News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4][PC] ShenMue III - Kickstarter

Aperto da Turrican3, 16 Giugno, 2015, 07:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Secondo me non sarebbe poi così rischiosa come operazione... specie dopo che il kickstarter ha dimostrato che c'è una nicchia piuttosto "agguerrita".

Insomma alla fine sarebbe il classico remaster, il grosso del lavoro l'han già fatto. :D

chicco71

mah... La vedrei più un'operazione da remake piuttosto che remastered.

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk


Ifride

Citazione di: Turrican3 il  5 Settembre, 2016, 23:34:43
Secondo me non sarebbe poi così rischiosa come operazione... specie dopo che il kickstarter ha dimostrato che c'è una nicchia piuttosto "agguerrita".

Insomma alla fine sarebbe il classico remaster, il grosso del lavoro l'han già fatto. :D

Beh, però credo che una cosa sia un kickstarter riuscito (peraltro sappiamo che sony ha aggiunto soldi nel budget del gioco), un altro sia il successo a livello di vendite globali. Poi in questo caso i primi due, molti di quelli che hanno contribuito al kickstarter, li hanno giocati. Insomma come tipologia di gioco nel mercato di oggi (sic) non mi pare così "sentito", anche se coi prodomi dell'open world che oggi caratterizza tutto quello che c'è di buono (arisic) nei videogiochi.

Citazione di: chicco71 il  6 Settembre, 2016, 08:33:01
mah... La vedrei più un'operazione da remake piuttosto che remastered.

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk



Chicco, costerebbero troppo! Ci va bene se ci fanno le remastered con alcune limature nel gameplay per renderli più "moderni".

chicco71



Citazione di: Ifride il  6 Settembre, 2016, 08:35:37
Chicco, costerebbero troppo! Ci va bene se ci fanno le remastered con alcune limature nel gameplay per renderli più "moderni".

Si, certo... questo è vero. Però remastered da ps360 per ps4one è un conto, qui stiamo parlando di 2 giochi usciti per il Dreamcast. Poi sarebbe comunque tutto da vedere. Una pulizia sommaria giusto per non fare pietà e un prezzo bomba avrebbero un senso... tutto sta vedere cosa farà Sega

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk


Bluforce

Se avete seguito la storia e soprattutto i rumor circa l'assenza di riproposizione degli Shenmue in tutti questi anni, avrete sicuramente letto del problema delle licenze per tecnologia fondamentale utilizzata all'interno dei due videogiochi.

Cosa che adesso parrebbe confermata anche da Jurgen Post, quando dice "Inoltre ci sono diverse licenze scadute anni fa che andrebbero rinegoziate".

Secondo me l'idea del remake invece che del semplice remastered è piuttosto plausibile.

Ifride

Citazione di: Bluforce il  6 Settembre, 2016, 08:47:42
Se avete seguito la storia e soprattutto i rumor circa l'assenza di riproposizione degli Shenmue in tutti questi anni, avrete sicuramente letto del problema delle licenze per tecnologia fondamentale utilizzata all'interno dei due videogiochi.

Cosa che adesso parrebbe confermata anche da Jurgen Post, quando dice "Inoltre ci sono diverse licenze scadute anni fa che andrebbero rinegoziate".

Secondo me l'idea del remake invece che del semplice remastered è piuttosto plausibile.

Buh, magari l'eliminano del tutto o trasformano...il remake mi sembra troppo costoso per un gioco che oggi avrebbe poca platea. Poi, lieto di sbagliarmi eh.  :)

Turrican3

#81
Citazione di: chicco71 il  6 Settembre, 2016, 08:41:44Però remastered da ps360 per ps4one è un conto, qui stiamo parlando di 2 giochi usciti per il Dreamcast.

Alla fin fine parliamo pur sempre di titoli poligonali (e che per l'epoca erano sicuramente molto ben modellati), che beneficiano "aggratis" o quasi già dall'aumento della risoluzione.
Io dico che con un bel lifting alle texture - e chissà che non abbiano già in cassaforte dei modelli più dettagliati - viene fuori una roba gradevolissima da vedere ancora oggi senza doverci investire un patrimonio.

Citazione di: Ifride il  6 Settembre, 2016, 08:35:37molti di quelli che hanno contribuito al kickstarter, li hanno giocati.

IMHO è la tipica operazione "per fan": sono straconvinto che mooolti di quelli che hanno sganciato quattrini per il kickstarter te lo comprano sulla fiducia un remaster di ShenMue 1-2.
Anche "solo" (si fa per dire!) pensando/sperando che in questo modo il franchise possa avere un futuro, magari senza dover ricorrere al crowdfunding al prossimo giro.

Joe

Riproporre in qualche modo i primi due episodi sulle nuove piattaforme (e il testo tradotto in più lingue) è un'operazione fondamentale, imho.

Turrican3

Nel senso di espandere l'audience potenziale, di fornire il quadro completo dal punto di vista narrativo, entrambe o che altro? :look:

Parsifal

Citazione di: Joe il  7 Settembre, 2016, 12:54:20
Riproporre in qualche modo i primi due episodi sulle nuove piattaforme (e il testo tradotto in più lingue) è un'operazione fondamentale, imho.

Puer per me, anche perchè il brand Shenmue è conosciuto si ma non giocatissimo...

Rot!

Sono un po' d'accordo con tutti   :ciao:
Solo ho l'impressione che il gioco non sia invecchiato benissimo (gia' ai tempi io non lo amai con trasporto)

Saluti

Joe

Citazione di: Turrican3 il  7 Settembre, 2016, 12:55:21
Nel senso di espandere l'audience potenziale, di fornire il quadro completo dal punto di vista narrativo, entrambe o che altro? :look:

Assolutamente entrambe!  :D

Turrican3

#87
Comprendo, ci sta tutto.
Un po' (alla lontana) come il sunto che venne incluso in ShenMue 2 per Xbox. :sisi:

Prima o poi lo devo riprendere, anche se temo di essere oggi più di ieri del partito del buon Rot. :sweat:

Joe

È sicuramente "rigido" ormai (ma anche all'epoca), ma al tempo stesso molto affascinante imho e dall'atmosfera eccezionale (a patto di piacere temi e ambientazione trattati  :sisi:).

Detto questo, il personaggio di Ryo o lo "riempi" tu, oppure gli sarai sempre indifferente. E' un personaggio anti-kojimiano, se vogliamo.

Turrican3

Citazione di: Joe il  7 Settembre, 2016, 14:49:04ma al tempo stesso molto affascinante imho e dall'atmosfera eccezionale

Condivido. :sisi: