News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

ADSL - the official thread

Aperto da Sirio, 8 Agosto, 2005, 20:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Boh! Mi hanno detto che loro non noleggiano la linea da Telecom ma acquistano la linea e la gestiscono loro... :mmmm:

Comunque ho 10gg. di prova... :sweat:

gerzam

Vabbé mi hanno attivato la linea ADSL dopo venuta dal tecnico a casa e successivo viaggio in centrale (che ho scoperto essere a circa 50m da casa mia!).

Mi hanno dato la vodafogn stescion (che uso solo come modem perchè come router continuo ad usare la Time Capsule) e un chiavetta che posso usare in mobilità.
Pago 29 euro al mese e la metà per i primi 6 mesi.

Pingo a 37-38ms, in download vado a circa 1Mbit alle ore di punta (dalle 19 alle22 circa e domenica) e 4,5Mbit mattina, pomeriggio e notte, 0,5Mbit in upload.
Con la chiavetta nel macbook dipende da dove mi trovo però solitamente raggiungo i 2Mbit in download.

Speravo meglio.  :serio2:

Turrican3

In effetti per quella cifra non mi sembrano prestazioni da urlo. :sweat:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2011, 16:21:13
In effetti per quella cifra non mi sembrano prestazioni da urlo. :sweat:

Purtroppo sto indagando e qui in zona le prestazioni putroppo sono quelle, anzi ho trovato molta gente che va peggio di me... (che ha Infostrada sembrano quelli messi peggio...) a quanto pare Telecom ha in programma lavori x Settembre 2011...

A questo punto aspetterei... anche perchè con Telecom dovrei allacciare la linea telefonica con costi aggiuntivi... senza sapere poi a cosa andrei incontro...

Qui in zona al momento la soluzione migliore sembra essere questa:

http://www.ngi.it/eolo/


...che però ha costi di installazione che passano i 250 Euro.. e un canone mensile di 44 Euro per 4 Mbit...

Un mio collega l'ha fatto... aspetto riscontri...

SilentBobZ

Mi è successo l'identico problema con Tiscali.
Mi hanno saturato lo scroto, sono passato agli stronzi Telecom che hanno la fetta grossa della torta.
Ti faccio sapere se alla fine risolvo.

Turrican3

#65
Da alcuni giorni (anche se probabilmente la cosa chissà da quanto va avanti... ma non essendo addentro al mondo di torrent e compagnia bella me ne sono accorto solo accedendo per caso al pannello di controllo del router) mi connetto con portante dimezzata rispetto ai miei standard, alias circa 3 megabit anzichè 6.

Non sono direttamente con Telecom, chiamo quindi il gestore che però giocoforza deve appoggiarsi a loro per l'assistenza tecnica.

Per farla breve, si scopre che la connessione dalla centrale è mezza KO e sostanzialmente son pure discretamente fortunato dato che ad esempio mio cognato con Alice si connette alla fantasmagorica velocità di... 2 megabit. :|
Ed è inutile aggiungere che col ciufolo che Telecom ha intenzione di metterci una pezza, su questo i tecnici son stati molto chiari "finchè il segnale non si degrada considerevolmente...", come dire, ringrazia iddio che sei network-collegato al Mondo.

Mah... :'(

Kiwi

Io so di zone dove abbattono "accidentalmente" le centrali per far si che la telecom le cambi :bua:

Reiz

che bella idea che mi hai dato !

gerzam

E dai... alla fine almeno sono 2 Megabit.... io mi feci quasi un anno a 0,3 Megabit di sera e 7 di notte!  :sweat: (una connessione da vampiri...)

Kiwi

io per un periodo facevo 60kbit/s fino alle nove di sera per poi salire a 3 mbit.
ovviamente con un upload da 640kbit giusto per farti innerovsire :mad:

ieri sera 9.92mbit :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 22 Settembre, 2012, 22:48:32Io so di zone dove abbattono "accidentalmente" le centrali per far si che la telecom le cambi

Eh, ma nel mio caso stando a quel che dice Telecozz l'abbattimento ( :bua: :sweat: ) della centrale non cambierebbe nulla perchè il problema sarebbe legato al degrado del segnale nel percorso che va proprio dalla centrale all'armadietto di derivazione. :|

Citazione di: gerzam il 23 Settembre, 2012, 09:51:37E dai... alla fine almeno sono 2 Megabit....

Nope, io sono a 3. :notooth:
Quello a 2 è mio cognato (medesima palazzina) che ho usato come "test" di verifica alle affermazioni del tecnico Telecozz.

Comunque, ho testè provveduto alla richiesta di attivazione di ADSL Telecozz... certo che ci sarà da ridere qualora dovesse viaggiare a valori sostanzialmente più elevati di 3 megabit. ::)

Sensei


Kiwi


Turrican3


Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2012, 11:35:31
Va a 50 kilobit. :ehsi:
ah ok, stavo per chiedere un ban per eccesso di sbruffoneria :hihi:
in questo caso mi spiace per lui :sisi: