News:

in collaborazione con:

Menu principale

ADSL - the official thread

Aperto da Sirio, 8 Agosto, 2005, 20:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

LOL, ho eseguito il loro diagnostico (speedtest) e in upload vado al quadruplo della velocità di download. :lol:

Download  225890  72.53
Upload 56359 290.72


La velocità è la colonna di destra, espressa in kbps :sbonk:

zell.0n3

Io avevo F4 di NGI, e confermo quanto scritto sopra da Sirio. Se le yue esigenze si fermano al browser di internet e al gioco online è sicuramente la migliore, se non ricordo male la banda garantita è 95% e io in 2 anni che l ho avuta non ho mai sperimentato alcun problema  :thumbup:

Turrican3

Tenete presente che non ho copertura diretta, l'ultimo miglio sarebbe come al solito di Telezozz. ::)

Pensate sia comunque una buona soluzione? Dal sito vedo che comunque anche in questa configurazione (se ho capito bene) danno garanzie di banda minime.

zell.0n3

Si anche io avevo l'ultimo miglio telecom...comunque c'è garanzia di banda minima e il fstidio telecom si manifesta solo quando ti devono mandare l'operatore per attivarla, visto che non essendo roba loro cercano di farti perdere più tempo possibile...per il resto è ottima (a parte l'alto costo di attivazione), soprattutto se prendi quella con la quale puoi evitare di pagare il canone a telecom e staccare il telefono...almeno io avevo quella visto che del fisso non ci facevo nulla  ;)

Turrican3

Per adesso (non so se è in promo o no) se ho capito bene non ci sono costi di attivazione.

Speriamo bene, questa ADSL a singhiozzo (oggi va benissimo :matto:, dal diagnostico noto che ieri la linea era una vera indecenza, per completezza devo anche dire che era una giornata pessima dal punto di vista metereologico) proprio non la sopporto. :mad:

gerzam

Ciao Turry, io ho NGI da 3 anni su linea solo dati 8non ho il telefono fisso) e non ho mai avuto problemi  ;), una sola volta mi è mancata la linea ed era venerdi sera... ho mandato una mail e alle 12 del sabato mi ha chiamato un tecnico telecom per chiedermi se era tutto ok perchè aveva sistemato un guasto.


...Sono partito da F5 800 e nei vari anni sono arrivato a 2mega con gli aumenti di banda (l'anno scorso ho scelto, invece dei 4 mega, di pagare di meno e tenermi i 2...), tra poco mi è arrivata la mail che mi passano a 4, sono molto professionali, veloci a rispondere alle mail per qualsiasi richiesta.

Personalmente poi non ho mai avuto problemi di banda, almeno per l'uso poco "professionale" (navigare, giocare, Xbox Live, scaricare qualcosa...) che faccio io della linea.

Stai attento sul sito che i prezzi sono IVA ESCLUSA.

Chiedi per qualsiasi dubbio! ;)


Turrican3

Bene bene... grazie per le info. :)

Beh il prezzo è caruccio rispetto a offerte di pari velocità nominale ( ::) ) dei vari "colossi" della telefonia tradizionale, ma come detto in partenza (oltre alla modalità fast che non mi dispiace di certo qualora dovessi tenere il girobotolo e/o prendere PS3) è la garanzia della banda minima garantita che mi farebbe spendere tutto sommato volentieri quei soldi in più.

Per quel che può valere dato che è passato un bel po' di tempo: quanto ci mettono ad attivare la connessione?

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 13 Novembre, 2007, 08:10:51

Per quel che può valere dato che è passato un bel po' di tempo: quanto ci mettono ad attivare la connessione?

Impiegarono 2 mesi, ma tieni conto che era una linea solo dati, quindi tempi + lunghi...

Turrican3

#38
Uppo il topic in quanto ho fatto qualche bel giretto per la Rete, e sto cominciando ad avere un bel dubbio... :tsk:

Niente niente che questi miei problemi sono correlati al recente upgrade operato da Telecom, che ha portato a 7 mega tutte le ADSL inferiori?

(ne parlavamo qui: https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3988.0)

Questo spiegherebbe molto, se non tutto: dubito infatti che alla velocità nominale più che triplicata (per chi aveva la 2 mega, che credo sia il minimo escluse le zone anti-digital divide) siano corrisposti investimenti da parte di Telecom per il potenziamento del backbone. ::)

Mah... non so che fare, certo che una ADSL che mi viaggia alla velocità di un modem o poco più non è esattamente il massimo delle mie aspirazioni. :(

EDIT: fantastico, ieri notte pingavo maya.ngi.it a 350ms medi. :serio:

Turrican3

Ho l'ADSL mezza in panne :mad:, oggi avrò navigato sì e no 1 ora, non garantisco la mia presenza sul forum fino al rientro in ufficio (lunedì).

:mad: :sbonk:

CICLOPE

tranquillo che pensiamo a tutto noi  :lol2: :lol: :silvio: :notooth: :stralol: :lol:

Mystic

ANARCHIAAAAAAAAAAA!!

muahahaohaoahoaihohfoifhfoih  :gogogo:

Quelo


CICLOPE

 :bowdown: :silvio: :bowdx:







I Love Wii


:lol2: :lol2: :lol: :notooth:

Turrican3

Non lo vorrei dire ma dopo i 10 diconsi DIECI euro ::) di chiamata all'assistenza a pagamento di ieri, stamattina la situazione SEMBRA e sottolineo SEMBRA (con grattata scaramantica inside) tornata in buone condizioni, sto "addirittura" scaricato una demo dal PSN con picchi di 100 KB/s che per una 2mega non sono così male.

Dal momento che dubito abbiano mandato i tecnici Telecom di mattina presto a rimettere tutto a posto, non mi resta che scrivere: mah!!! :tsk: