News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Bayonetta

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2008, 13:43:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake


Cmq la demo e' gia disponibile sullo store Jappo  :king:

Turrican3

Yep, infatti ho scritto "anche" di proposito. :sisi: :old:

Solid Snake


Turrican3

Ho anche dimenticato di aggiungere che mi scoccia tremendamenDe fare un account Jappo... mi "bastano" i due EUR e USA, quindi ben venga codesta demo :inlove: (e il region free di PS3, autentica manna per un "import-friendly" come il sottoscritto :sisi:).

Sirio

Citazione di: Solid Snake il 24 Novembre, 2009, 18:29:24
Cmq la demo e' gia disponibile sullo store Jappo  :king:

Da questa demo direi molto simile a DMC ma anche piu' brutto in tutto IMHO !  :ciao:

Turrican3

Citazione di: Sirio il 25 Novembre, 2009, 16:53:47piu' brutto in tutto

Mi spiace, ma sul... personaggio/protagonista dissento, dal punto di vista puramente estetico. :inlove: :bua:

Turrican3


Giulo75


Il_Supremo

#38
Citazione di: Giulo75 il  5 Dicembre, 2009, 12:36:39
Scarico e guardo. :teeth:
LOL.  :lol:
comunque...

:gogogo:  :teeth: :bua:

Ian_solo


Turrican3

Ho provato la demo PS3 e nonostante le vistose "magagne" tecniche (tearing e qualche calo di frame rate) della conversione Sega devo dire che mi ha fatto davvero una buonissima impressione. Il che è abbastanza strano considerato che non posso certo definirmi un fan di DMC et similia. :doubt:

Un livello però è decisamente troppo poco per giudicare, e visti i precedenti penso che la cosa migliore da fare sia prenderlo al TruffStop in modo da poterlo provare in maniera approfondita per un giorno intero (grazie alla loro nota policy di "soddisfatto o rimborsato" entro 24h dall'acquisto).

Sensei

Ma che bel gioco!
dopo quasi 5 ore di gioco in 2 giorni, vi posto le mie impressioni. Anzitutto il personaggio principale non mi piace, ma credo che questo sia legato al fatto che per qualche motivo misterioso non mi è mai piaciuto "guidare" personaggi femminili nei videogiochi. Superata tuttavia questa mia idiosincrasia, tutto il resto è un gioco di azione pura. Rapido, fluido (quasi sempre e non sempre come ho letto altrove), con una giocabilità ottima. La sostituzione della parata con la schivata rende il gioco estremamente frenetico ma non per questo privo di tattica. Infatti giocare dal livello normal in su già dal 3-4 capitolo è necessario riconoscere i vari nemici per capire come attaccarli, imparare i vari pattern d'attacco dei Boss e soprattutto imparare ad usare e abusare della "schivata all'ultimo secondo" in modo da attivare una sorta di "bullet time" fondamentale per la riuscita dello scontro.
Di negativo dal pdv della giocabilità non ho trovato veramente nulla (forse in qualche rarissima situazione la telecamera sembra un po' pigra) mentre sono rimasto infastidito da 2 cose:
Primo la sceneggiatura scontata e mal raccontata. Secondo, troppe scene d'intermezzo che spezzano continuamente la meravigliosa esperienza ludica.
Infine un consiglio...evitate come la peste il livello facile è un livello di difficoltà talmente basso che toglie quasiasi sapore al gioco.

:old: :gogogo:

Giulo75

CitazioneAnzitutto il personaggio principale non mi piace
E' stato creato per gli attuali gusti dei giapponesi. :D

Citazionementre sono rimasto infastidito da 2 cose:
Primo la sceneggiatura scontata e mal raccontata. Secondo, troppe scene d'intermezzo che spezzano continuamente la meravigliosa esperienza ludica.
Vedasi sopra.

Sega ha sfornato un titolo dalla giocabilita' alla occidentale mantenendo le caratteristiche dei gusti jappo. Trama inconsistente, modalita' facilissima disponibile, personaggio principale tette e cu.lo con zero carisma, dialoghi demenziali.
Pero' il gioco e' dannatamente divertente.  :sisi:
Vediamo se questa mescolanza portera' buone vendite in entrambi i mercati.

Sensei

Citazione di: Giulo75 il 30 Dicembre, 2009, 11:35:20
E' stato creato per gli attuali gusti dei giapponesi. :D
Vedasi sopra.

Sega ha sfornato un titolo dalla giocabilita' alla occidentale mantenendo le caratteristiche dei gusti jappo. Trama inconsistente, modalita' facilissima disponibile, personaggio principale tette e cu.lo con zero carisma, dialoghi demenziali.
Pero' il gioco e' dannatamente divertente.  :sisi:
Vediamo se questa mescolanza portera' buone vendite in entrambi i mercati.
Sono d'accordo con te, e ti dirò che per me alla fine va anche bene in quanto il vero obiettivo che vedo in Bayonetta (così come in DMC) non è quello di completare il gioco e basta ma quello di farlo nel minimo del tempo possibile e con il massimo del livello di difficoltà (mi ricordo le nottate a smadonnare con DMC a livello ultra...). Diciamo che concettualmente riprende i vecchi shoot'em up dove l'importante era fare il punteggio più alto e finire il gioco senza mai "morire"....

Rot!

Accidenti Sensei, mi hai quasi convinto  :)
Ammetto di avere un sacco di pregiudizi su questo titolo: mai avuto problemi ad usare personaggi femminili, ma questa ha una faccia da maestrina stronzetta che mi ricorda troppo la Gelmini.

Spero di riuscire a provarlo a scrocco, perchè solo così potrò ricredermi !

Saluti