[XSX][PC] Starfield, dai creatori di Fallout e The Elder Scrolls

Aperto da Turrican3, 11 Giugno, 2018, 09:56:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Hauru Uzala

Ragazzi, più il gioco si avvicina ad uscire più la mia sofferenza aumenta, non possedendo una Series X. :angry:

Adesso stavo pensando al fatto che esiste la Series S, qualcuno che la possiede me la consiglia? Cioè la differenza di prezzo è allucinante, usata l'ho trovata a 140 euro... praticamente posso prenderne due pagando meno che per una singola Series X.

Turrican3

Non la possiedo, ma se non avessi avuto il PC e soprattutto fossi stato mediamente interessato a tutto il discorso... filosofico-ludico del Gamepass penso proprio che avrei optato per Series S, posto che mi sono tenuto volutamente fuori dal 4K e conto di farlo a lungo. :asd:

3cod3

Citazione di: Hauru Uzala il 29 Agosto, 2023, 17:50:09Ragazzi, più il gioco si avvicina ad uscire più la mia sofferenza aumenta, non possedendo una Series X. :angry:

Adesso stavo pensando al fatto che esiste la Series S, qualcuno che la possiede me la consiglia? Cioè la differenza di prezzo è allucinante, usata l'ho trovata a 140 euro... praticamente posso prenderne due pagando meno che per una singola Series X.

Io ce l'ho dal d1 attaccata ad un 49' 4k, ovviamente non posso parlare di starfield ma fin'ora non ho avuto problemi di sorta se non che c'è sempre da fare tetris con i gb per via del poco spazio una roba che però a me non da particolarmente fastidio. Per dire anche Cyberpunk al d1 ci andava parecchio liscio a 30 fissi.
Ovviamente quando switcho a ps5 la risoluzione più alta si nota subito, ma sinceramente è una cosa che a me non da nessun problema (sullo steso tv ci uso anche la switch, figurati).
Io la trovo una ottima macchina, ma ovviamente non è adatta a chi cerca il top del top, ma per quello che costa (adesso poi è proprio un affare) direi che c'è poco da lamentarsi.
PS: il primo settembre esce la versione da 1 TB.

Rh_negativo

Citazione di: Hauru Uzala il 29 Agosto, 2023, 17:50:09Ragazzi, più il gioco si avvicina ad uscire più la mia sofferenza aumenta, non possedendo una Series X. :angry:

Adesso stavo pensando al fatto che esiste la Series S, qualcuno che la possiede me la consiglia? Cioè la differenza di prezzo è allucinante, usata l'ho trovata a 140 euro... praticamente posso prenderne due pagando meno che per una singola Series X.


Ma una serie X usata si trova? :look:

Perché il paragone tra S usata e X nuova ha poco senso.
Sul nuovo S + espansione Hd vai a pagare quanto serie X per avere lo stesso spazio e giocare a res più bassa :look:

3cod3

Sconsiglio l'espansione dell'ssd non è assolutamente necessario buttare soldi per un accrocchio che costa quanto la macchina, a sto punto meglio un ssd esterno a basso costo solo per storage.
Io con una linea da 70 mbs riesco a organizzare senza troppi problemi tutto nel poco spazio che c'è, capisco che la cosa è situazionale, ma 200+ euro per un espansione di ssd è proprio buttare soldi.
Meglio aspettare la versione da 1TB allora o andare diretto su xsx.

Rh_negativo


3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 29 Agosto, 2023, 18:18:3935 dollari per giocare 5 giorni prima la vostra copia gratis col pass :asd:

Ovviamente l'ho già comprato da mesi :sisi:  (31 euro con lo sconto gamepass)
Figurati se mi lascio sfuggire 5 giorni di anticipo dopo 8 anni di attesa :|

PS: c'è anche il primo dlc incluso, anche se non si sa manco cosa sarà :asd:

Bluforce

140+140 fa 280 che è il prezzo al quale non trova una Series X usata.
Io ho capito questo.

Ma si sa già se c'è cross save fra Steam e Windows Store?

Hauru Uzala

Citazione di: Bluforce il 29 Agosto, 2023, 18:34:12140+140 fa 280 che è il prezzo al quale non trova una Series X usata.
Io ho capito questo.

Esattamente, mediamente una Series S si trova usata tra i 140/180 euro, mentre una Series X tra i 350/400 euro.

Hauru Uzala

Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2023, 18:05:31Non la possiedo, ma se non avessi avuto il PC e soprattutto fossi stato mediamente interessato a tutto il discorso... filosofico-ludico del Gamepass penso proprio che avrei optato per Series S, posto che mi sono tenuto volutamente fuori dal 4K e conto di farlo a lungo. :asd:
Il 4K per me non esiste, mai provato, e conto anch'io di non farlo a lungo.

3cod3

Citazione di: Bluforce il 29 Agosto, 2023, 18:34:12Ma si sa già se c'è cross save fra Steam e Windows Store?

Solo windows-xbox, niente steam.

Hauru Uzala

Citazione di: 3cod3 il 29 Agosto, 2023, 18:09:36Io ce l'ho dal d1 attaccata ad un 49' 4k, ovviamente non posso parlare di starfield ma fin'ora non ho avuto problemi di sorta se non che c'è sempre da fare tetris con i gb per via del poco spazio una roba che però a me non da particolarmente fastidio. Per dire anche Cyberpunk al d1 ci andava parecchio liscio a 30 fissi.
Ovviamente quando switcho a ps5 la risoluzione più alta si nota subito, ma sinceramente è una cosa che a me non da nessun problema (sullo steso tv ci uso anche la switch, figurati).
Io la trovo una ottima macchina, ma ovviamente non è adatta a chi cerca il top del top, ma per quello che costa (adesso poi è proprio un affare) direi che c'è poco da lamentarsi.
PS: il primo settembre esce la versione da 1 TB.

Ti ringrazio, me l'hai praticamente venduta. :sisi:

Costa così poco, ne ho trovata una a 130 euro, che non può non essere un buon acquisto.

3cod3

Citazione di: Hauru Uzala il 29 Agosto, 2023, 18:42:34Ti ringrazio, me l'hai praticamente venduta. :sisi:

Basta che se ti trovi male poi non mi vieni a chiedere il rimborso :lol:

A parte gli scherzi, io ci ho giocato di tutto senza problemi, anzi. Spero vada bene anche per te.

Hauru Uzala

Citazione di: 3cod3 il 29 Agosto, 2023, 18:43:36Basta che se ti trovi male poi non mi vieni a chiedere il rimborso :lol:

A parte gli scherzi, io ci ho giocato di tutto senza problemi, anzi. Spero vada bene anche per te.
Andrà benissimo, tenendo conto che a parte Starfield, e qualche altra esclusiva, la utilizzerò principlamente per giocare in retrocompatibilità. Bramo da anni di giocare Fallout 3 con una risoluzione più alta a 60fps, per esempio. Per non parlare di tantissimi altri titoli che finalmente potrò recuperare. :D