News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Io ne venni a conoscenza durante i primi anni di ebay (circa il 2003)! Fu lì che vidi per la prima volta un C65 incompleto e rimasi basito. A quel punto scattarono le mie ricerche sul web.  :sisi:
Non avevo mai letto di questa macchina fino ad allora.

Turrican3

Ah! :look:

Avevo inteso il sogno risalisse alla visione sulle riviste più o meno dell'epoca (quindi grossomodo a cavallo tra fine anni '80 e inizio '90), ma se è così allora mi sento meno solo. :D

Joe

Citazione di: Turrican3 il  2 Ottobre, 2021, 20:17:20
Ah! :look:

Avevo inteso il sogno risalisse alla visione sulle riviste più o meno dell'epoca (quindi grossomodo a cavallo tra fine anni '80 e inizio '90), ma se è così allora mi sento meno solo. :D

Sì, ma te l'avevo già detto abbastanza di recente.  :inlove:

Turrican3

Troppe anestesie ultimamente. :sweat:

Oppure avevo frainteso come prima. :sweat:

Joe

Tranquillo, ti capisco benissimo.  :bua:

Ifride

#2405


Che meraviglia, che meraviglia!!  :gogogo: :gogogo: :'( :'( :'(

Turrican3

Affascinante.

Ho visto una sola "fiera" in qualche modo assimilabile a questa, un Pianeta Amiga (mi pare si chiamasse così) risalente ad ormai parecchi anni addietro.

Certo qua di roba ce n'era almeno 10 volte tanto. :D

Turrican3

Stanotte ho sognato il MEGA65. :o :sweat:

Non-va-bene. :|

Non va affatto bene così. :|

Turrican3

Per la cronaca, è andato benissimo anche il Multisystem FPGA per il MiSTer: primo lotto volatilizzato, a breve dovremmo saperne di più sulla nuova disponibilità.

Joe


Parsifal

Cosa cambia tra Raspberry Pi 3 e 4 (si ok lo ammeto mi son documentato poco e niente..)?
E se si vuole allargare la discussione Arduino o Raspberry?? Son diversi come approccio ho letto, ma anche costi diversi a quanto vedo.

Turrican3

Le solite cose: CPU e GPU, peraltro inglobate in entrambi i casi in un unico chippino o SoC se preferisci. A tal proposito aggiungo che non mi fa impazzire la nomenclatura adottata dal consorzio, devo sistematicamente ricorrere alla Rete per ricordare le caratteristiche dei vari modelli A, B, B+ e compagnia cantante.

Arduino è un prodotto totalmente differente pensato per altri scopi. In ambito retrogaming tuttavia lo vediamo spesso, penso si possa dire pressoché sempre nelle vesti di periferica di interfacciamento: io ne ho presi svariati di recente ad esempio, ne ho un paio già assemblati che mi servono per collegare arcade stick e joystick al MiSTer (che è un altra cosa ancora :D)

Parsifal

Ok thx era per un eventuale valutazione in ottica cazzeggiamento e smanettamento e prove di programmazione, nulla quindi di progettini in particolare.

Turrican3

Aspe', programmazione è troppo generico.

Dipende da cosa vuoi fare. :D

Parsifal

A dire il vero non saprei bene  :D
Mi stuzzica l'idea di smanettarci per provare un pò questo e pò quello, e lo capisco che anche dire questo è troppo generico  :sweat:
Poi so che si hai la base ma per certi progetti richiede l'acquisto di altri accessori (chiaramente).