[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [27]

Aperto da Buds95, 11 Agosto, 2021, 15:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Sei un Brufoforce  :'(
La prova è encodare in game ..................... che se funziona  :sweat: x 54

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 20 Agosto, 2021, 17:24:53
Ottimo! :gogogo:
Che comunque va detta una cosa.
Ad oggi l'audio multicanale nei videogiochi PC è veramente "zombiesco". Più morto che vivo.
Esempio, un gioco come Microsoft Flight Simulator non dispone di audio multicanale :o

E come lui, tanti altri.
E pure giochi che dovrebbero avere un multicanale degno... lo hanno solo abbozzato (penso ai racing game di casa Microsoft, ad esempio).

Anche per questo temo le prove che farà Bob.
Visto che in ottico non passa il PCM 5.1, quanti giochi avranno codifica DTS o Dolby tali da restituire il multicanale con quella scheda audio?
Sono pessimista :hmm:

SilentBobZ

Se tu sei pessimista è finita è risaputo che sei il King "di unni mi chiovi mi sciddica" tu e Terminella ovviamente.

Io rilancio con questo:

Il PCM in collegamento ottico può veicolare solo in due canali, non ha banda sufficiente, il PCM non compresso multicanale lo puoi trasmettere solo in HDMI, per avere il 5.1 in ottico bisogna avere un segnale compresso ,ossia il Dolby Digital o dts

La Blasterina Frisby ci farà capire.
Trovami un gioco leggero che usi tali codifiche  :hihi:

SilentBobZ

#33
Questo è un superlativo monitor Gaming 1080P




LG Monitor UltraGear Gaming IPS 27'' Full HD 1ms (GtG) 144Hz
Monitor PC Gaming
Risoluzione Full HD 1920x1080
Pannello IPS
Compatibile HDR 10
Funzioni Gaming: Tempo di Risposta 1ms (GtG), Refresh Pannello 144Hz, G-Sync Compatible, AMD FreeSync Premium
Regolazione Schermo: Altezza / Tilt / Pivot


https://www.lg.com/it/monitor/lg-27gn650-b 349,00 € 399,00 € Risparmia 50,00 €

Questo è un ottimo prezzo al momento

https://www.amazon.it/gp/product/B08VRPGMKP/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1HO9729ND375Y&psc=1 
Prezzo precedente:   250,28 €
Prezzo in offerta:   199,99 € 
Risparmi:   50,29 € (20%)

Prenderlo a meno di 150 € è un ottimissimo prezzo  :asd:
Credo non rientri nella promo Amazon Warehouse del 30 Agosto del - 30 %

SilentBobZ

#34
Infatti non era compreso tra la selezione sconto 30 %  :(
Peccato un muletto vintage 1080P mi avrebbe fatto comodo

Ho dovuto ripiegare su questo al prezzo prezzone che avevo stanziato



https://eu.aoc.com/it/gaming/products/monitors/c27g2zu-bk

Il mio attuale diventerà il muletto  :look:

SilentBobZ

Se avete soldini e volete risparmiare soldini ed avete l'occhio di falco questo fa per voi



Su questo Warehouse si possono risparmiare con la promo 30 %

Articoli:   619,85 €
Costi di spedizione:   0,00 €
Totale:   619,85 €
Sconti applicati:   -185,96 €
Totale ordine:   433,89 €



:hmm:


Bluforce

Un antico proverbio cinese recita:
'U supecchiu rumpi 'u cuperchiu. Il sovrabbondante rompe il coperchio

Troppi Hz, a mio modestissimo modo di vedere :hihi:

SilentBobZ


SilentBobZ

#38
Metti che ad uno di noi oggi o domani arrivi una Gpu, quali sono le regole sicure per elimianre i vecchi driver ?

Istruzioni per @Ifride

- Scaricare ed installare DDU Unistaller = https://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

- Riavviare Win10 in modalità provvisoria

Il modo più rapido per avviare la modalità provvisoria in Windows 10 è premere il tasto "Shift" e allo stesso tempo fare clic con il mouse sul campo "Riavvia il sistema", che può essere aperto utilizzando il pulsante di accensione/spegnimento di Windows.

Seleziona dal programma solo Gpu e si beccherà direttamente la tua Nvidia, succesivvamente scegli la prima opzione pulisci e riavvia (l'opzione raccomandata)
Aspetta pazientemente , anche quando ti sembrerà finita non è finita.
Riavvia il sistema , partirà nella normale modalita'-
Scaricati i driver Nvidia della tua es. rtx 3060 sezione desktop occhio a non scaricare quelli della 3060 Ti.

Poi apri Cyberpussy o Psychonass e prova la Gpu  :whistle:

Turrican3

A me PsychoNAS2 gira già a 60fps FullHD, come minimo con una 3060 - monitor permettendo - viaggia a 300. :asd:

E a proposito di driver, ad ogni avvio mi dice che ci sono tone rogne con la mia versione. Ma io ignoro amorevolmente l'avvertimento: in informatica MAI toccare qualcosa che (apparentemente) funziona. :hihi:

Ifride

Grazie bobbino, utilizzo ddu da anni ma non sapevo invece del tasto shift su riavvia per far partire la modalità provvisoria, normalmente facevo da pannello di controllo.  :-) :inlove:


Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 31 Agosto, 2021, 06:30:19
Concordo pienamente,. bastano ed avanzano 240 hz  :asd:
Poi facci sapere se noti differenze rispetto ai 144. Secondo me oltre una certa soglia comincia a diventare davvero difficile...

Va anche detto che di fatto i soli giochi che sfruttano frequenze così alte sono quelli che oggi chiamano e-sports.

Parsifal

#42
A me una volta è capitato che win 10 installava in automatico i driver della scheda video e questo mi creava problemi con l'installazione dei driver nvidia ufficiali, non mi ricordo come avevo disabilitato la cosa, però anche DDU ha l'opzione per impedire a win 10 di scaricare i driver come mostrato nell'immagine all'interno del link riportato da Bob.

Per quanto riguarda monitor e Hz....1080p ciao ormai per quanto mi riguarda (se devo giocare al pc)  :asd:
Preferisco giocare con i settaggi.
1440p e 144Hz e va bene cosí...per chi ha la possibilità poi di giocare ad alte config. a 4k meglio per lui.

SilentBobZ

#43
Vi ho accennato in altri lidi al monitor BarbonBobHouse dallo sconto mostruoso, mi è stato concesso un primo sconto ed ad un secondo appello telefonico un secondo sconto.
Dissi all'addetto amazon "tanto per chiarire e per non denigrare l'attento controllo Amazon, se mi spedite un monitor senza base per me quel monitor è invendibile"
Ho trovato una soluzione custom che si potrebbe esibire in un museo di arte contemporanea tipo il MoMA.
Soluzione efficacissima e stabile, autografata dall'artista con incisione manuale  :D
Il monitor in questione è immacolato, da ore zero, che cazzo di fine ha fatto la base non è dato sapere.







Bluforce