News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Batman: The Dark Knight

Aperto da Giulo75, 21 Luglio, 2007, 01:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

visto ieri sera: gran bel film, ottimo il jocker....ma Jack Nickolson non si batte  :nonzi:
freeman un po' sottotono
batman discreto

in conclusione promosso  :thumbup:

Turrican3

Citazione di: CICLOPE il 28 Luglio, 2008, 10:04:10visto ieri sera: gran bel film, ottimo il jocker....ma Jack Nickolson non si batte  :nonzi:

Hmm... secondo me lo raggiunge o forse (è da un pezzo che non vedo il primo Batman di :bowdown: Burton :bowdx: quindi preferisco non sbilanciarmi al momento) oserei dire che potrebbe persino averlo superato. :look:

Certo tra regia (telecamera a spalla credo in molte scene in cui Joker era al centro dell'attenzione), sceneggiatura del suo ruolo e, last but not least, bravura nella parte del compianto Heath Ledger si è fatto di tutto per mettere in risalto l'antagonista di Batman. Boh, non so, mi ha impressionato davvero molto la lucida, anzi diabolica follia messa in scena da Ledger; quello di Nicholson a mio avviso sembrava più un simpatico (?!) burlone, questo qua invece è realmente fuori di testa, del tutto andato. Ma vabbè, come al solito quando si raggiungono livelli così alti si rischia di andare sempre sul soggettivo (e poi ripeto, potrei ricordare male: Batman sono anni che non lo rivedo, non vedo l'ora di recuperare le edizioni rimasterizzate in DVD, in giro trovo sempre la prima edizione :tsk:).

Nel complesso, questo Batman: Il Cavaliere Oscuro ha rappresentato una piacevolissima conferma dopo il per me ottimo Begins. Davvero un bel film, consigliato. :thumbup:

Sensei

Citazione di: Giulo75 il 27 Luglio, 2008, 13:06:21

:sisi:
Il Joker di questo film e' quello spietato del fumetto.


concordo...il joker del fumetto è molto in linea con quello del film...ottima interpretazione veramente ottima  :sisi:

CICLOPE

Turrican devi rinfrescarti la memoria col Jocker di Nicolson  ;)

Turrican3

Sì sì è possibilissimo, l'ho detto apposta. :sisi:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 28 Luglio, 2008, 14:33:43
Sì sì è possibilissimo, l'ho detto apposta. :sisi:
Il Joker di Nicholson rimarra' sempre nella storia per la grandissima interpretazione. Da amante del fumetto pero' preferisco quella nuova di Ledger, piu' realistica e truce.
Potresti pero' rimanere deluso nel rivedere il Batman di Burton che, oggigiorno, rischiano di sembrare le avventure di Adam West. Il gotico/horror viene purtroppo annebbiato, visto con gli occhi di oggi, da una comicita' involontaria.
Ah, i fan-fanatici di Burton(quelli da cui senti dire che Il pianeta delle scimmie-remake e Mars Attack sono opere d'arte), ultraprevenuti, questo film l'hanno quasi stroncato.
Fortunamente il buon Turry e' solo fan... :notooth:

Turrican3

[OT]
Yep, POTA remake ( aiut, LOL, solo adesso mi rendo conto dell'acronimo :lol: ) per quel che mi ricordo non mi piacque granchè.

Però Mars Attacks non l'ho ancora visto, potrebbe essere di mio gradimento. :teeth:

gerzam


Giulo75

Citazione di: gerzam il 28 Luglio, 2008, 15:16:37
POTA?  :matto: :teeth:
Planet Of The Apes. Una battuta agghiacciante "alla Turro'". :notooth:

Turrican3

Ma non era una battuta, l'acronimo è davvero quello. :'(




Però (mi :hihi:) fa ridere e vedo che Gerry ha colto la finezza. :teeth:

CICLOPE

Citazione di: Giulo75 il 28 Luglio, 2008, 14:43:03
da una comicita' involontaria.


mah, non ritrovo comicità involontaria tanto da rendere ridicolo un personaggio od una pellicola.
onestamente l'accoppiata Keaton/Nickolson trovo sia davvero riuscitissima.
e Burton, almeno in quella pellicola, ha dato il meglio di sè.

il Jocker di quest'ultimo film è certamente più malato e, se vogliamo, anche più introspettivo rispetto al Jocker sadico e sarcastico di Nickolson, ma trovo che quest'ultimo abbia più "classe criminale". io continuo a preferirlo, pur ammettendo che quest'ultima versione del personaggio sia davvero ben riuscita.

Giulo75

Citazione di: CICLOPE il 28 Luglio, 2008, 20:18:39
mah, non ritrovo comicità involontaria tanto da rendere ridicolo un personaggio od una pellicola.
onestamente l'accoppiata Keaton/Nickolson trovo sia davvero riuscitissima.
e Burton, almeno in quella pellicola, ha dato il meglio di sè.
La prima entrata in scena di Batman e' qualcosa di agghiacciante. :sweat:
Sembra calato da un filo, spessore zero e che cammini come se avesse qualcosa che lo infastidisca.
Ma a me non e' mai piaciuto il film di Batman di Burton, mi e' piaciuto il film del Joker di Nicholson. ;)

Citazione
il Jocker di quest'ultimo film è certamente più malato e, se vogliamo, anche più introspettivo rispetto al Jocker sadico e sarcastico di Nickolson, ma trovo che quest'ultimo abbia più "classe criminale". io continuo a preferirlo, pur ammettendo che quest'ultima versione del personaggio sia davvero ben riuscita.
Qui la "comunita'" e' spaccata in 2. Sono 2 interpretazioni che possono comunque coesistere nell'immaginario. D'altronde, in 60 anni di fumetto, neppure il Joker e' sempre stato sceneggiato alla stessa maniera. :sisi:

Quelo


Ian_solo

L'ho visto venerdì sera... a me è piaciuto molto di più Batman Begins, però anche questo film non è male. Ottimo il Joker e Alfred! Peccato che abbiano cambiato l'attrice di Rachel

Giulo75

Citazione di: Ian_solo il  1 Settembre, 2008, 19:45:58
L'ho visto venerdì sera... a me è piaciuto molto di più Batman Begins, però anche questo film non è male. Ottimo il Joker e Alfred! Peccato che abbiano cambiato l'attrice di Rachel
:o
E' la prima volta che sento Katie Holmes definita come "attrice"... :hihi:
Di solito si dice "quella che fa Rachel". :asd: