News:

in collaborazione con:

Menu principale

Addio iPhone, benvenuto Samsung Omnia HD

Aperto da CICLOPE, 23 Giugno, 2009, 14:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

che è un mostro  :o




questa mattina ho dato dentro l'iphone e ho preso questo gioiellino nuovo di pacca con soli 50 euro di differenza (non chiedetemi come ho fatto  :king:)
è un mostro, non c'è alcun paragone tecnico tra i 2 terminali  :o  Omnia HD pazzesco!
la prima cosa che salta all'occhio è l'enorme e brillantissimo schermo Oled  :bowdown:
processore potentissimo, grande quantità di ram e con fotocamera 8 megapixel, altro che quella cacatina di fotocamera di zio steve  :silvio:

Kiwi


Turrican3

Intuisco che si può chiudere il topic in area mercatino. :bua:

CICLOPE

Citazione di: Kiwi il 23 Giugno, 2009, 14:10:10
è reattivo anche questo?

p.s.: :gogogo: :gogogo: :gogogo:


reattivissimo, anche questo schermo capacitivo come iphone
ad onor del vero il multitouch di iphone è quello che è, però a fronte di mancanze importanti, preferisco rinunciarci.

cmq è un mostro di telefono, io l'ho pagato 400 ma vale tutti i suoi 500 di listino  :thumbup:
ah porta 8 giga di memoria on board, espandibile con microsd (comprata una di 8 giga a 25 euro) quindi in totale adesso ho 16 giga

CICLOPE


Kiwi


CICLOPE


CICLOPE

Quelo dopo aver saputo che l'iPhone 3gs ha una fotocamera di soli 3 megapixel e niente flash nel browser



:magia:

Il_Supremo

bellissimo cellulare,complimenti!
:magia:

Quelo

LOOOOOOOOOL per il video  :silvio:.

Comunque amen per la fotocamera, esistono le macchine fotografiche per quello, qualsiasi esperto ti dirà che nessun cellulare può sostituire una digitale  :cowjoy:.

Specifiche pazzesche, peccato solo per l'OMAP che ai tempi d'oro del mio WM era considerato "robbetta", non so se nel frattempo le cose siano cambiate... ad applicazioni come sta messo? E soprattutto, quel "Safari Core" del browser a che si riferisce  :king:?

Kiwi


FabioKaka

Citazione di: CICLOPE il 23 Giugno, 2009, 14:41:53
Quelo dopo aver saputo che l'iPhone 3gs ha una fotocamera di soli 3 megapixel e niente flash nel browser



:magia:
ma quanto è andicappato sto mezzo scheletro  :boom: :sweat:

CICLOPE

Citazione di: Quelo il 23 Giugno, 2009, 16:02:38
LOOOOOOOOOL per il video  :silvio:.

Comunque amen per la fotocamera, esistono le macchine fotografiche per quello, qualsiasi esperto ti dirà che nessun cellulare può sostituire una digitale  :cowjoy:.

Specifiche pazzesche, peccato solo per l'OMAP che ai tempi d'oro del mio WM era considerato "robbetta", non so se nel frattempo le cose siano cambiate... ad applicazioni come sta messo? E soprattutto, quel "Safari Core" del browser a che si riferisce  :king:?

peccato che io non vado sempre in giro con la digitale stile turista giapponese  :ciao:

detto questo l'interfaccia apple dell'iphone è imbattibile: intuitiva e stilosa.
il symbian ha veramente rotto i marroni, dopo tanti anni è sempre uguale a se stesso  :tsk:

Quelo

No più che altro quella di iPhone è veloce e reattiva come nessun'altra, tranne quella del Pre. Ma applicazioni e giochi, solo l'odioso java? In teoria dovrebbe far girare roba ai livelli del DS con quella dotazione hardware.

Ergonomia? Sembra grossetto:





CICLOPE

c'è poco da fare, il software apple è di una spanna superiore, perchè quando lo usi subito ti senti a tuo agio, perchè ti "coccola", perchè è studiato per semplificarti la vita, perchè è intuitivo e linare. pochi caxxi, rispetto al symbian è su un altro pianeta.
i problemi dell'iphone sono sostanzialmente 2: la dotazione hardware scarsa  (anche in questo nuovo 3gs) e la politica iperprotezionista di apple che non ti lascia libero di usare il cellulare come pare a te, ma ti fa passare per dei colli di bottiglia che stabilisce lei.
detto questo aspetto l'anno prossimo e se esce un iphone con specifiche hardware di primo livello ad un prezzo  umano, passo di nuovo ad apple.

parlando del mio attuale Omnia, devo dire che è potenza bruta a livello hardware. impressionanti sono lo schermo, fotocamera e processore.
per i giochi non ti so dire perchè ancora non ci ho installato niente di serio, ma non fatico a credere che faccia girare roba di un certo livello anche se  a me non interessa tanto perchè non mi piace giocare sul cellulare.

l'ergonomia è buona, se non fosse per quella padella della fotocamera che fuoriesce posteriormente.
il peso è di poco superiore ad iphone, quindi abbastanza contenuto.
le dimensioni sono importanti a causa dello schermo davvero enorme: è soprattutto molto alto, mentre è più stretto dell'iphone. cmq è usabilissimo, io lo tengo nel taschino interno della giacca e non mi crea l'effetto zavorra. (per fortuna)
quello che è nettamente inferiore all'iphone è il browser che fa ridere al cospetto di quello iphone, anche se dalla sua ha il flash completo.
e poi la gestione degli sms che è uguale a quella dei nokia di 10 anni fa, mentre il menù stile chat dell'iphone è stupendo se paragonato.

insomma se apple facesse un iphone con dotazione hw decente, spaccherebbe  il mondo. chiaramente ad un prezzo decente e rinunciando a qualche paletto che tanto ama mettere.

PS l'omnia legge nativamente i divx e registra video in HD che poi sono visualizzabili in collegamento diretto su tv hd