[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [4]

Aperto da Bluforce, 20 Dicembre, 2017, 10:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Non so adesso, ma almeno fino a poco tempo fa Seagate era da evitare.

2 TB di SSD costicchiano un bel po' rispetto a 2 TB di HDD.
Se prevedi di lasciarlo su PS4, ti serve solo più spazio e non ti turbano i classici tempi di caricamento console, prendi un HDD. A mali estremi lo usi su PC come contenitore generico.

Turrican3

A parte la roba marca super cavallo (ho preso un SSD Chinese qualche tempo fa e già segnala settori danneggiati :|) temo che gli hard disk commerciali di fascia medio bassa si assomiglino un po' tutti. L'affidabilità non è più quella di un tempo, su questo non ci piove. :sweat:

SilentBobZ

#32
Quanto hai ragione, io ho nel carrello amazon ho 5 hd da cui scegliere, ma leggo di affidabilità problematica rispetto al passato.
Ma dovendolo usare come dati e non per giochi è piu' semplice come scelta, pensare di avere hd sicuri è invece  :sweat: 51
Il vero problema sono le foto.

Buds95

Ho una domanda un po' complessa in quanto particolarmente specifica.
Ho acquistato da poco un nuovo monitor con 4 ingressi video: uno DisplayPort, 2 HDMI e uno USB Tipo-C.
Avendo già occupato DisplayPort e i 2 HDMI con altri dispositivi, stavo pensando di sfruttare la USB Tipo-C per collegare Switch, che mesi fa portai in un'altra stanza in quanto il vecchio monitor aveva solamente 2 ingressi video.

La domanda quindi è: qualcuno ha concretamente provato, o qualora avesse tutti gli strumenti necessari a farlo potrebbe provare, se con un adattatore HDMI-USB Tipo-C posso attuare la mia idea? In teoria la risposta dovrebbe essere affermativa, tuttavia in qualche domanda dei vari adattatori presenti su Amazon viene esclusa tale possibilità, ma il mio sospetto è che le risposte siano riferite all'attacco inverso rispetto a quello che ho in mente io (ossia sospetto che tali risposte facciano riferimento all'impossibilità di collegare il cavo Tipo-C alla Switch e l'HDMI al monitor, saltando il collegamento al dock).

Turrican3

Quanto costa l'adattatore?

Te lo chiedo perché onde evitare rischi, personalmente mi butterei su un selettore automatico HDMI (ne possiedo un paio di CSL molto interessanti: sono piccolissimi e fanno commutazione automatica, praticamente ti dimentichi che esistano - difatti io spesso mi dimentico come sono cablate le mie macchine al TV :bua:), che non escluderei sia più abbordabile.

Buds95

Tra i 13 e i 16 euro. Potrei sfruttare pur sempre il reso nel caso, per virare poi su qualcosa di più adatto, però ho preferito chiedere prima, magari a qualcuno è capitata la medesima situazione :sweat:
Il prodotto a cui ti riferisci quanto costerebbe?

Turrican3

#36
Hmm, siamo al limite: il mio costo' sui 10 euro mi pare, ma a quelli devi aggiungere un ulteriore cavo HDMI se non ti avanza già. :hmm:

A questo punto alzo le mani, ma mi sa che è una configurazione poco comune...

EDIT vedo che il mio modello è fuori produzione o comunque non più reperibile su Amazon ma parrebbe che la cifra bene o male sia sempre quella per altri funzionalmente equivalenti

kafkamorente

Vorrei cambiare la pasta termica alla ps4 pro, ormai diventata un frullatore del ´57. Ho consultato diverse guide e non mi sembra particolarmente complicato, avete comunque consigli o avvertenze generiche? L'avete già fatto, ne vale la pena secondo voi?


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk

Turrican3

@kafkamorente spostato qua perché l'avevi messo erroneamente nella discussione PC :D

Allora, io non ho esperienza diretta con PS4.

La pasta termica l'abbiamo sostituita una volta sulla PS3 di un amico afflitta da YLOD (e non ha risolto :sweat:), direi che un minimo di dimestichezza ci vuole per disassemblare e riassemblare tutto, però ripeto non conosco nello specifico PS4 Pro.

laikacomehome

Citazione di: kafkamorente il 10 Maggio, 2020, 13:35:15
Vorrei cambiare la pasta termica alla ps4 pro, ormai diventata un frullatore del ´57. Ho consultato diverse guide e non mi sembra particolarmente complicato, avete comunque consigli o avvertenze generiche? L'avete già fatto, ne vale la pena secondo voi?


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
Ma ti conviene? Alla fine tra poco esce PS5...

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


kafkamorente

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2020, 13:58:40
@kafkamorente spostato qua perché l'avevi messo erroneamente nella discussione PC :D

Allora, io non ho esperienza diretta con PS4.

La pasta termica l'abbiamo sostituita una volta sulla PS3 di un amico afflitta da YLOD (e non ha risolto :sweat:), direi che un minimo di dimestichezza ci vuole per disassemblare e riassemblare tutto, però ripeto non conosco nello specifico PS4 Pro.

Ovviamente ho sbagliato sezione.  :|
Non mi preoccupa più di tanto lo smontaggio, quanto l'effettiva utilità del ricambio della pasta e l'influenza sulla ventola.

Citazione di: laikacomehome il 10 Maggio, 2020, 15:00:31
Ma ti conviene? Alla fine tra poco esce PS5...

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

Vero, in effetti sarebbero soldi buttati.
Ma l'idea di dover sopportare ancora le ventole mi disturba davvero.
Non so, ci penso.

Turrican3

Citazione di: kafkamorente il 10 Maggio, 2020, 16:55:19Non mi preoccupa più di tanto lo smontaggio, quanto l'effettiva utilità del ricambio della pasta e l'influenza sulla ventola.

Per rispondere si dovrebbe capire se il rumore è fisiologico (mi pare abbiano revisionato la Pro rivedendo proprio il raffreddamento, la tua sarà il vecchio o il nuovo modello?) oppure se appunto c'è un problema di cattiva dissipazione e che quindi forse potrebbe essere mitigato dalla riapplicazione a regola d'arte della pasta termica. :hmm:

kafkamorente

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2020, 17:24:28
Per rispondere si dovrebbe capire se il rumore è fisiologico (mi pare abbiano revisionato la Pro rivedendo proprio il raffreddamento, la tua sarà il vecchio o il nuovo modello?) oppure se appunto c'è un problema di cattiva dissipazione e che quindi forse potrebbe essere mitigato dalla riapplicazione a regola d'arte della pasta termica. :hmm:

La mia pro dovrebbe essere il primo modello.

Turrican3

Ecco questo aumenta le mie perplessità. :sweat:

Mi dispiace, non ti saprei dire molto altro se non che, se te la senti e hai la necessaria dimestichezza, provare la sostituzione è difficile possa peggiorare le cose.

kafkamorente

Citazione di: Turrican3 il 10 Maggio, 2020, 18:06:43
Ecco questo aumenta le mie perplessità. :sweat:

Mi dispiace, non ti saprei dire molto altro se non che, se te la senti e hai la necessaria dimestichezza, provare la sostituzione è difficile possa peggiorare le cose.

Sono d'accordo, vediamo nei prossimi giorni se trovo la voglia di farlo.

Grazie T.