News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [4]

Aperto da Bluforce, 20 Dicembre, 2017, 10:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 13 Luglio, 2020, 20:09:42più che altro sembra troppo un more of the same, la versione manierista del primo, lo migliora, ma non ha l'impatto che ha avuto il primo, che quando è uscito è stato davvero inaspettato per qualità e quantità, roba che non si vedeva da 20 anni

Come tutti sanno non sono affatto un patito della super-grafica, ma nel caso di DKTF credo abbia pesato (in negativo) il fatto che il gioco non mi abbia colpito tecnicamente come l'episodio per Wii.

Insomma credo/credevo che si potesse fare di più, fermo restando che il gioco-gioco rimane un platform con i controfiocchi.

Ma se ne devo scegliere uno ed uno soltanto, voto per quello Wii cioè Returns.

Bombainnescata

E alla fine Captain Toad fu  :lol:

Il prossimo è DKC TP  :sisi:
Intanto penso al DKC normale  :asd:  :sweat:

stobbArt


Bluforce

Ieri sera ho smontato il controller Xbox One S blu che utilizzo sul PC, perché il tasto A aveva un comportamento appiccicoso. Dato che sto rigiocando Broforce, necessito di controlli perfetti.

Lasciatemi dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla cura riposta nella costruzione del suddetto pad. Rispetto a qualsivoglia DualShock è incredibile quanto sia ben fatto.

Affascinante :sisi:

SilentBobZ


Buds95

Devo fare da messaggero per conto di un amico.
Xbox Series X (ma credo che lo stesso discorso valga anche per tutte le One), Dolby Atmos e una TV che NON lo supporta.
Come detto il TV che ha il mio amico non supporta il Dolby Atmos, ma vorrebbe ovviare a questo problema acquistando una soundbar che possa mettersi in mezzo tra Xbox e TV. Per farlo, l'idea è quella di acquistare uno switch HDMI per portare il segnale video al TV e il segnale audio alla soundbar. La domanda è scontata: se qualcuno ha avuto già modo di provare una soluzione del genere, funziona? Inoltre, il Dolby Atmos dovrebbe essere a disposizione anche delle applicazioni multimediale oltre che per i giochi, o almeno così ho letto googlando, potete confermare?

Turrican3

#66
Più che uno switch credo gli serva uno sdoppiatore HDMI. :hmm:

Non ho esperienza diretta però, cioè non con Dolby Atmos. Ma sono abbastanza convinto che possa funzionare (tra switch e sdoppiatori ho uno schema di connessioni degno di una metropolitana, sono stato costretto a fare un grafico su carta per non confondermi quando necessario :lol:)

Buds95


Turrican3

#68
Ovviamente l'acquisto dipende da cosa gli serve fare poi.

Io ne ho uno "grosso" con quattro uscite perché faccio uno strano traccheggio con un registratore digitale, ma si parte da due manco a dirlo.

Tieni anche presente che questi gingilli devono essere alimentati - credo perlomeno di non averne mai visti senza, ma non ci metto la mano sul fuoco. :D

Buds95

L'unico interesse che ha palesato è quello di poter sfruttare il Dolby Atmos della soundbar :look:

Turrican3

Sai qual'è l'unico mio dubbio?

Che possa saltare fuori qualche magagna comparabile a quella del 3D ad esempio, cioè che per qualche strano motivo se TUTTA la catena non è compatibile (in questo caso) Dolby Atmos possa fare il downgrade a 5.1 "liscio".

Però con le bizze del mondo digitale moderno (ergo, HDMI e le sue millemila idiosincrasie :D) vai a sapere... fossi in lui prenderei splitter e soundbar su Amazon e buonanotte, così se la combinazione non funge può restituirli.

Buds95

No sapevo dei problemi col 3D (usato boh, 3 volte in 6 anni di unica TV di casa a supportarlo :asd:), ha senso possa dare un problema di quel tipo.
Grazie dei pareri :sisi:

SilentBobZ

Ci sarebbe da valutare l'attivazione hardware dell'Atmos sempre che lo sdoppiatore faccia passare il segnale puro.
Io ho provato solo con un pad che ha un'attivazione perenne e delle cuffie dedicate, postai l'aquisto sul 4UM,
Non tutti i giochi , anzi pochi, lo supportano.
In sintesi c'e' un abbonamento alias ci vogliono soldini ogni tot.

Non vorrei dire cazzate ma cosi' ricordo.

Turrican3

No dovrebbe essere un pagamento una tantum:

https://kb.dolby.com/access?kid=ka64u000000bm64AAA&articletype=FAQ&searchval=xbox%20series

CitazioneHow much does Dolby Access cost?

Question: How much does Dolby Access cost?

Answer: You can download Dolby Access from the Windows Store and Xbox Store for free.

For Dolby Access for Headphones, you can start a free trial by enabling a limited-time trial within the Dolby Access app. You can also purchase Dolby Atmos for Headphones from within the Dolby Access app. The price is displayed within the Dolby Access app at the time of purchase and depends on the customer's chosen currency.

SilentBobZ

Non è di chiara lettura, comunque si potrebbe sapere di che soundbar si tratta, quelle buone compatibili costano un botto.
Ho trovato questo articolo che  :sweat: 51

https://www.lideo.it/ritardo-audio-xbox-series-x-s-ps5-estrattore-hdmi-qled-oled/

Io scaricando l'app da windows mi sono trovato di fronte questo



Collegando il pad abilitato all'atmos e le cuffie che si colllegano al pad ha skippato da solo la procedura a pagamento.