News:

in collaborazione con:

Menu principale

[XBOX][PC] Forza Horizon 5

Aperto da Bluforce, 13 Giugno, 2021, 21:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



Stavolta si va in Messico! Avrei preferito il Giappone ora che mi sono abituato a guidare sul lato sbagliato dopo Australia e Regno Unito, ma va bene così :sisi:
La macchina "copertina" sarà la Mercedes-AMG Project ONE (Forza Edition).

Gameplay:


Uscita il 9 novembre su Xbox One S, One X, Series S, Series X, Cloud Gaming e PC Windows 10 (e 11 :bua: ).
Sarà inoltre disponibile sul Game Pass da subito.

stobbArt


Bombainnescata

Io mi sono ribaltato quando è arrivato il suo turno durante la diretta  :|

DEFINITIVO  :gogogo:

Bluforce

Il video gameplay è da guardare bene bene.
Ad esempio ad un certo punto c'è una vettura che sta chiudendo il tetto :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Attorno ai 2:50.

Bluforce

Available in 4K 30 FPS on the Xbox Series X (1080p 30 FPS on Xbox Series S) with an optional 60 FPS performance mode, and ray tracing added to cars in Forzavista, you will be immersed in the open world of Horizon like never before.

:hmm: :hmm: :hmm:

Mi sa che tutta quella vegetazione fotorealistica presenta un conto piuttosto salato dal punto di vista hardware.

Buds95

Peccato per i 30 frame, ma finché c'è l'opzione per i 60 poco importa. È clamoroso al punto di vista grafico, non che ci fossero dubbi vedendo i loro precedenti lavori.

laikacomehome

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2021, 22:48:55
Available in 4K 30 FPS on the Xbox Series X (1080p 30 FPS on Xbox Series S)

punteranno a fare questo per tutta la gen  :gogogo:

Bluforce

A quanto ho capito dovrebbero tornare le stagioni, ma con una versione riveduta e corretta per adattarsi al Messico.

In inverno ad esempio nevicherà, ma non in riva al mare.
Le tempeste di acqua e di sabbia si verificheranno nelle stagioni, rispettivamente, umide e aride.

E, in caso di pioggia, non pioverà sull'intera mappa :sisi:

Joe

Graficamente mi ha impressionato e poi trovo il Messico un luogo fichissimo per questo tipo di gioco.

Peccato io non sia fatto per gli Horizon.  :bua:

Turrican3

Citazione di: laikacomehome il 14 Giugno, 2021, 10:22:48
punteranno a fare questo per tutta la gen  :gogogo:

Spero proprio di no, ma temo ci vorrà del tempo per capirlo (segnatamente, quando non si svilupperà più per le "vecchie" macchine")

Molto bello anche questo Horizon ma secondo me il genere con resa (pseudo) fotorealistica è uno di quelli in cui da più tempo si fa fatica a percepire stacchi netti, almeno secondo me.


Turrican3

Perchè auspico ci siano i 60fps sempre almeno come opzione.
Poi se si vuole offrire maggiore dettaglio a chi non è particolarmente interessato alla fluidità nulla da dire.

Ma personalmente preferirei poter scegliere.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2021, 12:33:37
Molto bello anche questo Horizon ma secondo me il genere con resa (pseudo) fotorealistica è uno di quelli in cui da più tempo si fa fatica a percepire stacchi netti, almeno secondo me.
Quello che dici è certamente vero.

Non è un caso, infatti, se il focus della presentazione è stato sulle ambientazioni.
Ti assicuro che FH4 è meraviglioso dal vivo (su YT è uno dei giochi che perde di più in assoluto in termini di nitidezza visiva), ma flora e ambienti di questo FH5 sembrano essere più di una spanna sopra.
Alcuni fermi immagine sono sbalorditivi.

E viene da chiedersi con questo motore cosa verrà fuori con Fable.

Turrican3

Sì devo dire che su Youtube la compressione sembrava micidiale. Questo di sicuro non aiuta. :sweat:

laikacomehome

Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2021, 13:01:15
Perchè auspico ci siano i 60fps sempre almeno come opzione.
Poi se si vuole offrire maggiore dettaglio a chi non è particolarmente interessato alla fluidità nulla da dire.

Ma personalmente preferirei poter scegliere.
Ma pare ci siano, eh...