Consigli per gli acquisti e problematiche audio video

Aperto da Reiz, 31 Agosto, 2005, 08:41:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: gerzam il 25 Settembre, 2006, 16:40:53il formato HVD

Err... cos'è?! :sweat:

CitazioneComunque, per quanto riguarda i DVD standard, non pensate che l'upscaling faccia chissà quali miracoli...

L'avevo intuito, con l'upscale si devono "inventare" pixel che non esistono...

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2006, 16:48:11
Err... cos'è?! :sweat:



E' un "altro" formato HD, leggibile con il lettore  che ha linkato Phys.

Turrican3

Come da topic...

Vorrei capire se sono affidabili o meno e robe del genere... alcune cose mi inospettiscono (es. OST Shadow of the Colossus a 15€ GIAPPONESE?!?!?!?!?), non vorrei beccare la classica "sola" :sweat:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2006, 11:14:36
Come da topic...

Vorrei capire se sono affidabili o meno e robe del genere... alcune cose mi inospettiscono (es. OST Shadow of the Colossus a 15€ GIAPPONESE?!?!?!?!?), non vorrei beccare la classica "sola" :sweat:

Che io sappia ci ha comprato molte volte Elios se vuoi posso chiedere  :cool2:

maxam

Io ho comprato. Poco perchè non hanno prezzi convenientissimi, ma il servizio mi è sembrato ottimo. Con me sono stati seri e veloci.

Erpecco

Io ho acquistato più volte da DVD.it
Soddisfatto per alcune cose, meno per altre. Sulla OST giapponese, sono pronto a scommettere che si tratti si un cd SM (edizioni pirata hong konghesi), il prezzo è troppo basso  ;)

Turrican3

Ok grassie a tutti. :)

per Erpy e la OST giappo: avendone comprate diverse in passato (a caro prezzo) ho lo stesso sospetto infatti... :ohno:

Mystic

pensa che ho comprato anche io da dvd.it

ed il pacchetto mi e arrivato addirittura in sfiiiizzera  :cowjoy:

gerzam

Io comprato varie volte, solo film in DVD in occasione.

Una volta sbagliarono a mandarmi un film (Jerry Maguire in edizione disco singolo anzichè doppio) e fecero passare il corriere a loro spese x il ritiro del film e consegna di quello nuovo già il giorno successivo.

Poi, mai avuto problemi. :thumbup:

Turrican3

Su segnalazione di Gerzy :bowdx: ho trovato il Panasonic PV45 (fratello leggermente minore :notooth: del PV60) in offerta a 1499€

Nell'attesa di decidere se prenderlo o meno :inlove: -a rate ovviamente :hihi:- ho comprato il lettore dvd con upscaler: Panasonic S52 (l'ho fatto solo per poter avere libertà di scelta: c'è da vedere come rende con la risoluzione "strana" dei Panasonic di cui sopra, può darsi che lo scaler del TV faccia meglio il suo lavoro...)

gerzam

#145
Turry se prendi il PV45 collega il lettore in HDMI e prova l'upscaling che peferisci tu (720P o 1080i), non quello che ti suggeriscono (perchè in fondo ognuno ha i suoi gusti anche in questo ambito ;)) e vivi felice!!! :)


Se poi vorrai farti un assaggio di HD... vai su sito di Windows media e scarica qualche clip a 720P o 1080i, collega il PC in VGA mappando lo schermo 1:1 (con il Panny è possibile solo in VGA) e via... ;)

gerzam

#146
Citazione di: maxam il 19 Settembre, 2006, 11:22:41
Io sapevo che il plasma consuma nettamente di più ( 500 watt conto 90/50 watt dell'LCD) e dura nettamente di meno (5000 ore contro 90000 dell' LCD).



Per quanto riguarda i consumi è vero, anche se sugli ultimi modelli si è migliorato.
Per quanto riguarda la durata quelli che citi tu sono dati molto vecchi, fidati  ;)

Alla fine l'unico svantaggio dei plasma sugli LCD al giorno d'oggi (perchè poi per il resto, IMHO, sono superiori in tutto) è il "pericolo" burn-in, anche questo è molto migliorato rispetto agli anni passati, però, se lasciamo un canale per 10-12 ore consecutive il rischio c'è.
A quanto pare è bene tenere dei valori d'immagine abbastanza bassi per le prime ore di funzionamento per "rodare" il pannello.

Giulo75


Turrican3

Citazione di: 400finiti il  7 Ottobre, 2006, 11:02:22[OT] E un TV cosi' com'e'?

Costosa!!! :notooth: :old:

CitazioneDomanda per gli esperti: in linea di massima sono meglio i Philips o gli Sharp?

Meglio i Pioneer. Plasma. :dentone:

Scherzi a parte, aspettiamo Gerzy o CSQ... o chiunque altro ne sappia di più in materia. :)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il  7 Ottobre, 2006, 14:58:17
Costosa!!! :notooth: :old:


Si, si, in effetti per conto mio rimarra' li' dov'e' ancora per molto. Almeno finche' non ci sara' una discreta diffusione di fonti in Full HD(film e giochi). :sisi: