News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017)

Aperto da Turrican3, 24 Febbraio, 2015, 11:10:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Sì, esatto. 30 mega è il limite minimo della fibra fino alla cabina. E' destinata ad aumentare.
Pur poi essendoci il problema dell'ultimo tratto, ossia dalla cabina fino a casa, in cui tutto dipende dall'infrastruttura secolare già esistente.

:look:

Turrican3

La mia per fortuna è relativamente recente. :gogogo:
Mal che vada proverò (inutilmente, muro di gomma rulez :lol:) a chiedere di usare il secondo doppino nuovo di zecca che mi installarono ai tempi di NGI.

Tanto dai grafici di VDSL che vedo in giro la "mia" distanza dall'armadio dovrebbe essere mooolto conservativa per una 30 pure con un cavo anteguerra... o almeno credo. :bua:

Parsifal

Se hai la FTTC di sicuro puoi arrivare fino a 50mbs, non se si può arrivare fino a 100, non mi sono aggiornato. Aspetto l'evoluzione della FTTN

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 16 Novembre, 2015, 14:01:53Se hai

Magari! :D
E' tutto molto ipotetico, il presente in questo tipo di discussioni temo sia fuori luogo. :hihi:

Turrican3

Mi sa che qualcosa si sta muovendo davvero, in questi giorni dalle mie parti hanno passato dei cavi nuovi di zecca... :teeth:

gerzam



Bluforce


Turrican3


Turrican3

#84
http://www.dday.it/redazione/18516/la-societa-della-fibra-enel-si-chiama-open-fiber-pronta-per-natale

Sta per partire la società di Enel che si occuperà di Internet via rete elettrica (vedi anche qua).

Si chiamerà Enel Open Fiber e dovrebbe configurarsi come fornitore di infrastrutture per gli operatori terzi (ergo, Enel non sembra intenzionata a scendere in campo in prima persona come provider)

gerzam


Turrican3


Parsifal


gerzam


Bluforce