News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PC] God of War (2018)

Aperto da Turrican3, 14 Giugno, 2016, 10:08:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

patch per PS5 in arrivo oggi

and will bring a 4K/60 FPS mode to the PlayStation exclusive.
https://www.ign.com/articles/god-of-war-ps5-patch-with-60-fps-and-4k-coming-tomorrow

quasi quasi ci rigioco.. non lo avevo mai terminato a suo tempo

Mystic

tanta roba GOW su PS5 [emoji33]

Bluforce

Annunciato God of War su PC. 14 gennaio 2022. 50 Euri.


Framerate sbloccato, 21:9, DLSS, e tante altre migliorie tecniche.
https://store.steampowered.com/app/1593500/God_of_War/

Turrican3

Manca solo The Last of Us 2 praticamente. :D

Bluforce

Sul blog PS l'hanno presa benissimo :notooth:

Parsifal

#125
E anche per questo possiamo mettere la spunta

Citazione di: Bluforce il 20 Ottobre, 2021, 17:36:53
Sul blog PS l'hanno presa benissimo :notooth:



:hihi:

Citazione di: Turrican3 il 20 Ottobre, 2021, 17:36:10
Manca solo The Last of Us 2 praticamente. :D

Gran Turismo non c'è ancora giusto?   :hmm: :D

Turrican3

Un passettino alla volta. :look:

No scherzi a parte, per adesso tutte le conversioni sono state più o meno "vecchie".

Bisogna capire se davvero Sony ha intenzione di rilasciare in un futuro prossimo (?) i propri titoli su PC più o meno in simultanea col mondo Playstation per costruirsi un solido "secondo pilastro" per allargare il proprio bacino potenziale di utenti (non sono sicurissimo che le reazioni melodrammatiche di taluni in Rete siano rappresentative della maggioranza, anzi), oppure se si accontenta di arrotondare un po' il fatturato con delle conversioni che immagino comunque non siano eccessivamente onerose. :hmm:

Bluforce

In effetti la questione è interessante.
Al momento né Sony, né l'utenza Sony, sono pronti all'uscita in contemporanea di VG anche su PC.
In futuro chissà...
Il brand PS è di vitale importanza per Sony. Secondo me finché gli va bene a vendere decine di milioni (se non un centinaio) di scatolette, andranno avanti così.

Questo GoW ha venduto poco meno di 20 milioni di copie su PS, e su PC potrà arrotondare quella cifra senza spostarla considerevolmente (secondo me).

3cod3

Citazione di: Bluforce il 20 Ottobre, 2021, 17:36:53
Sul blog PS l'hanno presa benissimo :notooth:

Mamma mia, i bambini capricciosi :bua:

Turrican3

Qui* lo dico e qui lo nego ma secondo me potrebbero (non necessariamente oggi) anche azzardare il rilascio in simultanea.

Tanto comunque immagino che lo sviluppo avverrebbe dando priorità alla versione console, e così facendo forse piazzerebbero pure più copie a prezzo pieno grazie all'effetto novità. Dopo 3/4 anni il potenziale di vendita temo per forza di cose si riduca, e vederlo fortemente scontato dall'altra parte della barricata non è proprio piacevolissimo per chi si appresta a prenderlo a scoppio ritardato.

Vedremo comunque. :D


* = in realtà credo di averlo già detto in passato (e forse anche in più di un'occasione) ma poco importa :hihi:

Buds95

Io credo che la strada tracciata sia quella della contemporaneità. Ma ancora qualche anno ci passerà.

Turrican3

#131
Lo trovo plausibile.

Alla fine il problema è sempre quello: i quattrini necessari per i AAA.
E ormai da tempo la roba commercialmente grossa di Sony appartiene a quella categoria lì.

Realisticamente, trovo che da questo punto di vista possa avere un certo potenziale l'idea del rilascio in simultanea perchè immagino (del tutto a pelle per carità, non ho indagini di mercato a confortarmi) che le copie "perdute" lato Playstation verrebbero ampiamente compensate lato PC.

Ergo, nel complesso più copie a prezzo pieno. E tutti (o quasi :look: :D) felici.

L'unica cosa che potrebbe rendere insensati questi - peraltro ipotetici - piani è uno stravolgimento del modello di business (hardware ad ampi margini di guadagno e/o miglioramento delle code di vendita) ma al momento non mi sembra che Sony abbia la benchè minima intenzione di puntare a questo tipo di obiettivi, specie il primo.

PS: la mia precisazione finale non è casuale perchè ritengo siano i due motivi principali per cui una Nintendo a caso abbia viceversa scarsissimo interesse a fare qualcosa del genere - per tacere del fatto che non può contare su royalties delle terze parti e canoni di abbonamento minimamente comparabili, ergo scenario con differenze commerciali per nulla banali... alla fine ogni colosso giustamente adotta la strategia più consona ai propri punti di forza

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 21 Ottobre, 2021, 13:02:24
Lo trovo plausibile.

Alla fine il problema è sempre quello: i quattrini necessari per i AAA.
E ormai da tempo la roba commercialmente grossa di Sony appartiene a quella categoria lì.

Realisticamente, trovo che da questo punto di vista possa avere un certo potenziale l'idea del rilascio in simultanea perchè immagino (del tutto a pelle per carità, non ho indagini di mercato a confortarmi) che le copie "perdute" lato Playstation verrebbero ampiamente compensate lato PC.

Ergo, nel complesso più copie a prezzo pieno. E tutti (o quasi :look: :D) felici.

L'unica cosa che potrebbe rendere insensati questi - peraltro ipotetici - piani è uno stravolgimento del modello di business (hardware ad ampi margini di guadagno e/o miglioramento delle code di vendita) ma al momento non mi sembra che Sony abbia la benchè minima intenzione di puntare a questo tipo di obiettivi, specie il primo.

PS: la mia precisazione finale non è casuale perchè ritengo siano i due motivi principali per cui una Nintendo a caso abbia viceversa scarsissimo interesse a fare qualcosa del genere - per tacere del fatto che non può contare su royalties delle terze parti e canoni di abbonamento minimamente comparabili, ergo scenario con differenze commerciali per nulla banali... alla fine ogni colosso giustamente adotta la strategia più consona ai propri punti di forza

Faccio l'antitesi, pur non sposando l'idea (e credo che sia anche abbastanza impopolare il mio pensiero): alcuni sostengono che Sony ha solo da perdere dal portare i propri giochi su PC, in quanto chi li vuole al momento attuale (o qualche anno fa) ha dovuto comprare per forza un PlayStation e, oltre che l'hardware e il singolo gioco, idealmente l'utente compra anche il Plus e/o altri giochi facendo guadagnare sulle royalties. Che come ragionamento è pure interessante, pur essendo estremamente complesso stimare quanti utenti in realtà ci si possa perdere dal non uscire su PC e quanti di quelli che comprano la console  poi i multipiattaforma non li comprino comunque su PC/altra console.
Per completezza, io credo che le esclusive spostino meno di quanto si sia pensato (o almeno, da sole spostino meno di quanto si sia pensato) negli ultimi 20-30 anni in termini di vendite hardware.

Turrican3

Certo, il mio è un ragionamento molto sbilanciato sull'aspetto "costi di sviluppo".

Ma è chiaro che Sony deve farsi i suoi conti a tutto tondo: l'idea, a scanso di equivoci, è che comunque il mondo console rimanga quello che fa i numeri più significativi (non l'ho esplicitato, chiedo venia), perchè se portare i suoi titoli su PC in simultanea col lancio console implicasse che la gente in massa smette di comprare Playstation è chiaro che risolvi un problema creandone uno ben peggiore - tutte le conseguenze che citavi.

Non credo però ci siano neppure per sbaglio simili presupposti, l'utente medio console a meno di stravolgimenti al momento difficili da prevedere resto dell'idea che voglia rimanere a debita distanza dal mondo PC, giusto o sbagliato che sia il ragionamento questo è quel che deduco da mille e più discussioni in tema.

Turrican3

https://arstechnica.com/gaming/2021/10/god-of-wars-2018-reboot-arrives-on-pc-in-january-2022/

La conversione di God of War per PC è realizzata da una software house canadese specializzata, Jetpack Studios, mentre Sony Santa Monica si occupa della supervisione.