News:

in collaborazione con:

Menu principale

Windows 11

Aperto da Bluforce, 11 Giugno, 2021, 10:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Fortunatamente quando ho usufruito dell'offerta gamestop che mi permetteva per mi pare 19 euro di avere il nuovo pad series x portandone uno one s, avevo già su pc la chiavetta wireless di cui parli.

Sfortunatamente però questo mi ha fatto perdere la compatibilità con la pennetta 8 bitdo che usavo (ma ancora uso per altri pad e su pc) su switch che a quanto pare non copre le frequenze dei nuovi pad series x che utilizzano una nuova tecnologia di risparmio energetico.

Tutto sto preambolo per chiederti Blu se usando quel cavo di cui parli(e se sì quale?) connesso a switch si può usare il pad series x. Potresti nel caso fare una prova per me?

Joe


Bluforce

Citazione di: Ifride il  6 Ottobre, 2021, 15:40:47
Tutto sto preambolo per chiederti Blu se usando quel cavo di cui parli(e se sì quale?) connesso a switch si può usare il pad series x. Potresti nel caso fare una prova per me?
Se ho capito bene ti dico che il pad Series X collegato via cavo (un normale cavo Type C) al dock di Switch, non funziona.

Ifride


Bluforce

#79
C'è una cosa in particolare di Windows 11 che mi fa imbestialire.

Hanno riempito il menù start di icone di programmi che non ho mai utilizzato e che non ho alcuna intenzione di utilizzare.
Esempio singolo:
L'app di Whatsapp.

Cosa ancora più triste è che non sai effettivamente cosa è installato e cosa no, le icone non fanno distinzioni.
Queste delle quali mi lamento, ad esempio, non sono fisicamente installate sul PC, ma appena clicchi per aprire parte il download e l'installazione automatica.

In questi istanti, per dire ho trovato una icona "Editor Foto", clicco, e parte un download infinito di "Corel PaintShop Pro". Programma piuttosto pesantuccio che io non avevo alcuna intenzione di installare. E tant'è...
Peraltro una volta iniziato il download bisogna entrare nello Store MS per fermarlo, e poi procedere all'eliminazione dell'icona.

Turrican3

Non faceva qualcosa del genere anche Windows10?

Poi uno dice perché l'ho relegato da secoli a Steam (e al lavoro, ma forse qualcosina di muove anche su quel fronte; ma non è per niente semplice) e per il resto sto bello che avvinghiato a Linux... :sweat:

Bluforce

Non ricordo bene per Win10, qui però è proprio palese.
Se guardo la raccolta App dello Store MS ci sono un sacco di "acquistato oggi".

Veramente subdolo :sweat:
Capisco che è roba gratuita, ma il fastidio mio rimane.

Turrican3

Comprensibilissimo.

Mboh. :sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  7 Ottobre, 2021, 16:43:08
Non faceva qualcosa del genere anche Windows10?

Sì e a volte alcune rimangono pure "bloccate" con l'icona a forma di freccia, in attesa che vengano installate automaticamente (cosa che potrebbe non avvenire mai). Molto fastidioso.  :tsk:

Turrican3

Per uno tendenzialmente maniaco dell'ordine (ossessivo compulsivo?!) come me è qualcosa di più che fastidioso. :bua:

Bluforce

I possessori di CPU AMD recente che hanno aggiornato a Win11 diano una occhiata qua:
https://www.amd.com/en/support/kb/release-notes/rn-ryzen-chipset-3-10-08-506

Parsifal

Ancora non ho capito se la notifica di upgrade ti arriva quando cambi il TPM oppure bisogna solo aspettare che arrivi e quello ti dice "oh vedi che c'è win 11 però non potresti installarlo perchè il tuo sistema bla bla..."
È anche vero che puoi usare l'assistente per l'installazione di windows 11 dal web.

SilentBobZ

#87
Il mio ultimo fatal sminchiamento mi proietta verso il pragmatismo estremo, concretamente ho letto il post del Bro Blu e dopo un secondo ho avviato il prog che comunque verifica i tuoi requisiti.
Risultato finale loggato :

AMD Chipset Software Install Summary

Name             : AMD Ryzen Power Plan
Version          : 7.0.3.5
Install          : Success

Name             : AMD PCI Device Driver
Version          : 1.0.0.83
Install          : Success

Name             : AMD GPIO Driver
Version          : 2.2.0.130
Install          : Success

Name             : AMD PSP Driver
Version          : 5.17.0.0
Install          : Success

Name             : AMD SMBus Driver
Version          : 5.12.0.38
Install          : Success

Fondamentalmente solo questo incide

AMD Ryzen Power Plan / AMD Processor Power Management Support  7.0.3.5   Update processor power management settings for Windows 11

Aggiornare le impostazioni di gestione dell'alimentazione del processore per Windows :look: Approvo con fiducia come un Ceco cieco  :look:

Pc riavviato normalmente dopo l'upgrade alimentazione mi ha stampato le sue richieste per il pranzo  :look:

Bluforce

Oggi ho provato a premere il tasto "share" del pad Series X, e... ha funzionato :hmm:
Non ho ancora capito se hanno aggiunto il supporto adesso o se per qualche strano motivo prima non funzionava solo a me.

Giulo75

Ci sto smanettando un po'.  :bua: