News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Windows 11

Aperto da Bluforce, 11 Giugno, 2021, 10:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Si vocifera da qualche tempo l'arrivo di una nuova versione di Windows, al momento denominata Sun Valley.
Sulle prime si pensava ad un aggiornamento di Windows 10, ma più recentemente è emersa la concreta possibilità che si tratti di uno step evolutivo bello corposo, tale da meritarsi una nuova versione.

E pare che il nome scelto sarà proprio Windows 11, come a testimoniare già dal nome il passo avanti rispetto al 10.

Questo video recentemente messo online da MS, dalla durata esatta di 11 minuti, sembra la prova definitiva:


Verrà mostrato il prossimo 24 giugno.

Buds95

Non ho assolutamente aspettative alte :look:

Ma non ho compreso benissimo i rumor: dovrebbe arrivare al posto del 21H2 o di un presunto 22H1?

Turrican3

La cosa più importante per me al momento è capire se sarà un aggiornamento (se così possiamo definirlo) gratuito o a pagamento. :bua: :sweat:

Ifride

Molto probabilmente gratuito.

Buds95

Anche io darei per scontata la gratuità. Windows 10 è riuscito a diffondersi talmente tanto che vedo improbabile un passo indietro da quel punto di vista, non credo che a Microsoft faccia piacere la frammentazione.

Bluforce

Probabilmente metteranno su un sistema a la Windows 10, con aggiornamento gratuito per le versioni genuine... che poi permetteva a chiunque di aggiornare.
Effettivamente a loro interessa diffondere l'OS il più possibile.

Kiwi

Sarebbe bello riuscissero a suddividere tutta la parte "legacy" (magari emulata) dal resto del sistema. :sisi:

Bluforce

"Scappati" alcuni screenshot di Windows 11:
https://www.theverge.com/2021/6/15/22535123/microsoft-windows-11-leak-screenshots-start-menu

Spero si possano rimettere le cose al loro posto originale :asd:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/tomwarren/status/1404927889196339207

Windows 11 non chiede più un floppy per i driver, e il pannello di richesta non ha più A:\ come opzione predefinita.

Stai a vedere che la rivoluzione arriva prima.qua che nelle GPU :asd:

Buds95

Io ho visto uno dei tanti video sulle novità grafiche e mi pare tanta roba, tanti miglioramenti per i dispositivi touch ma ancora qualcosa non mi convince per questi ultimi, come la gestione dell'esplora risorse.
Alcune sezioni sono ancora un po' vecchiotte ma probabile cambi tanto altro da qui al rilascio. Ovviamente si aspetta la presentazione per sapere cosa c'è sotto il cofano.

Bluforce


Bluforce


Buds95


Bluforce

App di messaggistica integrata (Microsoft Teams).
https://twitter.com/tomwarren/status/1408082369886801928

MSN Messenger risorge dalle ceneri :bua:

Bluforce

#14
Auto HDR arriva anche sui PC, con Win11. Insieme a Direct Storage.

Supporto alle app Android.