più importante, nostra amica. La ferita della sua perdita è ancora aperta, conserveremo con affetto il suo ricordo come Principessa Leia e ci batteremo per onorare il suo lascito a Star Wars.


Insomma, a giudicare dal comunicato sembra proprio che l'ultima interpretazione di Carrie Fisher sarà quella in Star Wars: Episodio VIII in arrivo questo dicembre e che nei mesi che ci separano dall'uscita del film la produzione trovi un modo per chiudere la storyline del personaggio.

Come già riportato nelle ultime settimane, infatti, Leia avrebbe dovuto avere un ruolo ancora più esteso nell'episodio IX. Escludendo un recasting che, in tal senso, oltre che fuori luogo sarebbe anche molto costoso, l'altra ipotesi è che la produzione decida di tagliare interamente tutte le scene con il generale.

È molto più probabile, invece, che in occasione dei reshoot e in fase di montaggio Rian Johnson, la Disney e la Lucasfilm raggiungano un accordo per dare il massimo rilievo possibile a tutte le scene "sfruttabili" girate dall'attrice l'anno scorso e dare così ai fan la possibilità di dire addio alla principessa Leia per l'ultima volta.

Turrican3

CitazioneLucasfilm and Colin Trevorrow have mutually chosen to part ways on Star Wars: Episode IX. Colin has been a wonderful collaborator throughout the development process but we have all come to the conclusion that our visions for the project differ. We wish Colin the best and will be sharing more information about the film soon.

http://www.starwars.com/news/a-statement-regarding-star-wars-episode-ix

Alla grande, è "saltato" il regista di Episodio IX. :sweat:

Bluforce

'Sti registi starwarsiani saltano via facilmente :bua:

Giulo75

Si vociferava da tempo dopo il flop di The book of Henry.
Sotto col prossimo! :D

Bluforce

#8
Episodio IX va (torna?) a J.J. Abrams.

EDIT: 20 dicembre 2019!

Turrican3

Staccato dalla discussione su Episodio VIII per non fare confusione. :sweat:

Turrican3

https://www.kusc.org/culture/staff-blog/john-williams-scores-juilliard/

Dopo la colonna sonora di Episodio IX niente più Guerre Stellari per John Williams.

Si chiude un'era. :'(

Turrican3

#11


http://www.cineblog.it/post/778703/star-wars-9-mark-hamill-sul-recasting-di-leia-carrie-e-insostituibile

Mark Hamill sulla possibilità che Disney vada alla ricerca una nuova interprete per il ruolo della principessa Leia dopo la scomparsa di Carrie Fisher.

Il tutto ovviamente nell'ottica del relativamente imminente avvio delle riprese per Episodio IX, dove a quanto pare il personaggio avrebbe dovuto avere un ruolo molto importante - a tal proposito Hamill peraltro (mi) fa notare come VII fosse costruito attorno a Han Solo e VIII attorno a Luke Skywalker, quindi non è poi così peregrina l'ipotesi di un IX con Leia quale figura chiave
(^^ non ho però capito se ci sia mai stata una conferma ufficiale di ciò, ma dalle parole usate da Hamill mi sembra che la risposta sia negativa :look: )

Turrican3

https://www.starwars.com/news/star-wars-episode-ix-cast-announced

Dopodomani iniziano le riprese di Episode IX.

Torna lo storico Lando (Billy Dee Williams) e soprattutto la Principessa Leia: verranno utilizzate riprese effettuate ai tempi di Episode VII con la compianta Carrie Fisher.

Parsifal


Turrican3

Lando XXL per l'esattezza. :bua:

Perplessità per il "riciclo" di Leia: si vociferava di un suo ruolo importante in Episodio IX, come possono andare ad incastrarsi in modo sensato nella trama del nuovo film delle riprese risalenti addirittura al primo lungometraggio della trilogia a marchio Disney?

Non vedo come NON possano aver stravolto tutto (ammesso, s'intende, ci fosse già un canovaccio all'epoca)

Boh.