[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [4]

Aperto da Bluforce, 20 Dicembre, 2017, 10:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Reiz il 29 Dicembre, 2017, 10:41:42
Ho dovuto farlo dalla console,non da PC come i tentativi precedenti
[...]

Magari dirò una sciocchezza ma... non è che c'era davvero qualcosa che non andava (che so, la data di scadenza o il codice CVV2) nei dati immessi da PC e che quindi impedivano la transazione? :look:

Reiz

Ho controllato almeno tre o quattro volte,tutto ok
SE c'è qualcosa di sbagliato sarebbe interessante sapere cosa...  :|

Turrican3

Stando così le cose l'unica risposta possibile è... booooh?!?? :bua: :sweat:

Sensei

il mio account PSN store ha come paese di riferimento il Portogallo. Ora peró vorrei cambiarlo in Italia solo che attraverso la "gestione account" é impossibile. Posso cambiare tutti i dati ad eccezione del paese...qualcuno sa se esiste un sistema, magari contattando in qualche modo sony?

Graciasss

Turrican3

Come detto in privato ho fatto delle ricerche e sembra che non sia modificabile, neppure all'interno della medesima regione.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 29 Maggio, 2018, 07:35:35
Come detto in privato ho fatto delle ricerche e sembra che non sia modificabile, neppure all'interno della medesima regione.
:'(

Turrican3

#21


https://www.sdcard.org/press/SD_EXPRESS_A_REVOLUTIONARY_INNOVATION_FOR_SD_MEMORY_CARDS.pdf

https://m.dpreview.com/news/7847794311/sd-express-sduc-memory-cards-association

Lo metto qui anche se forse poteva starci nella discussione delle console next gen.

Eh sì, perché nutro il sospetto che nel medio/lungo termine questi gingilli potrebbero diventare molto molto molto interessanti come alternativa agli hard disk meccanici.

In soldoni hanno annunciato una evoluzione dello standard delle Memory card SD denominato SD Express. Grazie ad una serie di innovazioni tecnologiche il formato SD UC (Ultra Capacity) potrà fornire qualcosa come 128TB di capienza con una velocità massima molto vicina ad 1 GB/s (985 MB/s per l'esattezza)

Notevole. :|

Bluforce


SilentBobZ


Parsifal

Azzo!

Se tanto mi da tanto in futuro bye bye hd, ssd ecc..

Turrican3

Se anche, come è del tutto ragionevole attendersi, le prestazioni reali fossero "solo" la metà di quelle indicate staremmo comunque parlando di una roba comparabile agli SSD.

Quando i prezzi di questi cosi diverranno abbordabili (e lo saranno di certo, salvo fallimento dello standard a livello commerciale) c'è il rischio che se ne vedano delle belle... anche nell'ottica di un passaggio ad un mercato totalmente in digitale che resto sempre dell'idea sia solo questione di tempo.

maxam

Stufo e strastufo di ricevere il messaggio di disco pieno ad ogni minimo download della mi vetusta PS4, avrei deciso di fare l'upgrade dell'HHD dai miseri 500gb attuali a 1 o forse anche 2tb.

Non avendolo mai fatto mi chiedevo che tipi di HHD si dovessero usare.

Inoltre avrei il problema del backup dei dati (soprattutto salvataggi di gioco).

Qualcuno che ha già fatto l'upgrade potrebbe darmi una mano?

Turrican3


Turrican3

#28
Citazione di: maxam il 12 Febbraio, 2020, 14:35:37Qualcuno che ha già fatto l'upgrade potrebbe darmi una mano?

Non l'ho mai fatto personalmente non possedendo la console, ma i dischi dovrebbero essere dei normalissimi SATA da 2.5", quelli per notebook per capirci. Qualcuno "osa" addirittura spingersi su un SSD.

Riguardo i salvataggi dovrebbe bastare dotarsi di un pennino USB di adeguate dimensioni e seguire questa guida:

https://manuals.playstation.net/document/it/ps4/settings/backup.html

oppure se sei pigro :bua: puoi optare per un abbonamento Plus di durata infima così fai salvataggio e ripristino direttamente dal cloud.


Unica nota, da quel che leggo devi sincronizzare i trofei PRIMA di sostituire il disco.

SilentBobZ

Guarda caso davo un occhiata a svariati hd per il pc , l'ibrido non sembrebbe male

Seagate ST2000LXZ01/LX001 2 TB Firecuda Gaming Sshd 6,3 cm interno Solid state Hybrid Drive per PC e PS4

https://www.amazon.it/Seagate-ST2000LXZ01-Firecuda-Gaming-interno/dp/B07H2F3741/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=barracuda+gaming&qid=1581534868&sr=8-3