News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 6 Maggio, 2011, 10:39:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WickerMan

Grazie max per i consigli...molto bello il germano...sembra quasi una foto fatta su pellicola e non digitale...

Turrican3

Citazione di: WickerMan il  5 Settembre, 2011, 17:59:34La mia era di 25secondi, ma ovviamente già con tempi di qualche secondo si possono ottenere delle scie abbastanza evidenti, con la complicità di traffico e velocità delle auto naturalmente.

E l'indispensabile cavalletto ovviamente che ho dimenticato di citare! :D

Una cosa però non capisco, anzi non ho mai capito: come mai in questo tipo di foto vengono fuori "solo" le scie delle luci, ma non le sagome delle auto? Oppure ci stanno, ma sono io che non riesco a notarle?!

maxam

Citazione di: Turrican3 il  6 Settembre, 2011, 09:04:34
Una cosa però non capisco, anzi non ho mai capito: come mai in questo tipo di foto vengono fuori "solo" le scie delle luci, ma non le sagome delle auto? Oppure ci stanno, ma sono io che non riesco a notarle?!

La luce non è sufficente per riflettere l'oggetto in questione quindi vedrei un leggero alone dell'oggetto (tanto più invisibile quanto meno luce ci sarà nella scena) ma non l'oggetto ben definito. Se poi agglingi che si tratta di una striscia piuttosto che di un alone, allora capirai che è proprio difficile da vedere.

Reiz


Sensei

Fermo restando che non sono assolutamente un esperto di fotografia (anche se mi piace moltissimo il fotoritocco...) vorrei comunque condividere questa foto fatta questa estate nelle prime ore del mattino quasi spezzandomi l'ossicino del collo.....a me piace anche se credo con un cielo diverso sarebbe stata con colori piú brillanti...nb: questa foto ancora non ha subito alcun tipo di variazione artificiale  :dentone: 



Uploaded with ImageShack.us

Maxam per foto di paesaggi quando il cielo tende al grigio hai qualche suggerimento?

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

maxam

Sensei, guarda se così ti piace di più....


Turrican3


Sensei

Molto bella!  la mia modifica iniziale era questa....visto che era un alba non ho forzato troppo i rossi...



Turrican3

Qualche libro/"bibbia" della fotografia in italiano consigliabile o in Rete si trovano già tutti i tutorial necessari? :look: :mmmm:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 16 Ottobre, 2011, 09:07:47Qualche libro/"bibbia" della fotografia in italiano consigliabile [...] ?

Alla fine me l'hanno regalato per Natale.
Ora basta solo imparare tutto e metterlo in pratica ed il giuoco è fatto. :bua:

Kiwi


Turrican3

Che meraviglia la Terra.
Peccato (non tutti fortunatamente) per i terrestri. :bua:

Non male anche questa: http://www.flickr.com/photos/gsfc/6749979691/in/photostream :sweat:

WickerMan

Stighez che foto quella dell'america dall'alto...sembra quasi finta :O

Io agevolo una foto fatta di recente, il merito anche qui è per massima parte della sig.ra Terra.
Il resto è attribuibile ai soldi spesi per una macchina fotografica, a una ragazza che mi ha dato motivo di essere lì in quel momento e...basta direi.



Uploaded with ImageShack.us

Turrican3

Stanotte l'Etna ha dato nuovamente spettacolo, ma oltre alle fontane di lava stavolta ci siam beccati pure delle pietre (!!!) di dimensioni non indifferenti, è la prima volta che mi succede, mi son svegliato verso le 4 e sembrava che qualcuno stesse prendendo a sassate il balcone. :|

Un paio di scatti qui:

http://www.flickr.com/photos/79421042@N04/sets/72157629524494934/

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2012, 12:12:26
Stanotte l'Etna ha dato nuovamente spettacolo, ma oltre alle fontane di lava stavolta ci siam beccati pure delle pietre (!!!) di dimensioni non indifferenti, è la prima volta che mi succede, mi son svegliato verso le 4 e sembrava che qualcuno stesse prendendo a sassate il balcone. :|

Un paio di scatti qui:

http://www.flickr.com/photos/79421042@N04/sets/72157629524494934/

tu sei brutto e ti tirano le pietre.....(faceva cosí la canzoncina  :mmmm:)   :hihi: