[XSX][PC] Starfield, dai creatori di Fallout e The Elder Scrolls

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  4 Settembre, 2023, 12:53:02Eh, presto per dirlo secondo me.

Non credo comunque sia accostabile a No Man's Sky, filosoficamente li vedo troppo distanti.

Ma infatti non lo è, se uno vuole un gioco alla NMS gioca a NMS, se uno vuole un classico titolo Bethesda in chiave space fantascienza allora questa è la sua occasione. Per NMS intendevo trarre qualcosa da codesto gioco.
Quello che potrebbero fare ad esempio è evolvere la parte della simulazione di volo, semmai dovesse interessare cmq..

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  4 Settembre, 2023, 14:22:00se uno vuole un classico titolo Bethesda in chiave space fantascienza allora questa è la sua occasione.

Difatti sono piuttosto tentato... sperando che la complessità (uno degli aspetti che mi ha fatto desistere in NMS) non risulti soverchiante per i miei poveri neuroni. :D

Bombainnescata

Citazione di: Hauru Uzala il  4 Settembre, 2023, 14:04:42Ma in che senso apprendista Sith? :lol:

Comunque riguardo i razziatori, chissà... Io di trama non ho ancora fatto NIENTE, sono entrato in Constellation, e lì mi sono fermato.

A tempo debito capirai  :sisi:

Hauru Uzala

Citazione di: Turrican3 il  4 Settembre, 2023, 14:36:53Difatti sono piuttosto tentato... sperando che la complessità (uno degli aspetti che mi ha fatto desistere in NMS) non risulti soverchiante per i miei poveri neuroni. :D

Se ti piacciono i giochi Bethesda, e la space opera, devi assolutamente giocarlo.

La complessità (intesa come deficitaria) di Starfield sta tutta nei menù di gioco, sono parecchio incasinati e poco intuitivi, una vera rottura.

Poi comunque Starfield in quanto gdr di Bethesda è complesso di suo, come lo sono i Fallout e i The Elder Scrolls, ma questo è solo un pregio.

Turrican3

All'attivo di Bethesda purtroppo (?) ho solo New Vegas, ne ho giochicchiati svariati altri ma mi hanno sempre stufato prestissimo portandomi ad abbandonarli.

In effetti mi sono spesso chiesto se Fallout New Vegas non rappresenti l'eccezione che conferma la regola, stante che a voler essere pignoli tecnicamente è un lavoro di Obsidian... magari il problema è quello. :hihi:

Bombainnescata

Una cosa che mi lasciato perplesso è l'inventario dei negozianti, spesso ridotto o diverso rispetto a tutti i prodotti che puoi vedere esposti nei loro negozi...

Hauru Uzala

Citazione di: Turrican3 il  4 Settembre, 2023, 15:21:13All'attivo di Bethesda purtroppo (?) ho solo New Vegas, ne ho giochicchiati svariati altri ma mi hanno sempre stufato prestissimo portandomi ad abbandonarli.

In effetti mi sono spesso chiesto se Fallout New Vegas non rappresenti l'eccezione che conferma la regola, stante che a voler essere pignoli tecnicamente è un lavoro di Obsidian... magari il problema è quello. :hihi:
Azz... se i precedenti lavori di Bethesda ti hanno stufato, con molta probabilità potrebbe accadare lo stesso con Starfield.

Che New Vegas sia l'unico che hai portato a termine è molto strano, per quanto l'abbia adorato, per me Fallout 3 resta intramontabile.

Turrican3

Ma difatti penso di buttarmici o con Steam (e le mitiche due ore di prova entro le quali si può chiedere rimborso) o, forse meglio ancora, quando il prezzo sarà più abbordabile. E presumibilmente avranno messo una pezza agli inevitabili bachi che hanno reso Bethesda un'istituzione. :hihi:

Hauru Uzala

Citazione di: Turrican3 il  4 Settembre, 2023, 15:54:43Ma difatti penso di buttarmici o con Steam (e le mitiche due ore di prova entro le quali si può chiedere rimborso) o, forse meglio ancora, quando il prezzo sarà più abbordabile. E presumibilmente avranno messo una pezza agli inevitabili bachi che hanno reso Bethesda un'istituzione. :hihi:
A questo punto ti conviene aspettare che scenda di prezzo, perchè sole due ore per Starfield sono davvero troppo poche.

Bluforce

Io Starfield non l'ho ancora giocato, ma ho l'impressione che chi lo paragona a No Man's Sky di quest'ultimo ha visto solo video :bua:

3cod3

Ho fatto una full immersione nel weekend (ma ho giocato anche nei due giorni scorsi), sono a circa 40 ore.
Ragazzi, è un gioco bethesda, se vi piacciono vi piacerà, se non vi piacciono non vi piacerà :asd:
La vera differenza con i loro giochi precedenti è che non è realmente "open world", nel senso che tecnicamente lo è, ma come struttura di "movimento" ricorda più mass effect: prendo quest, vado sul pianeta dove sta, atterro lì, faccio quest, vado via. L'aggiunta è: se voglio posso girovagare lì intorno e trovare robe randomatiche anche carucce o scansionare, ma è totalmente secondario e accessorio. Il core del gioco è ben altro, i pianeti completamente liberi sono principalmente contesto e roba in più per cazzeggiare (e ho paura di sapere cosa ci faranno i modder :asd:).
Ed è anche roba in più simpatica, se presa a piccole dosi (e il gioco decisamente non spinge s questo aspetto, anzi, praticamente devi essere tu a volerlo fare per di più). Ricorda davvero daggerfall sotto questo aspetto (teleport per proseguire, a zonzo per cazzeggiare con cose randomatiche).
Questo è il principale motivo per cui NMS o Elite Dangerous nulla ci azzeccano con questo Starfield che è letteralmente un gioco bethesda nello spazio.
Detto questo, ho ben poco altro da aggiungere: il gameplay è una piacevolissima commistione tra Fallout 4 e Oblivion. La parte totalmente ex-novo (astronave, combattimenti spaziali, gravità variabile, lore, ambientazioni, ecc.) sono tutte di buonissima/ottima fattura, aggiungendo unicità ad un terza ip bethesda che sono felicissimo entri in rotazione con tes e fallout perchè è una nuova variante di questi giochi che amo.
Nota di merito assoluto alla colonna sonora, credo che inon zur abbia sfornato la sua opera migliore.

PS: il mio commento di mesi fa sul fatto che forse i pianeti erano rimpiccioliti era falso, i pianeti sono 1:1 infatti è letteralmente impossibile girarseli a piedi per intero, forse ci vorrebbero anni. Ed ha molto senso nell'ottica di come funziona il gioco.

PPS: i tutorial di sto gioco fanno cagare :asd:

Hauru Uzala

#236
Citazione di: 3cod3 il  6 Settembre, 2023, 13:51:43Ho fatto una full immersione nel weekend (ma ho giocato anche nei due giorni scorsi), sono a circa 40 ore.
Ragazzi, è un gioco bethesda, se vi piacciono vi piacerà, se non vi piacciono non vi piacerà :asd:
La vera differenza con i loro giochi precedenti è che non è realmente "open world", nel senso che tecnicamente lo è, ma come struttura di "movimento" ricorda più mass effect: prendo quest, vado sul pianeta dove sta, atterro lì, faccio quest, vado via. L'aggiunta è: se voglio posso girovagare lì intorno e trovare robe randomatiche anche carucce o scansionare, ma è totalmente secondario e accessorio. Il core del gioco è ben altro, i pianeti completamente liberi sono principalmente contesto e roba in più per cazzeggiare (e ho paura di sapere cosa ci faranno i modder :asd:).
Ed è anche roba in più simpatica, se presa a piccole dosi (e il gioco decisamente non spinge s questo aspetto, anzi, praticamente devi essere tu a volerlo fare per di più). Ricorda davvero daggerfall sotto questo aspetto (teleport per proseguire, a zonzo per cazzeggiare con cose randomatiche).
Questo è il principale motivo per cui NMS o Elite Dangerous nulla ci azzeccano con questo Starfield che è letteralmente un gioco bethesda nello spazio.
Detto questo, ho ben poco altro da aggiungere: il gameplay è una piacevolissima commistione tra Fallout 4 e Oblivion. La parte totalmente ex-novo (astronave, combattimenti spaziali, gravità variabile, lore, ambientazioni, ecc.) sono tutte di buonissima/ottima fattura, aggiungendo unicità ad un terza ip bethesda che sono felicissimo entri in rotazione con tes e fallout perchè è una nuova variante di questi giochi che amo.
Nota di merito assoluto alla colonna sonora, credo che inon zur abbia sfornato la sua opera migliore.

PS: il mio commento di mesi fa sul fatto che forse i pianeti erano rimpiccioliti era falso, i pianeti sono 1:1 infatti è letteralmente impossibile girarseli a piedi per intero, forse ci vorrebbero anni. Ed ha molto senso nell'ottica di come funziona il gioco.

PPS: i tutorial di sto gioco fanno cagare :asd:
Io sono quasi ad una trentina di ore, e sono d'accordo su tutto.

Lo sto ADORANDO, sto gioco credo sia per molti (me compreso) un sogno che si realizza. :sisi:

Bluforce

Il gioco in versione fisica non contiene il gioco completo.
Ci sono una sessantina di GB rimasti fuori dal pacchetto, da scaricare obbligatoriamente dalla rete.

Comprare fisico ha sempre meno senso. Giusto per esporre il feticcio e nulla più.
Propongo di mettere in vendita le sole copertine, a prezzo naturalmente amichevole.

Parsifal

#238
.

Giulo75