News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Epic fa causa ad Apple (2020)

Aperto da Turrican3, 14 Agosto, 2020, 00:24:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AntoSara

https://www.dday.it/redazione/40530/apple-epic-e-app-store-i-passi-chiave-della-sentenza-cosa-cambiera-tra-tre-mesi

Mmmh.. Non sembrerebbe una vittoria di epic.

Il problema si pone in termini concettuali parecchio complessi.

Tra l'altro pare che il giudice abbia condannato epic a pagare a apple il 30% dei circa 12 milioni guadagnati alle spalle del sistema di acquisto proprio di iOS

P. S. Articolo esaustivo in link

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Sì parrebbe l'abbia spuntata perlopiù Apple. :hmm:

Tant'è che Epic ha formalizzato il ricorso. :D

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2021, 22:48:55
Tant'è che Epic ha formalizzato il ricorso. :D
E per tutta risposta, Apple blocca Fortnite su iOS finché i ricorsi saranno attivi.

Sweeney sta piangendo su Twitter :hihi:

https://twitter.com/TimSweeneyEpic/status/1440711772483186690

Si capisca che non tifo per nessuno dei due, ma questa causa mi ha fatto molto, molto divertire.
E credo continuerà nel prossimo futuro :hihi:

Turrican3

Mi hai anticipato di un nanosecondo. :D

Aggiungo solo che è una piccola bomba, per quanto prevedibile: queste due qua sono in guerra. :sweat:

Giulo75

Fortnite bannato da iOS? Vedremo scene di disperazione per strada... :lol:

Bluforce


Turrican3


Bluforce

Epic ha vinto la causa contro Google. Google annuncia ricorso.

https://www.resetera.com/threads/the-verge-epic-win-jury-decides-google-has-illegal-monopoly-in-app-store-fight.794424/

Questa vittoria potrebbe mettere fine anche al mondo console per come lo conosciamo.


Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Dicembre, 2023, 15:33:51Questa vittoria potrebbe mettere fine anche al mondo console per come lo conosciamo.

Fine delle royalties? :hmm:

Bluforce

Epic pensa in grande. Questo è certo.

Nomen omen :hihi:

Frozzo


Turrican3

Non saprei, ma mi sembrava coerente con "mettere fine al mondo console per come lo conosciamo" :hihi:

PS: più che altro come campano Sony e Microsoft... :whistle:

No seriamente, in prima istanza matematico tornerebbero i devkit a costi stratosferici se non addirittura a (salatissimo) canone, o cose così.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 12 Dicembre, 2023, 17:31:49Non saprei, ma mi sembrava coerente con "mettere fine al mondo console per come lo conosciamo" :hihi:

PS: più che altro come campano Sony e Microsoft... :whistle:

No seriamente, in prima istanza matematico tornerebbero i devkit a costi stratosferici se non addirittura a (salatissimo) canone, o cose così.

Sì, tralaltro ci vedo un aumento sensibile del costo dei nuovi hardware e una stagnazione tecnologica ancora maggiore: da qualche parte i soldi devono uscire  :sisi:
Nintendo è più temprata, ha campato anni praticamente senza third party in effetti  :hihi:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 12 Dicembre, 2023, 17:42:31da qualche parte i soldi devono uscire  :sisi:

Assolutamente, e diciamo che le strade percorribili sono più d'una... di sicuro non saranno loro (i produttori HW) a rimetterci. :asd:

CitazioneNintendo è più temprata, ha campato anni praticamente senza third party in effetti  :hihi:

Più lustri che anni direi. :bua:

Anche se Switch leggevo l'altro giorno ha cambiato le cose e non di poco pure su questo fronte, rispetto a ciò cui eravamo abituati.

Ma rimane comunque un ecosistema troppo diverso dalle altre due per imbastire paralleli secondo me. Perlomeno ad oggi.