News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5] Gran Turismo 7

Aperto da Bluforce, 12 Giugno, 2020, 08:59:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce



Ed eccolo qua. GT7
La gente rimase così delusa da GT Sport che da subito Yamauchi ha tenuto a specificare il ritorno della modalità campagna per come eravamo abituati storicamente.

Devo dire che questo gioco in parte testimonia il cambiamento dei tempi.
In passato l'annuncio di un nuovo GT si portava appresso gente che si strappava le vesti in preda all'euforia, invece 'sto GT7 sembra passare un attimino in sordina.
L'impressione che ho avuto da ciò che hanno mostrato alla differenza è che non c'è uno stacco netto dall'attuale GT Sport. Bisogna dire anche qua che dal punto di vista tecnico siamo su livelli ormai di eccellenza (anche se alcuni riflessi sono brutti e vanno sistemati), spero dunque che questa volta non mancheranno feature fondamentali per un racing game: meteo variabile, ciclo giorno notte, gestione seria dei danni.

EDIT:
Dimenticavo, felice per il ritorno di Trial Mountain (ve li ricordate gli screenshot coi raggi solari sul rettilineo, GT3, altri tempi :D ). Anche se mi sembra fin troppo "rivisto". La spettacolare ultima curva è diventata una chicane anonima.

Joe

Non vedo l'ora di saperne di più, lo "stile" GT rimarrà sempre inimitabile (nel bene e nel male).

Chissà se uscirà anche su PS4...  :look:

jotaro80

Citazione di: Joe il 12 Giugno, 2020, 12:20:29
Non vedo l'ora di saperne di più, lo "stile" GT rimarrà sempre inimitabile (nel bene e nel male).

Chissà se uscirà anche su PS4...  :look:
c` era scritto next gen....alcune cose come il meteo dinamico e quel dettaglio le vedo impossibili su ps4 se non con ovvia riduzione di dettaglio.Detto questo sembra ancora un po` indietro nello sviluppo ma yama ha sempre lavorato a step con miglioramenti graduali fino alla versione finale.

Joe

Citazione di: jotaro80 il 12 Giugno, 2020, 12:28:42
c` era scritto next gen....alcune cose come il meteo dinamico e quel dettaglio le vedo impossibili su ps4 se non con ovvia riduzione di dettaglio.Detto questo sembra ancora un po` indietro nello sviluppo ma yama ha sempre lavorato a step con miglioramenti graduali fino alla versione finale.

Io ho visto soltanto la presentazione di ieri, a 1080p su YT con gli artefatti di compressione. Francamente mi è sembrato uguale a GT Sport, ma spero che la resa finale giustifichi il salto generazionale.

Bluforce

Io penso che a parte qualche riflesso qua e là che sembra ottenuto grazie al ray tracing, non si sia visto nulla di straordinario.

Ma non è una critica, è soltanto una constatazione.
I giochi di auto sono quelli che a mio avviso nel corso del tempo hanno raggiunto un livello di fedeltà visiva a dir poco impressionante (per tacere delle modalità foto, che utilizzano modelli semplicemente perfetti).

Vanno senza dubbio migliorati gli aspetti visivi secondari, come tutti gli elementi di contorno dei tracciati.
Aumentare il numero di auto contemporaneamente su pista non sarebbe male. La concorrenza in parte già lo fa.

Turrican3

Condivido pienamente, per me lo stacco netto fu nel passaggio da PSX a PS2, da lì in poi sono stati affinamenti successivi.

Invero si potrebbe obiettare anche per altri generi :look: ma questo secondo me è uno di quelli che è arrivato prima ad una resa veramente apprezzabile.

PS2 ebbe addirittura un episodio in pseudo FullHD, non dimentichiamolo. :D

jotaro80


Bombainnescata


stobbArt

Hanno fatto un trailer pensato per i critici di gt sport: carriera, trial mountain e nuovole che si spostano :asd:

Joe

Citazione di: Bluforce il 13 Giugno, 2020, 09:09:16

I giochi di auto sono quelli che a mio avviso nel corso del tempo hanno raggiunto un livello di fedeltà visiva a dir poco impressionante (per tacere delle modalità foto, che utilizzano modelli semplicemente perfetti).

Vanno senza dubbio migliorati gli aspetti visivi secondari, come tutti gli elementi di contorno dei tracciati.
Aumentare il numero di auto contemporaneamente su pista non sarebbe male. La concorrenza in parte già lo fa.

In passato Yama giustificò il limitato numero di vetture contemporaneamente con l'avanzatissima IA, che io francamente non ho mai notato.  :bua:
Che poi non so se ricordate Tourist Trophy, con al massimo 4 moto in gara. :look:

Citazione di: Turrican3 il 13 Giugno, 2020, 09:11:41
Condivido pienamente, per me lo stacco netto fu nel passaggio da PSX a PS2, da lì in poi sono stati affinamenti successivi.
Invero si potrebbe obiettare anche per altri generi :look: ma questo secondo me è uno di quelli che è arrivato prima ad una resa veramente apprezzabile.

Diciamo che GT3 tutt'oggi fa paura se si pensa a quando uscì e su che piattaforma.  :sisi:


Turrican3


Bluforce


Joe

Io essere molto contento.  :sisi:

Dovrebbero fare un GT classico con la parte multiplayer di GT Sport. Sarebbe un win-win per tutti.  :sisi: