News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Hmm no in realtà ci hai preso: alludevo ad una (eventuale) revisione dei joycon in concomitanza con il nuovo Switch... qualsiasi cosa si riveli essere. :D

Turrican3

https://twitter.com/dark1x/status/1445736815768526851

A quelli di Digital Foundry è piaciuto Switch OLED: non solo lo schermo ma anche la qualità di finitura/costruzione complessiva (esclusi i joycon :hihi:) sembra essere cresciuta rispetto al "vecchio" modello con schermo LCD.

Per me rimane sticaxxi, datemi il Pro con un Tegra nuovo di zecca e ne possiamo riparlare. :D

Bluforce

Leggevo che hanno messo un controller HDMI 2.0 che permette di uscire a 4K@60fps, e pure il cavo in dotazione è compatibile con quelle specifiche :sisi:

Prove di Super Switch?
O più semplicemente erano finiti i controller HDMI 1.4 in magazzino :bua:

Turrican3

La seconda che hai detto probabilmente sicuramente. :asd:

Però mi pare di aver letto che il 4K è una deduzione (errata) di uno youtuber o qualcosa del genere. :sweat:

stobbArt

Citazione di: Bluforce il  6 Ottobre, 2021, 18:51:23
O più semplicemente erano finiti i controller HDMI 1.4 in magazzino :bua:

Non li produrrà più nessuno, quindi gli tocca metterne di nuovi :asd:

Turrican3

#2930
https://mobile.twitter.com/stephentotilo/status/1446259846643343361

https://www.nintendo.com/whatsnew/detail/2021/ask-the-developer-vol-2-nintendo-switch-oled-model-part-4/

Zitta zitta Nintendo ha apportato migliorie agli stick analogico dei joycon. Non si menziona esplicitamente il problema del drift ma mi pare palese l'indiziato sia quello.

Bluforce


Turrican3

Ma in quel modo non avresti alta definizione e frame rate migliorato! :hihi:

Inoltre sono stati furbi a ficcarci il DLC di Animal Crossing, che da solo copre abbondantemente la differenza. Certo se non ti importa nulla di AC (cough cough...)

Bluforce

#2933
A me piace l'esperienza pura :lol:

L'espansione a pagamento di AC incentrata sulla progettazione di case... gliela lascio volentieri :sweat:

EDIT:
Amplio il concetto per chi non sapesse come la penso.
Chiedere una somma per giocare online è una cosa abominevole.
Se, nello specifico di Nintendo, raddoppi il prezzo base e come contentino c'hai giochi "selezionati" del N64... lasciamo stare proprio.

Spero in cuor mio che un giorno il mondo console si libererà di questa malsana abitudine.

Turrican3

#2934


Tra selezionati e non cambierebbe poco ahimè :bua:

Battutacce a parte, temo che non ci libereremo facilmente di questo balzello, anzi... :sweat:

EDIT aggiunto video

Bombainnescata

Bah, si potrebbe anche fare, a patto che non ti ritrovi con mesi di magra abissale...
Poi io continuo a non capire Sega, sempre megadrive e master system, ma di saturn (e dreamcast) manco l'ombra... e sganciate sto benedetto Panzer Dragoon Saga  :|

Comunque ci rifletterò

Turrican3

#2936
Roba di quelle generazioni secondo me ce la scordiamo, nella migliore delle ipotesi remaster HD su eShop, nella peggiore vero e proprio remake a prezzo semi ridotto.

Boh al momento personalmente scarsi o nulli gli incentivi all'abbonamento esteso (anche perché il pad costa uno stonfo ed il N64 non l'ho mai amato particolarmente come molti sanno), ma sono in un gruppo famiglia quindi può darsi che si decida di procedere ugualmente, tanto la differenza pro capite è davvero risibile.

Per il giocatore singolo (e/o la famiglia "reale" con più di uno Switch) mi pare evidente che l'attrattiva numero uno sia il DLC di Animal Crossing che praticamente ti viene regalato, anche se poi se si è patiti del giuoco si è di fatto costretti al rinnovo poi - non mi stupisce che a Kyoto l'abbiano studiata così - mentre per gli altri boh, non saprei...

Bombainnescata

Sì, il dlc di animal che a me importa minimamente, mi fa storcere un po' il naso... vediamo cosa fare

Turrican3

#2938
https://mobile.twitter.com/OatmealDome/status/1452819607581073411

https://www.resetera.com/threads/nintendo-64-online-apps-problems-input-lag-controller-layout-angering-expansion-pass-customers.505554/

L'espansione NSO è al momento in condizioni a dir poco discutibili per quel che concerne il materiale N64: sono presenti una moltitudine di problemi, dal ritardo nella risposta ai comandi a funzionalità non implementate nell'emulatore passando per una mappatura dei tasti bizzarra.

EDIT - aggiunto tweet di mini thread informativo; l'emulatore dovrebbe essere quello visto all'opera su Super Mario 3D All Stars

Joe

Oggi sappiamo che Switch può gestire abbastanza agevolmente l'emulazione del Sega Saturn, grazie ad alcuni data miner che hanno scoperto che la riproposizione della serie Cotton sulla console Nintendo gira su proprio su un emulatore.  :sisi:



Forte!  :D