News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Che fail questo downgrade, proprio da loro non me lo sarei aspettato.  :|

Rot!

Questi confronti pixel per pixel io non riesco proprio a capirli  :|
Il gioco tuttavia mi pare stimolante (non ho giocato nessuno dei capitoli precedenti), di sicuro e' nella lista dei giochi per il futuro (futuro remoto, se andiamo avanti cosi')

Saluti

Turrican3

[semiOT]
Oramai è una "moda" (?) che ha preso piede, non ce la toglieremo facilmente di dosso.

Bluforce

Beh, le differenze (fra le versioni PC di qualche anno fa ed attuali) non sono propriamente "sul pixel".

Se un "numero 3" pare peggiore visivamente di un numero 2, uno qualche domanda se la fa.

Turrican3

Mboh secondo me è un mezzo polpettone.

Nel senso che alcune cose sono lampanti, mentre in altre nonostante le frecce (!!) non riesco a capire dove stia esattamente il problema. Le mie modeste conoscenze in materia completano l'opera.
(mi riferisco, a scanso di equivoci, alle immagini postate nel thread di GAF linkato prima)

Bluforce

Dici? Ma hai visto bene?  :|

Ragazzi, dovete entrare nell'ottica della polemica. Qua non sono gli utenti Sony o MS a sentirsi presi in giro (anzi tutt'altro,visto le reazioni entusiastiche nei rispettivi topic di gameplay consoliferi), ma utenti PC che spendono centinaia di Euro per fare girare al meglio i propri giochi, senza SE e senza MA.

Witcher 2 è stato per anni un banco di prova fenomenale (forse il solo gioco ad avere rimpiazzato il primo Crysis in tal senso), e da Witcher 3 ci si aspettava in ambiente PC ultra estremo niente più, niente meno che ciò che mostrarono alla presentazione.

Se poi il gioco arriva con l'erbetta anni '90, i muri squadrati, e roba particellare totalmente assente, l'incazzatura ci sta tutta.

Il gioco poi rimane lo stesso e bla bla bla bla, non è quello il punto in questa specifica situazione. E' una nicchia che spende un fracco di soldi e necessita una corrispondenza visiva ai soldi appena spesi.

Turrican3

Sì sì la lamentela del PCista "hi-end" la comprendo perfettamente, non dico di no. :sisi:

Rot!

Io mica tanto... no veramente che senso ha fare screen e cercare queste cose? Se l'erba cresce fra i sassi o no? Quanti lapilli ci sono?
A me sembra che la cosa abbia preso una piega un filino esegerata.
Fosse un'analisi sulle scelte artistiche, su quali scelte non piacciano e perche', capirei... invece siamo ancora a contare i poligoni  :|

Ma poi: forse semplicemente questa utenza hi-end non e' grande abbastanza per generare le risorse economiche che sarebbero necessarie.

Scusatemi, sono vecchio  :beer:

Saluti


Turrican3

Citazione di: Rot! il 12 Maggio, 2015, 16:50:13no veramente che senso ha fare screen e cercare queste cose? Se l'erba cresce fra i sassi o no? Quanti lapilli ci sono?

Beh il discorso è quello di cui sopra: quando si investono 4-500€ di sola GPU probabilmente queste cose danno fastidio; e purtuttavia...

Citazioneforse semplicemente questa utenza hi-end non e' grande abbastanza per generare le risorse economiche che sarebbero necessarie.

...sono pronto a scommettere quasi la qualunque che il risultato sia "figlio" della gestazione che prevedeva dal day-one anche le versioni PS4/XB1.

Rot!

COOSA? 4-500 euri di sola GPU ???
Sarei furioso pure io  :mad:

:)

Saluti

Bluforce

Una singola Titan X, GPU assolutamente di nicchia, viene attorno ai 1300 Euro ora come ora.

Comunque secondo me quello che non va giù ai picciisti è il fatto che Witcher 3 sia più brutto di Witcher 2. Dopo un lustro ci si aspettava almeno un prodotto tecnicamente al pari, di certo non inferiore.
Il problema è così grande che qualcuno ha persino ventilato una sorta di "clausola di parità" con l'ambiente console (cosa molto comune in Ubisoft, per esempio).

Fatto sta che il tradimento, perché di tradimento trattasi, è disastroso perché i CD Project Red sono i paladini del gaming PC. Clausola di parità o incompetenza (Witcher 3 rispetto al 2 vira sull'openworld e magari non sono riusciti a gestire la transizione), la polemica feroce è servita.

Parsifal

A me il gioco non interessa poichè non prettamente il mio genere, ma ho provato The Witcher 2 e ricordo che il pc bestemmiava dalla fatica  :look:. In un periodo in cui il mio hardware faceva giare > 60fps un pò tutti i giochi compreso Crysis 2 che andava sugli 80 e con impostazioni ultra per intenderci.
Chi spende 500 euro per una scheda video (io) magari non si lamenta per un gioco solo (ma dipende quanto è l'attesa), ma chi ne spende 1.200/1.300 per una Titan X appunto (allo stato attuale follia, non ne vale la pena vista l'ottimizzazione per il 4k) o per 2 schede video da 500/600 euro ha modo si di incaxxarsi se questo è un gioco che aspettava, e mi ricordo pure che è stato molto pompato durante lo svuluppo proprio sotto il punto di vista grafico.
Non ho seguito bene la vicenda ma addirittura inferiore del 2°??? Cioè vuol dire aver ca**to di brutto l'ottimizzazione se vogliam esser in buona fede...

E cmq...in ogni caso:


:gogogo: :hihi: :asd:

Turrican3

[semiOT]
Comunque devo dire che sarei MOLTO curioso di sapere che genere di numeri "faccia girare" il mondo della componentistica PC di fascia alta, con particolare riferimento appunto alle GPU.

Credo che nessuno al mondo possa dubitare che siano inferiori (immagino minimo minimo minimo di un'ordine di grandezza) a quel che siamo abituati a vedere con le console - se non altro perchè non si spiegherebbe allora il supporto massiccio AAA - ma al tempo stesso non credo che le varie Nvidia e AMD si sbatterebbero più di tanto in R&D senza un adeguato ritorno economico...

Parsifal

I numeri non li so, ma negli ultimi anni il mercato è in netta in crescita costante, tanto che ormai il 95% dei giochi è multi: console/pc. Ora esagero con i tempi andando molto a retrò ma una volta un MGS, FF, Tekken, SF ecc. era impensabili vederli su pc. Senza dubbio Steam ha aiutato tutto il mercato. Se vai in forum tipo hwupgrade o tom's hardware c'è tantissima gente che possiede componentistica pc da gaming da favola e ovviamente da tanti din din.
Ecco non me ne vogliano le console, ma quando si parla di nextgen bisogna fare le dovute distinzioni...

Bluforce

Nell'immagine sopra, quella del gaming heaven, il 1080p è diventato ormai anacronistico. Va sostituito col 4K.

Anche io ho notato una certa "sveglia" recente nel PC gaming che tutti davano per morto. Anche dalle classifiche si vede come certi giochi PC riescano a rivaleggiare con le produzioni console.
Però la console rimane ancora la scelta più facile, non v'è dubbio alcuno.

Per restare in topic dico che The Witcher 3 ottiene recensioni davvero positive:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1044844