[MULTI] Resident Evil 2 (Remake, 2019)

Aperto da Turrican3, 12 Giugno, 2018, 08:07:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 22 Gennaio, 2019, 17:00:02Mi sono sempre sentito solo nella mia ostinazione a non capire perche' RE2 abbia incontrato il favore di pubblico e critica in modo apparentemente cosi' superiore al primo capitolo della serie.
BOH !

Magari è merito di Kamiya. :inlove:

No scherzo, l'utente medio neppure sa chi sia e comunque anche lui direi che ha sul groppone la sua bella dose di insuccessi (commerciali - di suoi giochi BRUTTI ad oggi non ne ho visto neppure mezzo)

Rot!

Sto dando un'occhiata alla rece di kotaku, credo pubblicata da pochi minuti.
Nell'incipit si spiega perche' io, da amante dell'horror, preferisca RE a RE2.

Citazione
When the original Resident Evil debuted in 1996, it helped codify a new genre of games. Combining cinematic camera cuts and resilient enemies, it wove a masterful tapestry of isolation and alienation. Its sequel, Resident Evil 2, increased the level of action. As director Hideki Kamiya took charge over Shinji Mikami, an increased emphasis on combat altered how the series approached horror. Resident Evil 2 was not a game of isolation. It was about being overwhelmed. Rushing around a corner could leave the player face to face with numerous zombies. It was a game of deliberate decision-making, of knowing when to commit to combat and when to avoid it.

PS: Turry, lo sai: Kamiya lo amo anche io, Viewtiful Joe e Okami stanno la', nell'empireo.  :inlove:

Saluti

Turrican3

Purtroppo il primo RE è ancora una delle mie lacune (e con l'attuale mio andazzo da fifone probabilmente rimarrà tale :bua:) quindi non posso fare paragoni. Anche perché nel frattempo di RE2 mi ricordo ben poco. :bua:

Quanto riporti comunque non mi stupisce, Kamiya per me fa rima con gioco d'azione, avrà voluto dare il suo tocco. :inlove:


Giulo75

Citazione di: Rot! il 22 Gennaio, 2019, 17:00:02
Sembra davvero gustoso, appena riesco me lo leggo (difficile qui in ufficio  :bua:)
Mi sono sempre sentito solo nella mia ostinazione a non capire perche' RE2 abbia incontrato il favore di pubblico e critica in modo apparentemente cosi' superiore al primo capitolo della serie.
BOH !

Saluti
Davvero, e' un caso strano. Un seguito che viene ricordato piu' dell'originale.

Rot!

Nell'articolo viene citato anche il caso, ancora più' clamoroso, di StreetFighter... pare che il primo manco sia mai esistito !

Saluti

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2019, 18:26:45
Purtroppo il primo RE è ancora una delle mie lacune (e con l'attuale mio andazzo da fifone probabilmente rimarrà tale :bua:) quindi non posso fare paragoni. Anche perché nel frattempo di RE2 mi ricordo ben poco. :bua:

Quanto riporti comunque non mi stupisce, Kamiya per me fa rima con gioco d'azione, avrà voluto dare il suo tocco. :inlove:

Non hai giocato neanche al Rebirth?  :look:

Turrican3

No e neppure lo possiedo. :sweat:

Va anche detto che a parte la fifa, faccio (o meglio, credo farei) tantissima fatica a tornare all'approccio a schermata fissa. Non so. :-\

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Gennaio, 2019, 22:05:03
No e neppure lo possiedo. :sweat:

Va anche detto che a parte la fifa, faccio (o meglio, credo farei) tantissima fatica a tornare all'approccio a schermata fissa. Non so. :-\

Capisco, comunque una chance alla riedizione HD di Rebirth la darei. Inaspettatamente si difende benissimo esteticamente ancora oggi, sarà perché conservarono saggiamente in fondali in alta (per l'epoca) risoluzione.  :sisi:

Ifride



Citazione di: Joe il 23 Gennaio, 2019, 10:12:24
Capisco, comunque una chance alla riedizione HD di Rebirth la darei. Inaspettatamente si difende benissimo esteticamente ancora oggi, sarà perché conservarono saggiamente in fondali in alta (per l'epoca) risoluzione.  :sisi:

Più volte ho pensato di approcciarlo, ma anch'io sono fifone.  :lol:

Stranamente all'epoca saltai il primo e giocai invece il secondo e poi il quarto sul cubetto.

Sensei

Ho giocato molto al 2 peró nel cuore mi é rimasto il primo capitolo  :sisi:

lo dovreste giocare  :sisi: (e poi oggi non é che faccia cosí tanta paura)

Rot!

#41
Citazione di: Sensei il 24 Gennaio, 2019, 20:07:50
Ho giocato molto al 2 peró nel cuore mi é rimasto il primo capitolo  :sisi:

Il secondo e' un gioco oggettivamente migliore sotto tutti i punti di vista.
Ma al cuor non si comanda e mi basta vedere la recitazione di qualita' dei FMV per vendermi totalmente alla causa di RE!



No Don't go !!!

Che trash  :inlove: :gogogo:

Saluti

Bluforce

Citazione di: Sensei il 24 Gennaio, 2019, 20:07:50
Ho giocato molto al 2 peró nel cuore mi é rimasto il primo capitolo  :sisi:

lo dovreste giocare  :sisi: (e poi oggi non é che faccia cosí tanta paura)
L'altro giorno l'ho iniziato su PC.

A mio avviso RE1 possiede un fascino ineguagliato nel genere horror.
Però... devo dire che pur utilizzando i controlli moderni (movimento del personaggio a 360 gradi e non a carro armato), giocosamente parlando è invecchiato male. A quel sistema di salvataggio non siamo più abituati, e l'animazione dell'apertura delle porte è ad oggi intollerabile.

Joe


Nessark

Citazione di: Joe il  4 Febbraio, 2019, 09:05:10
Qualcuno ci sta giocando?  :look:

Presente. Finora lo trovo eccezionale, un Remake con la R maiuscola fatto con tutti i crismi.
Controlli ottimi, grafica eccezionale, atmosfera raccapricciante, fedele a quello che era RE2 nella sua versione originale ma comunque "modernizzato" a dovere. Insomma, approvato.
Ah, e le voci italiane mi hanno sorpreso: il doppiaggio finora è fatto veramente bene.