News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Cameraman Mobile - Regista - Progettista supporto Moto

Aperto da SilentBobZ, 14 Maggio, 2010, 09:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Miei cari tra qualche giorno si parte per una gitarella di 2 giorni con i ragazzi della XTX.
Chiudero' la cordata facendo delle riprese video (speriamo).
Volevo un dispositivo versatile e piccolo da fissare alla moto eche avesse una buona autonomia.
La mia scelta è caduta su un Ipod di quinta generazione, preso ad un prezzo molto vantaggioso.
Volevo fissarlo sul casco , ma considerando i personaggi della cordata, considerando il fatto che non passiamo inosservati, considerando che ci sentono 1 km prima che arrviamo, un ipod fissato sul casco desterebbe sospetto.
Ci prenderebbero per fuori di testa , e noi questo non lo vogliamo  :lol: , come non vogliamo socializzare con la polizia locale.
Fortunatamente, l'ipod è confezionato con un supporto trasparente che facilmente si puo' fissare alla moto e nel contempo è protetto da insetti, farfalle,pipistrelli,gatti,conigli,cani che impattano contro la moto.
A breve testero' il supporto ad una velocita' superiore a quella che terremo in viaggio (150 km/h puo' bastare).

Eccovi la carrellata di foto che documentano l'arrivo dell'oggettino (che fa video mooooooolto carini considerando quanto è minaturatizzato 640 x 480 VGA 30 fps) video facilmente editabili tramite iMovie (devo provare con il Mini Mac di Alice)

Notate il supporto trasparente che mi ha dato l'idea.



Zona in cui verra fissato il supporto usando degli spessori di polisterolo



La Scuderia


Scopri l'oggetto nascosto


Addio  :ciao:



SilentBobZ


Turrican3


SilentBobZ

Quello potrebbe essere un depistaggio  :lol: non è quello l'oggetto nascosto  :lol:

Turrican3

Apposta ho messo il virgolettato su Games e la faccina che suda... :king:

SilentBobZ

L'adesivo ex Clover Studio ora Platinum Games è bellssimo  :'( pezzo unico da collezione  :'(




SilentBobZ

Nulla da fare dal primo test effettuato in moto.
Nella posizione in cui posso fissare l'iprod riprendo solo le nuvole.
Dovrei fissarlo meglio , ma non sarebbe facilmente asportabile.
Vibrazioni a go go  :gogogo: del resto su un monocilindrico  :lol:
Ok passo al secondo test, lo fisso al mio corpo  :lol:

Il_Supremo


SilentBobZ

Il panino è di Alice  :sweat: ha gli stessi miei gusti , da quando fa nuoto mangia anche me  :omg:

Ian_solo

Io pensavo fosse il panino la telecamera  :lol2:
Cioè stile Mission Impossible o 00Bob  :lol:
Fissarla al casco?  :confused:

SilentBobZ

#10
Fissata alla buona al casco, è possibile, mi serve del felcro per fissarla bene, le riprese sembrano tipo Moto Gp , secondo me vola  :'(
Ok stasera trovo una soluzione al lavoro, facendo una adeguata fasciatura del casco e usando  rete elastica per fissare medicazioni , potrei farcela.
Avrei anche del tensoplast



........... certo, poi la lascio fissata al casco a vita  :lol:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 14 Maggio, 2010, 14:24:18certo, poi la lascio fissata al casco a vita  :lol:

Vabbè, l'hai comprata per fare le riprese "in moto" no? :teeth:

PS: :lol2:

Ian_solo

Se no esiste la possibilità di fissare la telecamera al petto con del nastro adesivo che prenderebbe direttamente presa sulla folta (eventualmente) alberatura di villico pelazzo...
Gli inconvenienti sono:
-devi andare in moto stando dritto come se avessi preso una scopa nel popò;
-ti serve l'anestesia totale per togliere il nastro adesivo senza far scendere tutti i santi di tutte le religioni dal Paradiso.

:lol:

Quelo

Fissarlo sulla giacca da moto?

Comunque sempre viva Apple.