Topic unico comparative multipiattaforma

Aperto da Turrican3, 24 Ottobre, 2013, 09:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

(EDIT: originariamente intitolato --> "Mettiamo in piedi un topic unico per PS4 vs XB1 (vs PC) ?")

Citazione di: Turrican3 il 21 Novembre, 2013, 12:21:12
Ho modificato il titolo del thread per rendere più chiara la finalità, e colgo l'occasione per ribadire ancora una volta il concetto che codesto thread non è / non vuole essere un surrogato della console war (gnè gnè la mia versione è meglio della tua gnè gnè che francamente a 40 anni avrebbe un po' stufato), quanto piuttosto essere un - auspicabilmente utile - contenitore informativo per l'utenza multipiattaforma.

Ah e ovviamente ricordiamo ancora: Digitalfoundry e compagnia cantante non sono il Vangelo, cerchiamo di usarlo tutti come un mantra. :D
Insomma ognuno prenda sempre le informazioni con un pizzico di buonsenso, giacchè nessuno è perfetto.


=======================================

ORIGINAL POST

Come da topic...

Il fine sarebbe ovviamente tenere i thread ufficiali della roba multi (che pure a 'sto giro è praticamente scontato rappresenterà la maggioranza dell'offerta) "puliti" ovvero dedicati pressochè esclusivamente alla componente che reputo più importante, cioè quella prettamente ludica, che mi aspetto non presenterà differenze sostanziali.

Ovviamente tolleranza zero per la consolewar di bassa lega della quale mi frega il giusto, cioè molto meno di zero: qualche sfottò / gif / jpg va bene, ma per il resto l'idea è quella di avere un "contenitore" che torni utile all'utenza multipiattaforma.

Bluforce

Pericolo.

Certo! Avere un thread di "sfogo" dove incanalare la goliardia potrebbe risultare divertente se ben utilizzato. Il pericolo viene sempre quando queste cose sono utilizzate male. A molti danno anche fastidio le GIF, per esempio.

Lasciare i topic "ufficiali" liberi dalla console war è una cosa che in teoria potrebbe funzionare, ma in pratica poi va a finire che qualche frecciatina qua e là va a finirci.

Diciamo che ovviamente come ogni nuova generazione, la curiosità di vedere come si comportano i nuovi gingilli all'atto pratico, credo l'abbiamo un po' tutti. Certo, al momento mi pare prestuccio, perché i rumor si susseguono giornalmente e si smentiscono ora dopo ora. Sarebbe bene iniziare 'sto topic quando le console saranno realmente nelle nostre mani, o no?

Insomma, io voto sì, ma con assunzione di responsabilità da parte di tutti nel non mandare tutto al macero :D

Turrican3

#2
Citazione di: Bluforce il 24 Ottobre, 2013, 10:06:54Avere un thread di "sfogo" dove incanalare la goliardia

Aspè, ocio... l'idea sarebbe quella di considerare la goliardia l'eccezione, NON certo la regola. :sweat:
Ripeto, un "contenitore" dei versus, non una sorta di consolewar sotto mentite spoglie.

(peraltro un thread del genere tornerebbe a mio parere molto utile quando saltano fuori notizie che non si sa mai dove metterle perchè vanno a toccare sia l'una che l'altra console... sui forum grossi si posta un nuovo thread e via, qua siam piccini e secondo me è più proficuo tenere le informazioni più "concentrate")

Condivido invece il discorso... attendista, ma è un'attesa breve perchè ridendo e scherzando tra poco più un mesetto 'ste macchine saranno entrambe in commercio. :D

Joe

Mi sembra una buona idea, soprattutto perché il Wii U non è contemplato.  :hihi:

Solid Snake

Citazione di: Joe il 24 Ottobre, 2013, 10:42:43
Mi sembra una buona idea, soprattutto perché il Wii U non è contemplato.  :hihi:
:ciao:


Turrican3

Per me possiamo includere & contemplare tranquillamente anche WiiU. :sisi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Ottobre, 2013, 10:32:07
Aspè, ocio... l'idea sarebbe quella di considerare la goliardia l'eccezione, NON certo la regola. :sweat:

Ma la goliardia, as usual, finirà proprio nel momento in cui 'ste console divengono realtà.
Per cui poi naturalmente si avrà più spazio per le discussioni interessanti e meno per le perculate reciproche (a meno che uno dei due hardware presenti robe allucinanti come, che so, un RROD 2.0).

Wii U se si degnano di fare i multipiatta va messo. Certo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Ottobre, 2013, 11:07:04Per cui poi naturalmente si avrà più spazio per le discussioni interessanti e meno per le perculate reciproche

Ed è così che DEVE essere, perchè tutto voglio fare, tranne che mettere in piedi polemiche da asilo che, per esperienza pluriennale, non solo sono totalmente inutili ma pure fonte di ripicche infinite (anch'esse pluriennali... no grazie :|)

Biggy

La mia idea è sempre stata quella di avere due sezioni distinte: Videogiochi (dove parlare esclusivamente della parte giocata) e "Console War" (notare il virgolettato) intesa come BIZ, dati di vendita (del resto esiste giá una sottosezione apposita), confronti tra giochi multipiattaforma, questioni tecniche etc.

Turrican3

Io non sono favorevole ad una ulteriore sezione. :|

A parte che i precedenti non mi esaltano particolarmente (a conti fatti thread della ex-sezione CW ne ho "salvati" pochissimi, qualcosa dovrà pur significare), e che la sottosezione di cui parli serve perlopiù per finalità di archivio, sono convinto che un thread dedicato sia più che sufficiente.

Mystic

anche io sono contrario ad una ulteriore sezione.


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 24 Ottobre, 2013, 13:47:20
Io non sono favorevole ad una ulteriore sezione. :|

A parte che i precedenti non mi esaltano particolarmente (a conti fatti thread della ex-sezione CW ne ho "salvati" pochissimi, qualcosa dovrà pur significare), e che la sottosezione di cui parli serve perlopiù per finalità di archivio, sono convinto che un thread dedicato sia più che sufficiente.

Quoto  :gogogo:

Rh_negativo

No console war anche qui no vi prego  :sweat:


(Turri sa perchè)

Turrican3

#13
Citazione di: Rh_negativo il 24 Ottobre, 2013, 14:19:54(Turri sa perchè)

Già. :|
Con tutto il rispetto (a cominciare dal titolo che è tutto un programma) sicuramente non ho alcuna intenzione di creare un clone di questo thread:| :| :|

stobbArt

Citazione di: Rh_negativo il 24 Ottobre, 2013, 14:19:54
No console war anche qui no vi prego  :sweat:


(Turri sa perchè)

permettetemi il quote (per lo stesso motivo tra l'altro :asd: )