Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

BL e P sono due giochi che in comune hanno solo la telecamera. Il salto ti è utile se lo sfrutti, se non serve al gameplay può anche mancare o rendersi automatico (come in Zelda, per fare un esempio). La critica andrebbe fatta alla struttura frammentata di gioco, che può annoiare quando si tratta di affrontare il vero core originale del gioco, cioè le parti da RTS (Schafer ha affermato che il gioco è nato attorno a questa componente e tutto il resto è arrivato a posteriori).

Bluforce

Sì, ma Schafer però c'ha fatto il trappolone a tutti.

'Sto fatto della componente RTS è stata tenuta BEN nascosta fino all'arrivo di BL nelle nostre case. (magari ricordo male, ma mi pare fu il distributore a chiedere di tenere insabbiata la cosa, e non Schafer in sé. Rimane il poco rispetto per i fan).

Ciliegina sulla torta, il fatto di avere proposto una demo che è un action game da paura (e ti immagini quel gioco con la genialità di Schafer su di una mappa gigante), ma poi ti ritrovi a giocare un gioco completo che subito dopo la sezione della demo diventa un RTS neanche troppo fatto bene. Non puoi non restarci male.

Blasor

#17
Citazione di: Joe il  8 Febbraio, 2013, 15:05:27
Il salto ti è utile se lo sfrutti, se non serve al gameplay può anche mancare o rendersi automatico (come in Zelda, per fare un esempio).

Il salto è utile sempre nelle fasi action anche con telecamera del genere, ce l'hanno da un Devil may Cry ad on GoW a caso, semplicemente non se ne comprende la mancanza. Avrebbe giovato sia allo sviluppo dei livelli, sia all'allargamento del parco mosse. Ne conseguono invece fasi piatte su quel frangente.

Bluforce

#18
http://cloud.steampowered.com/ugc/577854707170995877/A07AE49E28261E6B057DA7E4FC1332654FB8297A/

Il mio acquisto di giornata!

Gira ultra full a risoluzione piena del mio monitor. Non ho messo aliasing e sincronizzazione verticale as usual. Magari poi proverò, ma già com'è son soddisfattissimo.
Purtroppo non mi vede il pad. Ossia lo vede ma non lo seleziona. Poco male. Col mouse mi sa che è meglio.

http://cloud.steampowered.com/ugc/577854707170999546/875AE1919FB7AC16187F167D8B27DCD1A2A37711/

No Spoiler, sono i primi 3 secondi di gioco.

Blasor

Ecco, ora ci sono tutti: http://multiplayer.it/notizie/114772-brutal-legend-ufficiale-brutal-legend-su-pc-in-preorder-su-steam.html

Mi mancano ora tutti quei discorsetti deliranti sul PC cattivo che gli fatto bombare Psychonauts ecc. ecc. :asd:

Rh_negativo

Citazione di: Blasor il 13 Febbraio, 2013, 23:14:54
Ecco, ora ci sono tutti: http://multiplayer.it/notizie/114772-brutal-legend-ufficiale-brutal-legend-su-pc-in-preorder-su-steam.html

Mi mancano ora tutti quei discorsetti deliranti sul PC cattivo che gli fatto bombare Psychonauts ecc. ecc. :asd:

Questa notizia mi ha shoccato :|

Premetto che qualche settimana fa mi capita di leggere un rumor con il listone di titoli, che il solito insider mezzo hacker è riuscito a far saltare fuori, che stavano per uscire su Steam.
Mi sono soffermato proprio su Brutal Legend pensando "ma ti pare che lo fanno uscire così tanto tempo dopo le versioni console? oltretutto ha pure floppato di brutto non ci perderanno mai tempo" ed ho bollato la notizia come fake...


Dove la parte shoccante?
In quella lista c'erano pure Fek, Quantum Condrum 2 e... Halo :look:

Joe

Citazione di: Blasor il  8 Febbraio, 2013, 21:10:24
Il salto è utile sempre nelle fasi action anche con telecamera del genere, ce l'hanno da un Devil may Cry ad on GoW a caso, semplicemente non se ne comprende la mancanza. Avrebbe giovato sia allo sviluppo dei livelli, sia all'allargamento del parco mosse. Ne conseguono invece fasi piatte su quel frangente.

Utile, certo, come ogni aggiunta sfruttata. Utile ma non indispensabile.

Non ne ho sentito la mancanza (ma con questo non voglio difendere il gioco).

Joe

Citazione di: Rh_negativo il 13 Febbraio, 2013, 23:48:35

In quella lista c'erano pure Fek, Quantum Condrum 2 e... Halo :look:

Fex?

E Halo 3.  :sisi:

Turrican3


Rh_negativo

Vada per Fez :sisi:

Sì figurava anche halo che stranamente ha una pagina community su steam.
Ora ci può anche stare che portino i vecchi capitoli su pc... ma sarebbe ben strano uscissero su steam e non su live for windows  :mmmm:

stobbArt


Bluforce

#26
Steam Linux è oggi ufficiale, esce dalla Beta e si becca pure uno Steam Sale apposito!

L'aggiornamento lo scarica all'avvio, ma pure su Win e Mac.

EDIT: Ho dovuto aggiornare i driver video, ma l'ho fatto da pannello apposito delle opzioni (rimuovendo prima i vecchi da terminale). Ho messo i beta sperimentali. Vanno alla stragrande.

Qualcuno di voi che ha confidenza con Steam da più tempo di me, saprebbe indicarmi qualche giochillo must have?

http://i.minus.com/ib2xy8dTzfaUO1.png

Considerate che ho Half Life, CounterStrike Source, Psychonauts, Trine 2, installati, e "comprati da tempo ma non installati" anche World of Goo, Uplink, SpaceChem.

Ad esempio quel "lume" mi pare interessante".

Rh_negativo

Di quella lista ho Bastion, Frozen Synapse e Amnesia.
Non ne ho giocato approfonditamente nessuno ancora :(

Del primo parlano tutti benissimo, il secondo è uno strategico molto cervellotico (che ho appena visto), il terzo è un titolo di grande atmosfera e abbastanza angosciante (deve piacere il genere) :sisi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2013, 11:20:09
Fez e non se pali più!? :D

:lol:

Sono fuso. Fex è un corriere nazionale con cui lavoro.  :bua:

Turrican3

Vabbè io ho scritto "pali" anzichè "parli". :bua:

PS: spero però che il corriere non sia FedEx. :hihi: