News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Elden Ring (FromSoftware)

Aperto da Parsifal, 9 Giugno, 2019, 00:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

CitazioneSecondo una nuova notizia trapelata di recente ad opera di Kotaku, Elden Ring sarà il ome della prossima avventura fantasy che prenderà vita dalla collaborazione di due dei più grandi nomi correlati a questo genere, parliamo di George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki.

CitazioneIl nuovo gioco di FromSoftware sarebbe stato realizzato con la collaborazione di George R. R. Martin, lo scrittore statunitense del ciclo di romanzi "Cronache del ghiaccio e del fuoco" che hanno dato vita alla popolare serie TV di HBO Game of Thrones.

Attraverso un post pubblicato sul suo blog ufficiale, Martin conferma infatti di aver lavorato come consulente per uno studio di sviluppo nipponico nella realizzazione di un videogioco. Il nome della software house non viene però menzionato ma, secondo alcune fonti interpellate da Gematsu, si tratterebbe proprio di FromSoftware, studio di Dark Souls, Bloodborne e Sekiro Shadows Die Twice (da noi recensito a fine aprile).

Il presunto gioco con George R. R. Martin nel ruolo di sceneggiatore dovrebbe essere un titolo "open world" in cui si visiteranno ed esploreranno vari regni. Il progetto, noto con l'acronimo GR, sarebbe in sviluppo da circa tre anni e dovrebbe essere annunciato all'E3 2019 sulla palco della conferenza di Microsoft che si svolgerà al Los Angeles Convention Center, domenica 9 giugno alle ore 22.

Rimanendo in attesa di notizie ufficiali, segnaliamo che ieri sono emerse anche una serie di indiscrezioni sugli annunci che la divisione Xbox ha in serbo per l'atteso Expo di Los Angeles.

Ammetto che al nome Miyazaki mi era salita la pelle d'oca, peccato  :asd:

Turrican3


stobbArt

Martin e Hayao Miyazaki non credo potrebbero mai avere nulla in comune :asd:

Turrican3


3cod3


Turrican3

#5
https://mobile.twitter.com/ELDENRING/status/1403075319448363010



Esce a gennaio 2022, crossgen PS4/PS5, XB1/Xbox Series X|S, PC.

3cod3

Bello sembra bello, ma davvero io vedo i boss che fanno settecento attacchi al secondo e mi viene proprio da pensare "non c'ho voglia".
Mettessero i livelli di difficoltà, ma non succederà mai.

Turrican3

No, stesso problema per me.

Ma la direzione artistica la trovo a dir poco meravigliosa. Sono io che ho dei limiti con giochi troppo impegnativi, ma d'altro canto non posso nascondere che l'esistenza di titoli come questo mi restituisce un briciolo di fiducia nei videogiochi non-Nintendo a budget medio/alto, nel contesto di mercato odierno (dove abbonda la roba che proprio non toccherei neppure con un bastone :|)

Joe

Impressionante la somiglianza con lo stile di Berserk, manga incompiuto del compianto Miura.

Impressionante.  :|


3cod3

Comunque l'ambientazione è ispirata alla mitologia finlandese ed è molto bella ed evocativa.

Ifride

Citazione di: Joe il 11 Giugno, 2021, 10:27:36
Impressionante la somiglianza con lo stile di Berserk, manga incompiuto del compianto Miura.

Impressionante.  :|

Sì ;(

Molto affascinante il tutto, lo aspetto sperando che non sia così difficile.

Parsifal

Guardate che citazioni a Berserk non sono casuali, inoltre questo è stato fonte di ispirazione Miyazaki (tra le altre).

stobbArt

Bellissimo, ma non ho più la voglia per mettermi a giocare giochi così impegnativi :(

Bluforce

Io aggiungo che non ho mai capito perché spopolano giochi così difficili :bua:
Capisco la sfida, però boh :hihi:

Complimenti a chi li gioca, comunque :sisi:

stobbArt

Citazione di: Bluforce il 12 Giugno, 2021, 13:50:21
Io aggiungo che non ho mai capito perché spopolano giochi così difficili :bua:
Capisco la sfida, però boh :hihi:

Complimenti a chi li gioca, comunque :sisi:

Anche perchè 20 anni fa i giochi erano difficili, ma almeno corti. Ora sono difficili e lunghissimi :asd: