[MULTI] Rocket League - Il seguito di SARPBC

Aperto da Bluforce, 1 Febbraio, 2014, 14:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#375


Blu, Blak & Co. sicuramente possono giudicare meglio di me la trasposizione.

Detto questo mi sembra (a dispetto di ciò che si era letto in giro nelle scorse settimane) che la fluidità non sia proprio impeccabile. :-\

[a meno che non sia qualche rogna di Gamexplain nell'acquisizione, vediamo che dice DF se e quando lo proverà]

Bluforce

1) Le macchine di Mario e Luigi quando saltano fanno il suono tipico platform-mariesco :inlove:
2) E' Rocket League.

Però perché quando fanno provare questi giochi li danno in mano a gente che non ha idea di cosa stia facendo? Come dovrei giudicare il gioco io, giocato così, a la "bimbo di 5 anni che gioca per la prima volta"?
Graficamente ha bassi molto accentuati (specie nei 4vs4).
Il framerate se cala è un problema. Avere il framerate inchiodato è fondamentale se si vuole giocare bene.

Ifride

Dai, bisogna essere capre a fare male una conversione di un gioco così semplice tecnicamente! Speriamo bene, la console sembra essere fatta apposta.

Bluforce

Beh, oddio, sai, non so se è semplice.
Forse era semplice quando è uscito. Da allora il gioco è stato appesantito parecchio, aggiornamento dopo aggiornamento.
L'introduzione di miliardi di variabili ha reso tutto davvero complicato.

Turrican3

C'è uno sviluppatore di Psyonix su ResetEra, ho letto che il loro obiettivo era 60fps nel 3vs3 (assieme a chi si è occupato della conversione presumo)

Di più nin zo.

Bluforce

Ci sta eh, per carità. Il gioco quello è, 3vs3.
Il 4vs4 è una modalità caciarona dove non capisci nulla a prescindere dal framerate.

Vorrei tanto provare con mano :hihi:

Blakpower

E' Rocket League. Porting perfetto. :gogogo:

Bellissima la macchina di Mario e Luigi, con annessi suoni.

Il frame non mi convince, mi pare instabile ma andrebbe provato con mano o vedere qualche altra fonte.
Inutile ripeterlo, lo dico dal giorno della notizia, Rocket League su Switch è assolutamente una killer application. Peccato vederlo giocato da 'sto tizio che non conosce nemmeno le basi, ma ahimè YouTube funziona così ormai.

Danziger

Gioco bellissimo, ma giocato fino allo sfinimento su ps4, non lo comprerò di sicuro, ma sono felicissimo per i possessori only switch, che potranno apprezzare un capolavoro di divertimento unico nel suo genere!! :gogogo:

Bluforce

Secondo me in questo momento storico di Rocket League non basta fare uscire il gioco sulle eventuali nuove console.

Bisogna sincronizzare gli account fra le varie piattaforme.
Se io ho 1500 ore su "piattaforma Z", sono classificato ipersuper, ho un sacco di cose sbloccate/comprate, se compro la nuova "piattaforma W", devo potere continuare ad utilizzare il mio mitico account.

Turrican3

#384
https://www.reddit.com/r/nintendo/comments/7cqol6/we_are_psyonix_and_were_releasing_rocket_league/dprxvsn/

Informazioni direttamente da Psyonix per la versione Switch: 1280*720p in modalità TV, riscalatura dinamica in modalità portatile (si attesta in media su 1024*576), ulteriori ottimizzazioni pianificate dopo il lancio.

Per la cronaca parlano anche proprio della cosa che dice Blu, e Psyonix afferma che gli oggetti non possono essere trasferiti tra piattaforme diverse per esplicite politiche in atto dei vari colossi in gioco (chiaramente si cerca di evitare il più possibile che la gente "traslochi" altrove)

Bluforce

Eh sì, io sono troppo "romantico".

Questi non permetteranno mai neanche la sincronizzazione delle statistiche :sweat:

chicco71

Citazione di: Blakpower il 14 Novembre, 2017, 13:45:52
E' Rocket League. Porting perfetto. :gogogo:

Bellissima la macchina di Mario e Luigi, con annessi suoni.

Il frame non mi convince, mi pare instabile ma andrebbe provato con mano o vedere qualche altra fonte.
Inutile ripeterlo, lo dico dal giorno della notizia, Rocket League su Switch è assolutamente una killer application. Peccato vederlo giocato da 'sto tizio che non conosce nemmeno le basi, ma ahimè YouTube funziona così ormai.
killer application... forse in 30 anni da videogiocatore non ho capito esattamente cosa voglia dire "killer application" [emoji29]

Blakpower

Citazione di: chicco71 il 14 Novembre, 2017, 19:23:47
killer application... forse in 30 anni da videogiocatore non ho capito esattamente cosa voglia dire "killer application" [emoji29]

La locuzione inglese killer application (abbreviata anche come killer app), spesso utilizzata nel gergo dell'informatica, dell'elettronica, dei videogiochi e in altri settori, significa letteralmente applicazione assassina, ma viene intesa nel senso metaforico di applicazione decisiva, vincente. cit. Wikipedia

Non è mai troppo tardi per imparare qualcosa.

Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2017, 18:29:15
Per la cronaca parlano anche proprio della cosa che dice Blu, e Psyonix afferma che gli oggetti non possono essere trasferiti tra piattaforme diverse per esplicite politiche in atto dei vari colossi in gioco (chiaramente si cerca di evitare il più possibile che la gente "traslochi" altrove)

Su questo aspetto mi trovo d'accordo con Blu, anche perché ad esempio l'auto che uso io è un DLC, e andrebbe acquistata nuovamente. Oltre al fatto che perdere la classificazione per la terza volta, bello non è.

chicco71

Citazione di: Blakpower il 14 Novembre, 2017, 19:49:04
La locuzione inglese killer application (abbreviata anche come killer app), spesso utilizzata nel gergo dell'informatica, dell'elettronica, dei videogiochi e in altri settori, significa letteralmente applicazione assassina, ma viene intesa nel senso metaforico di applicazione decisiva, vincente. cit. Wikipedia

Non è mai troppo tardi per imparare qualcosa.

Su questo aspetto mi trovo d'accordo con Blu, anche perché ad esempio l'auto che uso io è un DLC, e andrebbe acquistata nuovamente. Oltre al fatto che perdere la classificazione per la terza volta, bello non è.
esatto! usato nella terminologia dei videogiochi è il gioco che dovrebbe farmi dire "quella console deve essere mia!"... rocket league... a posto siamo

Danziger

Dai ragazzi fate i bravi  :inlove:
Però devo dire che definire Rocket League una Killer Application, ergo un gioco per il quale comprerei switch, mi sembra un tantino esagerato, ma per carità, che ognuno sia libero di pensarla come vuole!
Io però scomoderei il termine per Zelda o Mario, ma non per un gioco disponibile da anni su altre piattaforme, giocato e rigiocato in tutte le salse possibili e immaginabili...

Buona serata ragazzi  :inlove: