News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] 666 Satan

Aperto da SilentBobZ, 11 Giugno, 2008, 08:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ



666 SATAN : anche JPOP ha il suo KISHIMOTO !

666 SATAN è probabilmente uno degli shonen inediti più attesi dalla fandom italiana. Dopo aver riscosso grandissimo successo in patria e in Francia, approda finalmente anche in Italia questo manga, fortemente conteso da tutti gli editori italiani e capace per moltissime ragioni di far parlare di sé. C'è chi lo conosce perché il cognome del suo autore è celeberrimo:

KISHIMOTO. Seishi Kishimoto è infatti il fratello gemello di quel Masashi che ha creato il più grande successo manga degli ultimi anni: Naruto. Facile quindi trovare gli elementi comuni tra i due manga, tanto che lo stesso Seishi ammette le somiglianze con lo stile del fratello "visto che entrambi sono cresciuti ispirandosi agli stessi modelli e sviluppando uno stile di disegno simile". Ma non lasciatevi fuorviare:

666 SATAN è un manga completo e originale, con uno stile grafico graffiante e molto personale, che riunisce in sé tutti gli elementi dei più grandi shonen di successo, da DRAGONBALL al già citato NARUTO, strizzando l'occhio a BASTARD! e a FULLMETAL ALCHEMIST, manga delle SQUARE ENIX pubblicato su Shonen GAN GAN, la stessa rivista che ha visto la serializzazione di Satan. 666 SATAN racconta in 19 volumi (la serie si è conclusa proprio lo scorso febbraio) il percorso di formazione di JIO in una Terra fantastica, dominata dai cercatori di O-PARTS, antichi manufatti dagli incredibili poteri. La particolarità di JIO è che cela nel proprio corpo lo spirito del demone per eccellenza: SATAN! Tra colpi di scena, azione mozzafiato, storie d'amore e una solida struttura narrativa basata su riti kabalistici, vivremo anche noi le avventure dei personaggi, accompagnandoli dall'infanzia fino all'età adulta, per uno dei manga più intensi degli ultimi anni! 19 uscite mensili, 19 volumetti di lusso a un prezzo davvero straordinario: solo 4,40 euro! L'era di 666 SATAN è appena iniziata...

6 GIUGNO... segnatevi questa data!
In fumetterie specializzate il primo numero costa solo 1 euro.



Blasor

Io Naruto l'ho sempre digerito a fatica... magari questo mi colpisce di più. Certo che con le entità nascoste nelle persone sono fissati eh :D ?

Parsifal

Io invece lo digerisco bene  :teeth: così come digerisco i soliti shonen dai soliti elementi narrativi, per quanto mi riguarda che ben venga questo 666 Satan di cui se ne sente parlare bene..Ma io attendo di più l'anime  :sisi:

Blasor

Ma anche io infatti :) . E' Naruto in particolare che non mi ha mai convinto completamente...

Piuttosto, di questo l'anime è già stato annunciato?

Parsifal

Effettivamente notizie di anime ancora nn ce ne sono, il che è strano considerato il buon successo che ha avuto il manga. Se poi vogliamo metterci pure che ci fanno gli anime per tante porcate che ci sono in giro...Io rimango fiducioso anche perchè il manga è di soli 19 volumi, e quindi per nulla paragonabile a prodotti come Naruto, Bleach e compagnia, di conseguenza le spese di produzione nn dovrebbero essere alte.

SuperNic

Avevo già letto i primi 3 volumi (in inglese) di questo bel manga; come tutti gli shonen, il protagonista ha un sogno da realizzare e fara di tutto per conquistare il mondo!   :look:

Ieri sono passato in fumetteria e, vedendo il numero 1 a 1€, l'ho preso al volo; già lo sapevo del prezzo, quindi non è stata una sorpresa.
Il formato non è grossissimo, anzi, è più piccolo del classico formato Star Comics (One Piece, per intenderci), ma con sovracoperta; buona stampa, mi pare anche un buon adattamento. Il prezzo dei prossimi volumi sarà di 4,40€, non poco, considerando, soprattutto, il mega formato di Saint Seiya a 4,80€ (prima solo 4).

Il tratto è molto simile a quello del gemellino più famoso, ma lo stesso Seishi lo ammette nel primo frontespizio.

Che dire, da buon amante di shonen, lo consiglio caldamente (considerate che ho letto anche il 2 ed il 3...).

Buona lettura!