News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [17]

Aperto da Giulo75, 28 Agosto, 2021, 12:38:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Citazione di: Bluforce il  9 Settembre, 2021, 11:57:00
Se ho capito bene serve una CPU Ryzen 5000 sul versante AMD.

Quest'uomo sa essere tanto cattivo ma ha ragione  :asd: del resto era chiaro, basta vendere il 3600X  :asd:

Ifride


SilentBobZ

#32
Citazione di: SilentBobZ il  9 Settembre, 2021, 05:21:30

Ho un Procione su cui one day potrei fare la prova il 5800X


Risolta la situazione per intuito, la mia mobo aveva l'opzione per la bar ridimensionale ma pur aggiornando il vbios della GPU nulla da fare, pero' il mio Bios era del 2020 ed ho letto di aggiornamenti per la bar ridimensionale  dal 2021 per cui ho aggiornato la mia Mobo e spuntando la stessa opzione si abilita anche una opzione per above 4g memory cryptocurrency mining (mi sa che ci vuole pure da info altro prog)

  :gogogo:

La fase dell'aggiornamento Bios è durata taaaaaaaaaaaaaaaaanto  :sweat: 51

Confermo quindi che solo alcune CPU AMD/INTEL (come da lista) sono abilitate ......... del resto @Turrican3  avrebbe/ha/non so/magari  optato dal lato AMD per una CPU almeno serie 5000  :asd:
Tutto è bene quando non lo prendi in culo almeno che non sia voluto  :beer:

SilentBobZ

#33
Venduta ennesima 3060 dopo 5 minuti dall'annuncio, un tizio è venuto a casa mia alle 22:30 con i soldini caldi caldi.
Tizio che ha l'unico negozio di Video Game superstite a Catania (Megabit) amico di Carmine e di Tommaso  quest'ultimo è morto l'anno scorso  :'( Carmine è nel campo del sushi  :lol:
@Turrican3  e @Joe capiranno

Ifride


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Ifride il 10 Settembre, 2021, 23:31:47
Basta!! Ricettati!!  :lol:
Io gli ho consigliato di iniziare un percorso di disintossicazione :sisi:

SilentBobZ

#37
Ma io voglio smettere, potrei giurarlo sulla foto autografata di Vanessa del Rio, ma se becco opportunità non è colpa mia.
Da una mia statistica la GPU piu' gettonata è la 3060, mettendola a 530 euro uccidi il mercato dei rincaristi di Subito.
Ma anche messa a questo prezzo riceverai un miliardo di messaggi................. è trattabile ?
Il tizio ha fatto quello che faccio in genere io se mi interessa un prodotto, non trattare dicendomi  che sarebbe venuto a prelevarla  al mio domicilio alle 22:30.
Io in genere offro di piu' se la cosa mi interessa. è un modo per tagliare la coda  :look:
Quello che non sapevo è che trattasi di una 3060 bypassabile dalle limitazioni LHR, per cui per il minatore di cui sopra era molto ambita e comunque male che vada la rivende.

Ci sarebbe una parabola sul tipo e sulle mie misure di eventuale contenimento con tanto di assalto congiunto con l'aiuto di Terminella, peccato che il tipo , rivelatosi bravo ragazzo, fosse alto 2,10 mt e super palestrato  :lol:


Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 11 Settembre, 2021, 09:48:11
Ci sarebbe una parabola sul tipo e sulle mie misure di eventuale contenimento con tanto di assalto congiunto con l'aiuto di Terminella, peccato che il tipo , rivelatosi bravo ragazzo, fosse alto 2,10 mt e super palestrato  :lol:

Ahah l'assalto congiunto. :o :lol:

Bluforce


Bluforce


SilentBobZ

#41
Molti mi chiedono  :look: delle 1060, figuriamoci una 2060, risolverebbe i problemi dei tanti che secondo me farebbero la cosa sbagliata se hanno intenzione di giocare.
Ovviamente il prezzo non sara' meno di 400 euro ufficiali a trovarla ovviamente.
Nei miei vagabondaggi da GPU ho beccato una 3060 a 479 € (avessi potuto prenderne 20  :'( )
Secondo me non conviene, tranne che mettano un prezzo altamente aggressivo di realizzo tipo 249 euro  :whistle:

Comunque da due giorni non compro GPU................. one day at time  :D

Bluforce

Citazione di: Ifride il  9 Settembre, 2021, 12:15:06
Azz mi sa che hai ragione blu, io ho un 3600X.
Se avessi acquistato una GPU AMD avresti potuto farlo.

Peraltro con gli ultimi driver viene estesa la tecnologia SAM alle GPU serie 5000.
https://www.pcgamer.com/amd-rx-5000-graphics-card-sam-support/

SilentBobZ

Non mi mortificare Ifride  :asd:
Le Gpu Amd sono incomprabili rispetto alla controparte e si sarebbe perso il  Deep Learning Super Sampling.
Al prossimo upgrade si prende un bel Procione serie 5000.


Ifride

#44
Ahahha nessuna mortificazione, come dici tu al momento non c'è paragone sia per dlss che per l'rtx.  :D

Proprio avendo scelto pure per la precedente gpu una nvidia ho potuto rivenderla per 240€ e quindi spendere relativamente poco per la nuova 3060.
Questo senza fanboyismi di sorta, considerando che quella ancora prima era una 270x.