News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] FIFA 22

Aperto da Turrican3, 12 Luglio, 2021, 14:00:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Ottobre, 2021, 08:18:26
E se lasciassero FIFA per accasarsi con FIFPro?

Manterrebbero persino l'assonanza. FIFpro 2023 :look:

Un po' cacofonico secondo me. :D

E a ordinarlo, con quella micidiale accoppiata F/P fai la doccia al povero commesso Gamestop, non so... :sweat:

Bluforce


Turrican3

Non è che è da ricondurre alla crescita del digitale? Mi pare che proprio EA di recente avesse diffuso percentuali mostruose. :hmm:

stobbArt

Secondo me Blu intendeva proprio quello :D

comunque nella notoriamente poco calciofla Italia Fifa 22 è primo, secondo, terzo, quarto e quinto nella classifica delle vendite :lol:

Turrican3

Ouch... :bua:

Comunque sì mi sa che ho frainteso :sweat: (non so se lo dicesse nell'articolo, mi son fatto bastare il titolo :D)

Bluforce

Sì, beh, le vendite fisiche sono in declino netto, per cui a breve il lavoro del rivenditore di videogiochi apparterrà ahinoi al passato.

In Italia abbiamo classifiche eccezionali.
Scommetto che il sesto è GTA V :hihi:

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 12 Ottobre, 2021, 17:16:45
Sì, beh, le vendite fisiche sono in declino netto, per cui a breve il lavoro del rivenditore di videogiochi apparterrà ahinoi al passato.

In Italia abbiamo classifiche eccezionali.
Scommetto che il sesto è GTA V :hihi:

Incredibilmente il sesto è spiderman miles morales, con gta solo settimo :D

https://iideassociation.com/kdocs/2020217/topten_week_39_2021.pdf

Bluforce


Buds95

https://multiplayer.it/notizie/fifa-vuole-1-miliardo-ea-licenza-togliergli-esclusivita-report.html

Pare che EA oggi come oggi paghi 500 milioni ogni 4 anni alla FIFA per l'esclusiva, la FIFA ora vorrebbe 1 miliardo (immagino sempre per l'esclusiva, anche se si parla di una volontà di levare l'esclusività).

Turrican3

Braccio di ferro quindi. :sisi:

Bluforce



1 Miliardo sono tanti soldi.
E' anche vero che se non rinnova EA, qualcun altro pagherà la licenza per appiccicarla da qualche altra parte.
E' un passaggio cruciale :sisi:

Turrican3

All'ipotetico nuovo (?) attore che scende in campo (!!!) serve anche un gioco decente però. :bua:

A parte Konami che non so neppure se lo abbia tutti quei quattrini chi potrebbe farsi sotto? Le solite Tencent o compagnia bella ad esempio immagino non abbiano alcun problema di liquidità ma non ho idea di come siano messe a giochi di calcio... anche se non escluderei che con una potenza di fuoco di quel genere possano anche riuscire a tirarlo fuori dal nulla o quasi (per dire, se entri in trattativa magari ci cominci a lavorare a prescindere) in tempi rapidi. :hmm:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/Chris_Dring/status/1449066911145283589

Quindi la FIFA vuole che i diritti vadano a più soggetti.

Qualcuno ha risposto ironicamente una cosa del tipo "l'entità che ha il monopolio del calcio reale non vuole il monopolio del calcio videoludico"

Effettivamente... :bua: :sweat:

Bluforce

Vedremo se il proverbio "chi troppo vuole nulla stringe" si paleserà anche stavolta.

Buds95

A me fa impressione che vogliano un raddoppio dei diritti NON esclusivi. Quanti soldi in più sperano di tirarci su?