[MOVIE] Creed - nato per combattere! (Rocky inside)

Aperto da Mystic, 13 Gennaio, 2016, 10:19:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

ma ne vogliamo parlare?



ha preso ovunque delle critiche eccellenti!

stallone che ha vinto il Golden Globe come attore non protagonista  :gogogo:

premiazione:


"Voglio ringraziare il mio amico immaginario Rocky Balboa per essere stato il miglior amico che abbia mai avuto"


Turrican3

Premetto che non ho ancora visto il trailer, quindi sospendo il giudizio sul grado di "attesa" del film.

Spesso il Golden Globe è l'anticamera dell'Oscar. Che sia la volta buona per Stallone? :o :D

Bluforce

Si parla di Oscar a Stallone per Creed dal primo istante. Credo ci sia una volontà precisa in tal senso, ed il Golden Globe la conferma.

Comunque tutti dicono sia un gran bel film ed una performance notevole di Balboa.

Sensei

dopo Star Wars finalmente un bel film da andare a vedere al cinema  :look:

Joe

Fortuna che han cambiato nome al soggetto. Mi sembra una scelta saggia.  :sisi:

Bluforce

Citazione di: Joe il 13 Gennaio, 2016, 18:17:36
Fortuna che han cambiato nome al soggetto. Mi sembra una scelta saggia.  :sisi:
Hanno cambiato soprattutto il soggetto :D

Rocky è un personaggio che ha avuto il suo "racconto cinematografico", e volendo essere pignoli potremmo dire che c'è almeno un film di troppo con quel "brand" (a me piacciono tutti, ma vabbè :D ).

Con Creed comincia la storia di Adonis, Rocky sta in secondo piano, e a dirla tutta è la seconda volta cinematografica che veste i panni dell'allenatore visto che Rocky V con "il pupillo" Tommy Gun ha già esplorato questo settore, sebbene la figura centrale in Rocky V rimaneva quella dello Stallone Italiano (ed è pure l'unico film senza un vero e proprio incontro di boxe), mentre in Creed è proprio Adonis al centro di tutto.

Mystic

Citazione di: Bluforce il 14 Gennaio, 2016, 11:13:28
Rocky V con "il pupillo" Tommy Gun
babba bia.. Tommy Gun. Cosa mi hai ricordato  :tsk:

lo avevo rimosso  :bua:

Turrican3

Ho un pessimo ricordo di Rocky V... e mi sa che non c'è retrospettiva che tenga. :hihi:

Viceversa di Rocky Balboa ho tutto sommato una buona impressione, nei limiti di un film che non credo avesse grossissime pretese.

Bluforce

V è il film più debole della saga. Probabilmente anche un pochino "fastidioso" da seguire. Anche perché a mio parere il Balboa di quel film è un Balboa che torna alle origini "scanzonate" dimenticando il percorso evolutivo che aveva compiuto nei 4 film precedenti.

Rocky Balboa invece a me piace, pur nella sua "impossibilità", che comunque è parte integrante dell'intera saga.

Parsifal


Mystic

Citazione di: Bluforce il 14 Gennaio, 2016, 13:33:39
Rocky Balboa invece a me piace, pur nella sua "impossibilità", che comunque è parte integrante dell'intera saga.
anche a me è piaciuto  :thumbup:

solo la colonna sonora non mi è piaciuta del tutto (la parte dell'incontro finale)

Parsifal

Tutto sommato mi è piaciuto, però si nulla di sensazionale (per restare in tema sicuramente meglio di Rocky V  :asd:). Stallone ottima interpretazione, non sarà il protagonista ma alla fine lo spettatore nei 130 min. di film pensa sempre a lui, certo da qui a ricevere la statuetta ce ne passa..

Mystic

visto anche io.

mi è piaciuto. ma non mi ha preso come speravo. non il "filmone" che mi aspettavo.


Sensei

Visto e quel senso di positiva malinconia che mi ha fatto compagnia durante tutta la visione mi é piaciuto. Non sará oggettivamente un filmone peró soggettivamente mi ha emozionato ed é questo alla fine che conta  :)