News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Witcher 3

Aperto da Bluforce, 9 Dicembre, 2013, 15:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#195
Citazione di: Bluforce il 20 Ottobre, 2021, 17:26:24
Ok, posso ancora aspettare a comprarlo :asd:

:hihi:

Azz pensavo uscisse ben prima comunque. :sweat:

Possibile abbiano dato priorità alle versioni nextgen?
Cioè se hanno passato la certificazione adesso non penso proprio finiscano per uscire tra 6 mesi. :hmm:

EDIT - chiedo venia ho letto solo adesso il testo del report, Q2 2022 menziona esplicitamente le console nextgen, ma tu guarda che roba strana, tutto 'sto tempo dopo la certificazione... :|

Bluforce

#196
Sia messo agli atti che ho acquistato The Witcher 3 GOTY prima del decennale dell'uscita originale!


P.S.
Ho giocato un'oretta, il gioco è per certi versi... diverso da come me lo aspettavo.
Mi serviva un gioco o forse più un mondo in cui perdermi, e penso che The Witcher 3 faccia al caso mio.

Graficamente lo trovo molto ispirato :sisi: pur con buggettini fessi qua e là :bua:
Devo fare mio il sistema di controllo.

Vedremo.

EDIT:

Bluforce

 :hmm:

Non mi ha convinto il primo combattimento serio del gioco, quello contro il Grifone.
Cioè, ritengo che il gioco non mi abbia preparato a dovere per quel combattimento lì. E ho fatto tutti i tutorial.
A quel punto io al massimo avevo affrontato tre lupi e quattro ubriaconi...

Peraltro, giusto 5 secondi prima dello scontro, Vesemir ti porge una balestra. Arma che non hai mai avuto modo di utilizzare prima, e che risulta fondamentale nell'abbattimento della bestia.

Vedremo come continuerà, altrimenti metto a "difficoltà storia", e via.

Bluforce

Quanto sono scarso con gli RPG? Quanto???

Mi sento sempre così:

Giusto ieri ho trovato un gruppetto di umanoidi zombieschi in un laghetto, livello 4 loro, livello 2 io, ma pensavo li avrei battuti facile. E invece...

Ora, la speranza è che io possa evitare almeno questo:


:hihi:

P.S.
Non mi è ancora chiaro come dovrei curarmi, nel senso che mi ritrovo a mangiare carne cruda, pane secco, 'ste robe qua che trovo in giro.
Ma mi sa che devo iniziare a capire bene bene le pozioni, perché in quel modo non vado tanto avanti mi sa :look:

Bluforce

#199
Capisco non ci sia molto interesse sul gioco, a quasi dieci anni di distanza vorrei pure vedere...
Scriverò quest'ultimo post, e poi se va bene* se ne parla a fine gioco.
*Se c'arrivo, s'intende.

Sono dodici le ore che ho passato in compagnia di Geralt di Rivia, tutte praticamente nel Velen alla ricerca di... chi ha giocato sa.
Ho riletto anche qualche pagina dietro nel topic.
Non saprei dire quanto il gioco sia invecchiato male sia perché non lo giocai all'epoca e soprattutto perché non ho altri riferimenti in merito (perché, ripeto, io e i GDR siamo due rette parallele. Ognuno per i fatti suoi). Posso solo dire che io non riscontro particolari problemi. Ho giocato di peggio.
Certo, ho avuto problemi con inventario, alchimia, e tutta la tipica gestione da GDR. Ma dato che non faccio testo a riguardo, era ovvio accadesse. Ora va meglio, comunque (però nei menù il mouse è quasi obbligatorio).

I combattimenti li ho capiti grazie alla dritta di un amico, ed alla perseveranza.
La dritta era sull'utilizzo continuo del Quen (lodato sia il Quen), la perseveranza mi ha portato a capire che buttarmi a testa bassa in qualunque scontro, anche contro un branco di lupi, è SBAGLIATO. Ci vuole un pizzico tattica, ed in ogni caso è sempre meglio dividere gli opponenti per affrontarli uno alla volta. Avere una mezza dozzina di nemici vicini ma fuori dal cono visivo è infatti abbastanza pericoloso perché essi continueranno ad attaccare e sarà difficile schivare qualcosa che non vedi partire.

Dal punto di vista della narrazione onestamente mi sta piacendo un sacco, ed è forse la cosa che mi ha spinto a continuare lì dove in altri videogiochi mi sarei già probabilmente arreso.
Il gioco è dunque promosso. Ma non so se avrò la forza di stare cento e passa ore dentro quel mondo. Vedremo cosa accadrà.

EDIT:
Dimenticavo, e devo scriverlo per forza visto che ho promesso il prossimo post fra centinaia di ore di gioco :bua:
Nintendo, volendo, avrebbe da imparare da TW3 su come si gestiscono le armi rotte :sisi:

Buds95

Io l'ho letteralmente adorato, tanto che probabilmente è il mio gioco della generazione passata (giusto sul finale è arrivato The Last of Us Parte II a giocarsela). Ai tempi si criticava tanto il sistema di combattimento, il quale sicuramente non è il piatto forte dell'esperienza ma non ho trovato così pessimo. A memoria manca un buon feedback dei colpi, almeno per come la penso io.
Ci ho fatto una run e mezzo (abbandonato causa uscita di qualcosa e poi mai più ripreso), se non sei un completista te la cavi in ben meno di 100 ore, io credo di averne impiegate 85 comprendendo le espansioni. Alchimia usata davvero poco durante la prima run che feci a una difficoltà media (ora non ricordo quanti siano i livelli, solitamente gioco alla difficoltà intermedia nei giochi o al massimo a quella superiore), nella seconda invece è stata obbligatoria assieme allo studiare ogni nemico (difficoltà Marcia della Morte).
La narrazione è davvero ai massimi livelli per quanto mi riguarda, se ti piace seguire anche storie parallele le secondarie ti richiederanno parecchio tempo.
A seconda della difficoltà, come per l'alchimia, diventaranno fondamentali anche tutti i segni. Quen, Aard e Igni sono i più utili in generale, Axii e Yrden iniziano a diventare fondamentali solo a livelli di difficoltà molto impegnativi.

Joe

Citazione di: Bluforce il 30 Novembre, 2021, 17:50:24
Capisco non ci sia molto interesse sul gioco, a quasi dieci anni di distanza vorrei pure vedere...
Scriverò quest'ultimo post, e poi se va bene* se ne parla a fine gioco.
*Se c'arrivo, s'intende.

Sono dodici le ore che ho passato in compagnia di Geralt di Rivia, tutte praticamente nel Velen alla ricerca di... chi ha giocato sa.
Ho riletto anche qualche pagina dietro nel topic.
Non saprei dire quanto il gioco sia invecchiato male sia perché non lo giocai all'epoca e soprattutto perché non ho altri riferimenti in merito (perché, ripeto, io e i GDR siamo due rette parallele. Ognuno per i fatti suoi). Posso solo dire che io non riscontro particolari problemi. Ho giocato di peggio.
Certo, ho avuto problemi con inventario, alchimia, e tutta la tipica gestione da GDR. Ma dato che non faccio testo a riguardo, era ovvio accadesse. Ora va meglio, comunque (però nei menù il mouse è quasi obbligatorio).

I combattimenti li ho capiti grazie alla dritta di un amico, ed alla perseveranza.
La dritta era sull'utilizzo continuo del Quen (lodato sia il Quen), la perseveranza mi ha portato a capire che buttarmi a testa bassa in qualunque scontro, anche contro un branco di lupi, è SBAGLIATO. Ci vuole un pizzico tattica, ed in ogni caso è sempre meglio dividere gli opponenti per affrontarli uno alla volta. Avere una mezza dozzina di nemici vicini ma fuori dal cono visivo è infatti abbastanza pericoloso perché essi continueranno ad attaccare e sarà difficile schivare qualcosa che non vedi partire.

Dal punto di vista della narrazione onestamente mi sta piacendo un sacco, ed è forse la cosa che mi ha spinto a continuare lì dove in altri videogiochi mi sarei già probabilmente arreso.
Il gioco è dunque promosso. Ma non so se avrò la forza di stare cento e passa ore dentro quel mondo. Vedremo cosa accadrà.

EDIT:
Dimenticavo, e devo scriverlo per forza visto che ho promesso il prossimo post fra centinaia di ore di gioco :bua:
Nintendo, volendo, avrebbe da imparare da TW3 su come si gestiscono le armi rotte :sisi:

A me interessa ciò che scrivi, anche perché l'ho cominciato anche io di recente mollandolo a più riprese. Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, ma forse avendo giocato qualche RPG in più, riconosco che questo ha delle regole un po' sue (ad esempio puoi bellamente rubare tutto ciò che vuoi, sotto gli occhi dei padroni) e una complessità dei menu che trovo eccessiva. Certe cose come dici non le si capiscono e una guida è assolutamente necessaria, soprattutto per chi non è avvezzo al genere. Il combattimento fin dove sono arrivato io (15 ore da counter di Steam), tratta prevalentemente di una danza tra i tasti di dodge e capriole varie, e l'utilizzo dei segni fisici quando possibile e utile, non mi fa impazzire. Detto questo, l'ho portato un po' avanti solo per la storia e l'ambientazione, che trovo affascinanti.

Bluforce

Citazione di: Buds95 il 30 Novembre, 2021, 18:04:18
se non sei un completista te la cavi in ben meno di 100 ore
No, per fortuna non sono un completista.
Ma non voglio neanche giocarlo "rushato".
Me lo godrò, vediamo fino a quando :hmm:

Citazione di: Joe il 30 Novembre, 2021, 21:26:16
A me interessa ciò che scrivi, anche perché l'ho cominciato anche io di recente mollandolo a più riprese. Mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, ma forse avendo giocato qualche RPG in più, riconosco che questo ha delle regole un po' sue (ad esempio puoi bellamente rubare tutto ciò che vuoi, sotto gli occhi dei padroni) e una complessità dei menu che trovo eccessiva. Certe cose come dici non le si capiscono e una guida è assolutamente necessaria, soprattutto per chi non è avvezzo al genere. Il combattimento fin dove sono arrivato io (15 ore da counter di Steam), tratta prevalentemente di una danza tra i tasti di dodge e capriole varie, e l'utilizzo dei segni fisici quando possibile e utile, non mi fa impazzire. Detto questo, l'ho portato un po' avanti solo per la storia e l'ambientazione, che trovo affascinanti.
Mi ritrovo in quel che scrivi.
Con la differenza che se io lo metto in pausa difficilmente lo riprendo, non avrei la forza di rientrare e tornare a prendere confidenza con qualcosa con la quale già ne ho ben poca adesso :hihi:

I combattimenti, fra parate, scudi magici, schivate e rotolamenti, potevano snellirli un pochino :hmm:

Bombainnescata

Citazione di: Buds95 il 30 Novembre, 2021, 18:04:18
Io l'ho letteralmente adorato, tanto che probabilmente è il mio gioco della generazione passata (giusto sul finale è arrivato The Last of Us Parte II a giocarsela). Ai tempi si criticava tanto il sistema di combattimento, il quale sicuramente non è il piatto forte dell'esperienza ma non ho trovato così pessimo. A memoria manca un buon feedback dei colpi, almeno per come la penso io.
Ci ho fatto una run e mezzo (abbandonato causa uscita di qualcosa e poi mai più ripreso), se non sei un completista te la cavi in ben meno di 100 ore, io credo di averne impiegate 85 comprendendo le espansioni. Alchimia usata davvero poco durante la prima run che feci a una difficoltà media (ora non ricordo quanti siano i livelli, solitamente gioco alla difficoltà intermedia nei giochi o al massimo a quella superiore), nella seconda invece è stata obbligatoria assieme allo studiare ogni nemico (difficoltà Marcia della Morte).
La narrazione è davvero ai massimi livelli per quanto mi riguarda, se ti piace seguire anche storie parallele le secondarie ti richiederanno parecchio tempo.
A seconda della difficoltà, come per l'alchimia, diventaranno fondamentali anche tutti i segni. Quen, Aard e Igni sono i più utili in generale, Axii e Yrden iniziano a diventare fondamentali solo a livelli di difficoltà molto impegnativi.

Io all'epoca fui pazzo, lo inizia direttamente a marcia della morte perché volevo platinarlo. Lo mollai poco dopo la metà e non completamente padrone del combat system... quando ci ritornai su a quasi 2-3 anni di distanza, e più conscio del combat system ( vedasi avevo capito come usare la combo parata + contrattacco), Geralt era una macchina da guerra da fare invidia al buon Ezio, dal gran che rompevo i di dietro altrui :asd:
Gran gioco comunque! :sisi:

3cod3

#204
Io l'ho finito a facile :look:
Bel gioco, ma non proprio quello che cerco io da un rpg. L'universo di the witcher non mi piace moltissimo, la parte di gameplay era troppo abbozzata e monotona per me e infine la struttura ow con "?" e mille missioni dove seguire i sensi di witcher mi era decisamente indifferente e noiosetta. In più è decisamente troppo lungo per i miei gusti, l'ultima parte l'ho sostanzialmente rushata perché mi ero rotto. Ho nettamente preferito Witcher 2 e Cyberpunk. Per certi versi anche Witcher 1 lo riterrei migliore, se non fosse praticamente ingiocabile :asd:
Però è un bel gioco tutto sommato :sisi:

Bluforce

Citazione di: 3cod3 il  2 Dicembre, 2021, 22:43:58
...e mille missioni dove seguire i sensi di witcher mi era decisamente indifferente e noiosetta...
Ieri riflettevo che di fatto è proprio questo che mi sta incuriosendo del gioco tanto da rimanerci aggrappato e affascinato.
Per gran parte del tempo, per come lo sto giocando io, TW3 si è rivelato essere un "detective game".

E trovo la cosa eccellente :sisi:


Solid Snake

Capolavoro di quella Gen senza se e senza ma
Arrivederci :sisi:

Turrican3


Bluforce


Bluforce

Sono giunto alla soglia delle 40 ore :sisi:
Non avrei mai immaginato, e invece :gogogo:

Ho appena affrontato una missione chiave nella trama del videogioco, La Battaglia di Kaer Morhen, con la morte di Vesemir, e tutto continua ad essere su un livello altissimo.

Sono riuscito persino a costruirmi un Geralt come piace a me, più orientato verso la potenza che le pozioni.
E pure il discorso sul ripristino della salute l'ho risolto egregiamente.

Allo stato attuale l'unica cosa che non mi convince è il vestiario. Utilizzo un mix di roba trovato in giro, ma mi piacerebbe un sacco avere un set da Witcher :sisi: